Milano Loves Tattoo
Milano City Ink ospita per la prima volta in Italia il tatuatore più amato di Hollywood: Mark Mahoney
Dal 9 al 16 ottobre 2022 il tatuatore delle celebrities hollywoodiane Mark Mahoney sbarca per la prima volta in Italia a Milano City Ink. Con lui vivremo una settimana tra tattoo, racconti di vita e opere d’arte impresse sulla pelle
Hollywood-Milano: l’amore per i tattoo conquista l’Italia
Milano City Ink è uno dei più amati tattoo shop della città di Milano e, dal 9 al 16 ottobre 2022, avrà l’onore di ospitare Mark Mahoney: tatuatore delle star di Hollywood e leggenda vivente del settore.
Dandy, ironico e con uno stile unico ed inimitabile Mahoney a LA, nel suo Shamrock Social Club (Sunset Blvd), apre le porte ad attori e star più osannate del grande schermo.
Da Jhonny Depp a Marilyn Manson, e ancora Lady Gaga e Lana Del Rey. Una passerella di celebrities che si affidano alla sua innata creatività per incidere sulla pelle un ricordo o un pezzo della loro storia.
Pioniere dello stile della West Coast americana black and grey single needle, il tatuatore delle star ha creato un nuovo modo di vedere e realizzare l’arte dell’incisione sulla pelle.
East and West Coast, Pike, Beverly Hills: tutta l’America lo ama ed ora sarà a disposizione della stampa italiana per raccontarci la sua vita.
Una settimana in compagnia del Re dei tattoo
Invitato da Miki Vialetto, della casa editrice Tattoo Life (punto di riferimento nell’arte e grafica del tatuaggio) e in Italia per la prima volta questo ottobre, Mark Mahoney sarà tatuatore al Milano City Ink. Siete pronti a farvi incidere la pelle da una leggenda?
Milano City Ink, l’arte del tatuaggio nasce nel 2009
Più che un semplice studio di tatuaggi Milano City Ink nasce con l’obiettivo di diventare un vero e proprio collettivo di tatuatori. Insieme agli artisti resident, infatti, al suo interno troviamo i nomi più rinomati del panorama nazionale che, a rotazione, creano sui corpi dei clienti le loro opere.
I disegni originali, le stampe d’epoca, sculture, quadri e libri rari da cui essi prendono spunto per dare vita all’arte sono centinaia ma, ovviamente, la fonte d’ispirazione più grande è sempre il cliente, che riceve un trattamento unico e personalizzato, assolutamente irripetibile sulla pelle di altri.
Mark Mahoney è un artista a tutto tondo
Insieme a Paul Smith ha creato una capsule collection di scarpe, abiti e accessori arricchite da magiche illustrazioni, realizzate a mano e ispirate ai suoi tatuaggi (autunno-inverno 2019-2020).
‘Big Spender’, per esempio, è la rondine creata scritto con il font cholo dell’East Los Angeles che, se incisa sulla mano, simboleggia velocità nel colpire; su petto e collo invece significa che l’uccello porterà le anime degli uomini dispersi in mare dritte in Paradiso.
Il disegno con stretta di mani, mare e veliero, invece, ha differenti significati: facciamo un salto nel passato, durante la Prima Guerra mondiale, quando le forze americane e britanniche combattevano in mare ed erano alleate; nonché un riferimento al romanticismo transatlantico dei marinai americani che si innamoravano delle meravigliose ragazze britanniche.
Il suo ricordo professionale più bello? Ecco cosa risponde
“Torno sempre a Mickey Rourke, è stato molto importante all’inizio; l’ho tatuato negli anni ’80. È stato uno dei primi personaggi famosi a tatuarsi. Indossa bene i suoi tatuaggi. Questo è qualcosa di cui la gente non parla molto: come indossare un tatuaggio. Alcune persone indossano vestiti molto bene e alcune persone fanno oscillare i loro tatuaggi molto bene. Questo è importante, penso”.
Alessandra Borgonovo
Milano City Ink dall'8 al 15 ottobre 2022 Viale Papiniano 22/A 20123 Milano - Italy
www.milanocityink.com