Il panettone Made in Sicily

Di Stefano: genuinamente siciliano

Panettoni Gourmet e Gluten free: tutte le novità del Natale 2020

Ph. Alessandro Castagna

Per il Natale 2020 Di Stefano ci invita a compiere un viaggio in Sicilia, alla scoperta di materie prime d’eccellenza e nuove ricette dai sapori genuini, storia e mitologia rilette in chiave contemporanea dagli artisti Domenico Pellegrino e Ligama, autori delle due Capsule Collection Limited Edition di quest’anno.

Ph. Giuseppe Casaburi

Uova fresce, burro 100% italiano, acqua oligominerale, pistacchi, mandorle, cioccolato, carrube e arance siciliane lavorate secondo l’antica tradizione dolciaria: questi sono gli ingredienti per un Natale all’insegna del gusto irresistibilmente sincero e genuinamente siciliano, come la terra che gli dà origine, Raffadali, chiamata dagli arabi “villaggio delle eccellenze”.

Quest’anno Di Stefano ha deciso di puntare sul rafforzamento e consolidamento della propria posizione all’interno del suo segmento di mercato e alla conquista del mercato healthy food e gluten free, con le due novità introdotte in vista del Natale: il Pandoro Siciliano e il Panettone Siciliano Gluten Free.

Il Pandoro Siciliano (da 750gr) è una reinterpretazione in chiave squisitamente siciliana dell’antica tradizione veronese del classico Pandoro, il dolce per antonomasia del Natale dei più piccoli, amanti dei sapori semplici.

Ph. Alessandro Castagna

Il Panettone Siciliano Gluten Free (da 750gr) vuole inaugurare la linea senza glutine con i suoi due gusti: il mandorlato siciliano e il cioccolato siciliano in gocce. Il primo è un grande classico che conquista il suo gusto tradizionale e per la sua sorprendente alveolatura dell’impasto.

Il secondo invece, rappresenta il connubio perfetto per chi ama i sapori semplici ed equilibrati.

Da anni, Di Stefano sceglie l’arte contemporanea e l’artigianalità made in Sicily come simbolo delle sue produzioni, anche grazie alle collaborazioni con artisti, designer, stilisti e chef dell’isola

Dal 2015 poi, l’azienda ha iniziato una staffetta del bello all’insegna della valorizzazione e rivisitazione in chiave attuale della cultura e della tradizione siciliana. Dalla truscia con cui avvolge il panettone della stilista Marella Ferrera alla latta salva freschezza ispirata ai personaggi simbolici dell’Opera dei Pupi dell’artista Alice Valenti.

limited edition Domenico Pellegrini – Ph. Alessandro Castagna

Per il Natale 2020, il testimone passa a Domenico Pellegrino: artista amante delle policromie ha ha delle tradizioni della sua terra il leitmotiv della sua ricerca. L’artista in questo caso si è ispirato a un uomo che più di ogni altro rappresenta l’ingegno, la mentalità libera ed eclettica e la capacità di valorizzare e integrare le diversità tipiche della storia della Sicilia: Federico II di Svevia.

limited edition Ligama – Ph.Alessandro Castagna

Il testimone del piatto associato al formato Magnum dei gusti Carrubo Classico e Mela da 3 e 5 kg passa da Domenico Pellegrino (autore del piatto 2019) a Ligama. L’artista classe 1986 realizza due piatti tondi in vetro ispirati al mito di Scilla e Caribbi,  presentati separatamente all’interno della confezione così da sottolineare l’importanza singola e doppia delle ninfee destinate a trasformarsi in creature mostruose.

“Per il Natale 2020” afferma  Fabiana Principato, trade marketing specialist “abbiamo deciso di lanciare un duplice messaggio: uno, di conferma di quanto fatto fino ad ora con la proposta di una nuova latta d’autore firmata da Domenico Pellegrino, e due piatti disegnati da Ligama che si aggiungono ai cadeau d’autore realizzati nel corso di questi cinque anni; e l’altro, di novità e slancio verso il futuro con la presentazione delle nuove linee: in particolare il Panettone Siciliano gluten free è frutto di anni di ricerca e lavoro”.

Beatrice Citron

www.distefanodolciaria.it
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed