Una Riviera Romagnola tutta rosa

Notte Rosa 2015, Rimini Luglio 2015; “I’mpossible. Solo qui tutto è possibile”, è il decennale del Capodanno dell’estate all’italiana, la Notte Rosa, grande festa dell’estate che si svolge su tutta la Riviera Romagnola

La rinomata Riviera Romagnola che si affaccia sul Mare Adriatico è il centro della vita mondana, soprattutto nella stagione estiva.

Un must dell’estate in della Riviera Romagnola è la Notte Rosa un’occasione per viversi appieno la notte estiva tra intrattenimento e festa

Dal 6 luglio tutti in Romagna…

NOTTE ROSA 2014 – 9 ^ Edizione “Italian Passion” nella photo (Ph © LUCA LUCCHESI / giorgio salvatori /www.officinaphotografica.com) un momento della Notte Rosa 2014

La Notte Rosa 2018 arriva alla sua 13esima edizione dal tema pink your life, è uno degli eventi più attesi dell’estate che invita tutti i partecipanti alla spensieratezza, a vivere con leggerezza e allegria, ma soprattutto a trovare il lato rosa della propria vita.

La Notte Rosa 2018, rinominata il Capodanno Estivo italiano, prenderà il via nella notte di venerdì 6 luglio e si protrarrà per l’intero week-end lungo i 110 Km della Riviera Romagnola.

A festeggiare la 13a edizione del “Capodanno dell’Estate Italiana“ sulla Riviera Romagnola ci saranno, venerdì 6 luglio, il musicista e cantante spagnolo più amato in Italia, le voci di Rai Radio 2 Caterpillar AM, Nina Zilli, la finalista di Sanremo 2018 Annalisa, Ron, Giusy Ferreri, il trio Maria Antonietta-Paola Turci-Noemi, la “leggenda” Shel Shapiro, Edoardo Bennato con gli archi del Quartetto Flegreo, i Gemelli Diversi, i dj di Virgin Radio e gli artisti di Radio Bruno Estate.

Sulla Spiaggia del Sole 86-87 a Riccione venerdì mattina all’alba concerto di Francesco De Leo e la sua band in diretta a Rai Radio 2 Caterpillar AM e sabato 7, sempre al sorgere del sole, appuntamento sulla spiaggia di Riminiterme con le sonorità rarefatte di Remo Anzovino – A Bellaria torna La Notte Rosa dei Bambini, da Santarcangelo dei Teatri lo spettacolo inaugurale di Tamara Cubas nel programma della Notte Rosa – Quest’anno protagonisti anche i borghi, i castelli e le città della Romagna, illuminati di rosa, da cui ammirare il grande spettacolo dei fuochi d’artificio sul mare di mezzanotte.

Programma completo su www.lanotterosa.it

Il manifesto di questa edizione dal titolo pink your life è stato creato dall’agenzia riminese Impronta Digitale per la Destinazione Turistica Romagna. Ad accompagnare i vari eventi organizzati nel week-end troviamo “The Pink Crew”  cioè personaggi che dall’estate 2006 portano il loro lato “pink” abbellendo questo incontro con divertimento, gentilezza ed empatia in modo da creare un’atmosfera e una notte totalmente ricca di magia.

Ogni edizione ha regalato ai suoi ospiti tanti sorrisi e momenti indimenticabili che rendono questo appuntamento uno dei più attesi in tutta la Penisola italiana

La Notte Rosa vuole essere segno di apertura e accoglienza verso tutti e la Riviera Romagnola condivide questo messaggio con un simbolo: un grande cuore rosa che va a simboleggiare gentilezza, dell’apertura e accoglienza di quella ospitalità e passione tipica della Romagna.

Novità assoluta di questa edizione è il coinvolgimento non solo della costiera ma anche dell’entroterra romagnolo con i borghi da scoprire e piccoli scorci naturali da osservare, e tanti incontri, concerti, ristoranti e locali da vivere in questa notte incantata.      

L’Agenzia Impronta Digitale di Rimini si sta impegnando da mesi per organizzare e produrre un evento indimenticabile, cercando di trasformare il messaggio di vivere in rosa in una realtà per tutti i protagonisti e ospiti in questo suggestivo weekend di luglio.

Quindi tutti pronti per una Notte Rosa indimenticabile.. pronti?

Maria Elisa Altese

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed