Gear People: bellezza e prevenzione

Gear People è la nuova collezione solidale del brand artigianale di gioielli Dexter Milano

In esclusiva per il Fuorisalone di Milano, visitabile dal 9 al 14 aprile alla Scuola Orafa Ambrosiana, via Tortona 26

Dexter Milano presenta Gear People

Dexter Milano è il noto brand di gioielli artigianali rigorosamente Made in Italy.

Dexter in latino significa esperto, fatto bene. E proprio da qui è nato il nome del marchio, che garantisce in una sola parola tutta la qualità e la sicurezza del processo artigianale del nostro paese.

L’ingranaggio di Dexter ha 8 teste. E, si sa, il numero 8 ci riporta al simbolo di infinito, fortuna e prosperità

Le titolari sono Raffaella Finco e Renata Manno, due giovani donne che, una decina di anni fa, hanno creato l’iconico gioiello a ingranaggio. Un gioiello unico nel design, che valorizza chi lo indossa con stile e eleganza.

Gli accessori sono rivolti a tutti, grandi e piccini, garantendo per ogni pezzo la cura minuziosa di ogni fase di lavorazione.

Dalla fusione dei metalli alla finitura a mano, fino all’utilizzo di leghe nichel free (servono a ridurre allergie della pelle).  

In occasione del Fuorisalone 2019 Dexter sarà presente con il suo spazio espositivo alla Scuola Orafa Ambrosiana di via Tortona 26, Milano.

In esposizione in anteprima la collezione Gear People, il gioiello che unisce artigianalità e design italiano alla prevenzione. Gear People sostiene le iniziative ANLAIDS Sezione Lombarda nella lotta contro l’AIDS.

Gear People sostiene ANLAIDS

La collezione Gear People sarà lanciata in occasione del Fuorisalone 2019, durante la Design Week. Dal 9 al 14 aprile

Gear People sostiene l’impegno contro l’Aids di ANLAIDS Sezione Lombarda con un gioiello unisex, da indossare come charm da bracciale o ciondolo da collana. L’accessorio giusto per promuovere la prevenzione.

La nuova collezione solidale Gear People è realizzata in argento e oro e incisa con otto parole chiave: respect, life, enjoy, karma, share, love, be, proud

Inoltre potrete personalizzare il vostro gioiello, su richiesta, con una data speciale.

La versione Gear People in argento costa € 70, quella in oro (giallo o rosa) da € 180.

Nello spazio di Dexter Milano sarà inoltre possibile osservare le diverse fasi di creazione dell’iconico gioiello simbolo del marchio.

Gear People è stata creata per ANLAIDS, per questo tutti i proventi andranno a sostegno dell’iniziativa di realizzazione di un progetto dedicato alla persona con servizi erogati nei centri di malattie infettive. Lo scopo è quello di migliorare la qualità dell’assistenza clinica nei confronti delle persone affette da infezione HIV.

Inoltre, nello spazio espositivo di Dexter Milano, dal 12 al 14 aprile, sarà possibile effettuare gratuitamente e in forma anonima il test rapido HIV, con la presenza di medici infettivologi e psicologi.

Insieme alla collezione Gear People, aderiranno al progetto altri prestigiosi partner.

eBay creerà sulla sua pagina di beneficenza una speciale asta del gioiello in edizione numerata; Astoria un’edizione speciale dello spumante Cuvée Fashion Victim; Zini Prodotti Alimentari una degustazione con show cooking;

Glamove, linea di skincare viso e corpo per donne che praticano sport, ci farà vivere meravigliose esperienze multisensoriali, in collaborazione con la celebrity coach Sayonara Motta.

La creatività della mostra è curata da Ostinet Design.

Alessandra Borgonovo

www.dextermilano.com
Facebook: www.facebook.com/DexterMilano
Instagram: www.instagram.com/dextermilano/
No Comments Yet

Comments are closed