HairStyle: The Talent Show

Rossano Ferretti

Sfida all’ultimo taglio? Arriva a fine 2023 con HairStyle: The Talent Show

Stile, outfit, acconciatura. L’estetica di una persona non è tutto, ovviamente, ma può raccontare davvero molto di lei. Pensiamo, per esempio, a un taglio di capelli corto e ribelle, che esprime audacia e sicurezza fin dal primo sguardo, o uno chignon o coda alta, che impreziosiscono di eleganza e raffinatezza qualsiasi look.

HairStyle: The Talent Show è il nuovo format prodotto da Shine Iberia nato da un’idea del grande hairstylist italiano Rossano Ferretti che, nel 2023, vedrà i più grandi professionisti dell’hairdressing sfidarsi a colpi di forbici e spazzola (Alfaparf Milano Professional è main sponsor insieme a Great Lengths, Maletti e Gama Italy Professional).

Un talent che farà il giro del mondo

Italia, Spagna, USA, Messico e Brasile. HairStyle: The Talent Show gira il mondo e diventa il primo show in tv dedicato all’haistyling.

Un percorso complicato e ricco di ostacoli che, sfida dopo sfida, vedrà la vittoria del parrucchiere più bravo di tutti. In palio un premio straordinario: l’arredamento completo e rinnovato del proprio salone progettato da esperti leader del settore, una fornitura di prodotti e strumenti professionali, corsi di crescita personalizzati per tutto lo staff e la possibilità di essere affiancato da Ferretti e altri leader del settore in tutti i passaggi: vendite, strategie marketing, PR, business development (valore complessivo di 150.000 €).

A giudicare i concorrenti e garantire l’ambito premio sarà Rossano Ferretti, il più grande “artista di chiome” e leader dell’industria del settore degli ultimi tre decenni. Tra i suoi clienti troviamo i membri della Royal Family, le più importanti top model, Dakota Johnson, Anna Wintour, Jennifer Lawrence e tanti altri.

Ferretti, con passione e determinazione, è riuscito a costruire un impero di saloni e prodotti esclusivi che donano ai capelli benessere e splendore e in HairStyle: The Talent Show cercherà di condividere le sue conoscenze ed esperienze con i concorrenti diventando loro mentore.

Al suo fianco ci sarà un rinomato stylist del Paese che ospita la competizione che, in ogni puntata, deciderà chi dovrà lasciare la competizione.

Uno dei segreti più importanti da scoprire? Il Metodo Rossano Ferretti

Un concetto di taglio totalmente nuovo ideato proprio da Ferretti e dalla sorella Lorenza che esalta il movimento naturale dei capelli e viene comunemente chiamato “Taglio Invisibile”. Una tecnica rivoluzionaria, disponibile in esclusiva nelle Hair Spa Rossano Ferretti, che esalta la bellezza di ognuno senza eccessivi fronzoli o caricature ed è personalizzabile in base alle diverse tipologie e caratteristiche di ogni capello.

Un approccio “one size fits all” che unisce anticonformismo, stile e personalità in un’unica chioma. Siete pronti ad impararlo stando comodamente seduti sul divano di casa?

HairStyle: The Talent Show LOGO

I casting di HairStyle: The Talent Show sono già aperti

Possono partecipare parrucchieri professionisti che con loro, oltre a forbici e spazzola, dovranno portare talento, tecnica e tanta, tantissima creatività.

Dalle acconciature da sposa più romantiche alle chiome più brillanti per illuminare il red carpet, e ancora le migliori soluzioni per capelli danneggiati o indomabili e tagli innovativi che cambiano stile a chi li indossa: queste sono solo alcune delle prove che dovranno affrontare durante il talent. Un percorso ad ostacoli, sì, ma soprattutto un’esperienza unica e mai vista prima che insegnerà anche agli spettatori qualche trucco per avere un’acconciatura più cool.

Alessandra Borgonovo

INFO:
Per partecipare a HairStyle: The Talent Show iscriviti qui shortaudition.net
Facebook: www.facebook.com/HairStyleTVShow
Instagram: www.instagram.com/hairstyletvshow/
Twitter: twitter.com/HairStyleTVShow