Riapre l’Emporio Armani Caffè e Ristorante

A Milano, Emporio Armani Caffè e Ristorante ha riaperto i battenti 

Credits. Beppe Raso

Riapre a Milano Emporio Armani Caffè e Ristorante. Proposte gastronomiche prelibate, servite all’interno di una cornice totalmente rinnovata.

Un concept unico, che unisce creatività e innovazione allo stile classico tradizionale.  

Nuovo look per Emporio Armani Caffè e Ristorante

Dopo 19 anni dalla sua prima inaugurazione, troviamo un locale totalmente rinnovato nel design e nella proposta gastronomica. Solo l’indirizzo rimane lo stesso: via Croce Rossa a Milano.

Uno spazio raffinato e versatile, pensato per l’intrattenimento di ogni momento della giornata

Aperto tutto il giorno, da mattina fino a tarda sera, promette a ogni ospite di vivere un’esperienza perfetta. Che si tratti di un meeting di lavoro o una cena romantica.

Da Emporio Armani Caffè e Ristorante si può assaporare una ricca colazione o il classico brunch della domenica. Oppure scatenarsi nel dopo cena con serate animate da dj.

Speciale è l’ora dell’aperitivo, con la scelta di cocktail classici ed esclusivi e la selezione di piatti di accompagnamento creati ad hoc.

Le novità che caratterizzano Emporio Armani Caffè e Ristorante testimoniano il profondo legame che lega Giorgio Armani alla città di Milano. Sentimenti autentici e forti, che da sempre lo portano a creare iniziative importanti per mettere in risalto la bellezza della città.

Fin dalla sua prima apertura nel 2000, Emporio Armani Caffè e Ristorante è diventato punto di riferimento indiscusso delle serate meneghine. Ma, ora, prendendo ispirazione da elementi tipici degli anni Trenta, (periodo a cui risale il palazzo storico che lo ospita), presenta un look assolutamente nuovo e contemporaneo, che, siamo sicuri, contribuirà anche stavolta a portare alto l’orgoglio italiano in tutto il mondo. 

Credits. Davide Lovatti

Proposte per ogni piano

Emporio Armani Caffè e Ristorante è stato ideato da Giorgio Armani con il suo team interno di architetti.

Lo spazio interno, raffinato e ampliato, crea un’atmosfera calda e accogliente. L’esterno, invece, mantiene inalterato il suo equilibrio, con la novità di un secondo dehors che si aggiunge a quello già esistente.

Il piano terra si divide in due parti.

Da via Croce Rossa entriamo nel nuovo grande bar caffetteria. Qui la dolcezza è di casa.

Tutte le delizie della pasticceria fresca di produzione propria e i prodotti Armani/Dolci by Guido Gobino vi attendono.

Al pranzo vero e proprio troviamo un menu variegato mentre, nello spazio adiacente al bar, squisite proposte di light lunch.

A quest’area possiamo accedere anche, per la prima volta, dal nuovo ingresso di via Giardini.

Per accedere al piano superiore di Emporio Armani Caffè e Ristorante bisogna salire la maestosa scala verde scuro e oro.

Qui troviamo il ristorante, aperto a pranzo e a cena, con punto accoglienza ‘champagne bar’ all’ingresso.

La cucina è visibile grazie al vetro effetto sfumato

Ampia e variegata è la proposta gastronomica dell’Emporio Armani Caffè e Ristorante.

Piccione cotto intero, salsa ai frutti rossi, purea di sedano rapa e chutney di mela. Credits. Federica Bottoli

Proposte che rispondono a gusti e esigenze molto differenti, dato che parliamo di una clientela internazionale.

La cucina è rigorosamente mediterranea, la preferita di Giorgio Armani. Propone un menu tutto italiano, in cui prelibatezza e leggerezza si fondono in un duetto imperdibile.

Le proposte si distinguono a seconda dell’orario e dell’ambiente in cui scegliamo di accomodarci.

Il piano terra offre sia a mezzogiorno che la sera una carta moderna, con i piatti più classici che da sempre contraddistinguono Emporio Armani Caffè. Dal risotto allo zafferano agli spaghetti al pomodoro. Per non parlare dell’immancabile e sempre amata cotoletta alla milanese.

Piatti realizzati con cura, che richiamano i sapori autentici legati alla tradizione del nostro paese

Al piano superiore, invece, il menu Emporio Armani Caffè e Ristorante è gourmet. E aggiunge un pizzico di innovazione alla qualità della tradizione.

Una carta che offre ingredienti tipici della cucina settentrionale, in un perfetto equilibrio tra carne e pesce.

Le materie prime, di altissima qualità, si uniscono ad una attenta e elegante presentazione dei piatti. Il mix che da sempre contraddistingue i ristoranti Armani nel mondo.

Spaghetti al pomodoro del vulcano. Credits. Federica Bottoli

Concept senza fronzoli ma elegante e sofisticato

Linee smussate e materiali naturali delineano Emporio Armani Caffè e Ristorante.

Le pareti, in sfumatura cangiante tra verde e blu, richiamano al color verde scuro delle grandi lastre quadrate effetto ‘seminato’ del pavimento, disegnate dai contorni in metallo champagne.

E il color champagne torna nel ‘nastro’ in legno laccato che unisce i due banconi.

Intorno ai tavoli, rotondi o rettangolari, ci sono sedie colorate. In tessuto blu, verde o rosso, donano calore e vivacità all’ambiente.

Il design è la vera novità. Segue con continuità visiva le linee del piano terra, ma si differenzia per le tinte più morbide: grigio, azzurro e verde salvia polvere

Le pareti, rivestite in prezioso tessuto di seta, circondano i tavoli rettangolari separati da piccoli schermi in vetro con motivo di palme (uno dei pattern più significativi della collezione Armani/Casa).

Sul fondo la piccola sala, con il grande camino in marmo scuro, offre un’atmosfera raccolta e molto intima. E all’occorrenza diventa privata per suggellare un momento romantico, lontano da occhi indiscreti.

In Emporio Armani Caffè e Ristorante trovate sapore nei piatti e stile negli spazi. Perché il buon gusto non va mai in vacanza.

Alessandra Borgonovo

www.armani.com/restaurant
No Comments Yet

Comments are closed