Esxence – The Scent of Excellence

A Milano, dal 25 al 28 aprile, torna Esxence – The Scent of Excellence. Una manifestazione unica che racconta la profumeria artistica in tutte le sue eccellenze

La profumeria artistica a Milano

L’aria di primavera invade Milano

La città è pronta ad accogliere anche quest’anno,  Esxence – The Scent of Excellence, l’evento internazionale di profumeria artistica.

Si terrà dal 25 al 28 aprile, all’interno degli spazi di The Mall, Piazza Lina Bo Bardi/Porta Nuova, cuore pulsante dello skyline meneghino.

Storia e tradizione si uniscono al futuro. Esxence – The Scent of Excellence si rivolge a tutti gli appassionati e operatori del settore.

Anche per questa XI edizione Esxence – The Scent of Excellence potrà contare su partner d’eccellenza e, per il quinto anno consecutivo, annuncerà i finalisti degli Art & Olfaction Awards. Il riconoscimento dedicato a realtà indipendenti della profumeria artistica.

Al centro quindi innovazione e ricerca del mondo della cultura olfattiva e, da qualche anno, anche della cosmetica.

Esxence – The Scent of Excellence svolge un lavoro prezioso che, ogni anno, offre al suo pubblico solo produzioni di eccellenza.

“Esxence è la manifestazione di riferimento a livello mondiale: qui si incontrano i più importanti player del settore, qui si decidono le tendenze, qui esordiscono i brand emergenti destinati al successo. Edizione dopo edizione puntiamo a rinnovarci e innovarci, facendo tesoro delle esperienze passate e analizzando i trend del futuro”.

Queste le parole di Maurizio Cavezzali, co-fondatore di Esxence e presidente di Equipe International.

Anche quest’anno, infatti, saranno numerosissime le case madri, storiche ed emergenti, che prenderanno parte all’evento.

Ogni brand viene selezionato dal Comitato Tecnico, composto da esperti di fama internazionale.

La selezione avviene in base alla qualità delle proposte, ai criteri distributivi e alla coerenza del concept. Esxence – The Scent of Excellence ospita realtà internazionali, provenienti da ogni parte del mondo.

Europa, ma anche Stati Uniti e Medio Oriente. Tutto questo consacra Esxence come la più prestigiosa cornice per farsi conoscere nel panorama internazionale.

Esxence – The Scent of Excellence propone un ricco calendario di incontri, impreziosito dalla presenza e collaborazione di esperti internazionali, studiosi e ricercatori.

Tra questi saranno presenti Michael Edwards e Annick Le Guérer, considerati vere pietre miliari della profumeria artistica.

Importante novità di quest’anno è un webinar organizzato in collaborazione con Les Parfumables e il giovane profumiere Alex Lee. Un workshop virtuale interattivo che verrà seguito nella sala conferenze di Esxence, oltre che da 300 persone in collegamento da ogni parte del mondo.

Inspiration Flow

Inspiration Flow sarà il concept per l’undicesima edizione di Esxence – The Scent of Excellence.

Un tema che esprime a pieno l’essenza della manifestazione e della Profumeria Artistica.

Inspirare e ispirare, azioni assolutamente fondamentali per chiunque si approcci ad un profumo

Attraverso l’inspirazione la nostra mente ci riporta a ricordi, pensieri che fanno parte della nostra vita o del nostro passato. Aprendo così il nostro cuore all’ispirazione: un flusso di emozioni che ci travolgono.

Esxence – The Scent of Excellence è il luogo in cui la profumeria artistica esprime al meglio ogni ispirazione, condividendo le proprie idee con gli atri.

Così eccellenze creative differenti s’incontrano, mosse da un’unica passione. Con un occhio sul presente, ma allo stesso tempo proiettate verso un futuro di crescita comune.

Experience Lab e Milano Fragrance Week

Spazio alle novità

Esxence – The Scent of Excellence propone due nuovi importanti progetti: Experience Lab e Milano Fragrance Week

Experience Lab è la prima manifestazione dedicata ai più importanti beauty brand indie, uniti alle eccellenze della cosmetica e della cosmeceutica.

All’interno dell’elegante cornice di Villa Quarzo, a pochi metri da The Mall, nasce il primo evento B2B e B2C italiano.

Un vero e proprio laboratorio di idee dove scoprire le proposte più interessanti del panorama beauty a livello internazionale.

Un luogo in cui la luce invade ogni spazio. Dai quattro piani della villa, fino alle enormi terrazze e giardini.

Una assoluta novità per quanto riguarda lo spazio espositivo, appositamente ricercato per trasmettere omogeneità e naturalezza. Valorizzando così i brand, protagonisti indiscussi della manifestazione.

Villa Quarzo

La Milano Fragrance Week invece si terrà dal 22 al 28 aprile, in contemporanea con l’XI edizione di Esxence – The Scent of Excellence.

L’obiettivo di questa prima edizione è quello di promuovere l’interesse per il profumo come forma artistica. Interesse che si manifesta anche in altri settori come arte, musica, tecnologia, design e moda.

La Fragrance Week si propone di creare un’enorme opportunità culturale per tutta la città di Milano

Proprio grazie a Esxence – The Scent of Excellence la città ha cominciato a interessarsi e produrre spontaneamente eventi legati al settore, oltre che nuove realtà retail.

Tutto questo si unisce nel programma della Milano Fragrance Week.

Mostre, installazioni, workshop itineranti, concerti, eventi interattivi. Porteranno la bellezza e il talento artistico a passeggio per la città.

Gli eventi avranno come filo conduttore Inspiration Flow, flusso creativo e ispirazionale che da Esxence si espande per tutta Milano. Per riscoprire la città attraverso i nostri sensi.

Alessandra Borgonovo

Ingresso su invito previa registrazione www.esxence.com  www.experiencelabmilano.com
SOCIAL FB

 

Esxence – The Scent of Excellence

The Mall: Ingresso operatori nelle quattro giornate di evento

Ingresso non operatori sabato e domenica

Orari: da giovedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.30 – (ultimo ingresso ore 18.00)
domenica dalle ore 10.00 alle ore 16.30 – (ultimo ingresso ore 16.00)

 

Experience Lab

Villa Quarzo: Ingresso operatori nelle tre giornate di evento

Ingresso non operatori il sabato

Orari: da giovedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.30 – (ultimo ingresso ore 18.00)
No Comments Yet

Comments are closed