Dolomiti viste… dall’acqua

Panorama a 5 stelle

In Val Badia una nuova proposta che abbina design, benessere e natura. Un hotel per chi ama praticare sport e farsi coccolare, con una infinity pool da sogno

Ph. Michael Huber

Stare immerse in piscina all’ultimo piano di un parallelepipedo in vetro: ammirare le Dolomiti da una prospettiva inedita dopo una giornata di esperienze in montagna

Il panorama è a 5 stelle: uno dei parchi protetti più grandi dell’Alto Adige/Südtirol, quello di Fanes-Sennes-Braies. Qui, precisamente a San Vigilio di Marebbe, Excelsior Dolomites Life Resort si è arricchito di una nuova ala, un contenitore in vetro dove la luce e i colori della natura filtrano come a prolungarsi all’interno.

Ph. Michael Huber

I proprietari si sono affidati a uno studio di architettura austriaco, che ha immaginato il vetro dominante per gli esterni e 16 suites estremamente accoglienti, con parquet in quercia, decori realizzati con abete antico proveniente da masi smontati, igienizzati e riconcepiti; bagni in gres porcellanato dall’effetto quarzite, letti king size, specchi bluetooth, macchine Nespresso, balconi coperti.

 

Excelsior Dolomites Life Resort fa parte dei Belvita, alberghi specializzati nel wellness. Il benessere ha infatti ampi spazi dedicati. Il più spettacolare è proprio nella nuova ala: Dolomites Sky Spa, riservata agli adulti, offre la piscina a sfioro all’ultimo piano.

Ph. Michael Huber

Immaginate la sensazione di stare immerse nell’acqua a 32° ammirando il panorama delle Dolomiti, che Unesco ha definito Patrimonio dell’Umanità. A corollario ci sono la grande sauna trasparente, sauna a infrarossi e lounge relax panoramica.

Sempre in tema wellness, si può accedere al Castello di Dolasilla, una seconda Spa di 1300 mq, dotata di piscine, idromassaggi, saune, altalene outdoor e sale tisane.

Ph.Sara Infraordinario Studio

Il menu trattamenti è ricco e include alcune particolarità, come il programma Schiena in perfetta forma® e l’esperienza signature, Honey Dream, massaggio al miele con effetto decontratturante. Non manca la vocazione alla bellezza, con programmi viso a base di ossigeno, così come terapie più tradizionali quali i massaggi con bastoncini di cirmolo e olio all’arnica, o i trattamenti di coppia nella Spa Suite.

Non cadete però nel tranello che questo sia un hotel per anime pigre: ha collezionato premi internazionali come struttura particolarmente adatta ad escursionisti, amanti della mountain bike e persone attive in genere, per il servizio a 360° in montagna, con attività guidate e assistenza completa.

Ogni settimana vengono proposti 7 tour guidati, in partenza direttamente dalla reception, in piccoli gruppi: si va dalle facili passeggiate ai trekking più impervi, ai pic-nic in malga. E se siete amanti delle mountain bike date un’occhiata qui alle tante opzioni

www.myexcelsior.com

La filosofia è far vivere una vacanza sana: sport nella natura, benessere, alimentazione gustosa con ingredienti salutari. Quanto costa? Un giorno comprensivo di pernottamento, tutti i pasti, tutte le attività e il benessere, da 130 euro a persona.

Luisella Colombo

No Comments Yet

Comments are closed