Alla donna del cuore un regalo speciale

Per la Festa della Donna regala un voucher, il regalo perfetto da sfruttare appena possibile

In Lombardia, con le amiche, tra avventura, gastronomia e relax per vivere emozioni uniche immerse nella natura delle Alpi valtellinesi

Da quasi un anno mancano le giornate spensierate da condividere con le persone che più ci stanno a cuore: con questa pandemia è raro ormai godersi momenti di divertimento e spensieratezza, lasciando i pensieri negativi a casa.

©Adelin Grigorescu – Unsplash

Tra le tante scuse, quella della Festa della Donna (8 Marzo) è da sempre un’occasione per trascorrere del tempo con le amiche, da sole, o in coppia, concedendosi qualche coccola e relax.

Nonostante le restrizioni in vigore, quest’anno sarà comunque possibile festeggiare questa ricorrenza e rendere omaggio a donne speciali regalando un voucher, che potranno così sfruttarlo non appena sarà possibile.

Dalle mille possibilità e dai paesaggi incantati, la Valtellina è il luogo ideale per celebrare questa giornata così particolare per l’universo femminile, tra natura, relax e divertimento.

Una visita in cantina, una giornata alle terme, una passeggiata nel bosco o scoprire l’universo enogastronomico: è possibile regalare tutto questo e molto altro …

Adrenalina e natura come un vero “musher”

In Alta Valtellina, ad Argona si trova l’Husky Village: un centro dove i cani husky sono indiscussi protagonisti di una meravigliosa esperienza all’aria aperta. Questa fantastici animali trainano delle slitte, con cui si possono scoprire gli angoli più nascosti di questo territorio, vivendo l’adrenalina come l’autentico musher, il guidatore di slitte proprio come in Alaska.

Le escursioni sono accessibili sia ad adulti che bambini, principianti ed esperti, e sul sito ufficiale dell’Husky Village è possibile acquistare voucher a data aperta, della durata di un anno.

www.huskyvillage.it

Un buon calice tra le cime valtellinesi

©Gaia Menchicchi

Oltre ai paesaggi incontaminati, la Valtellina è famosa per il suo patrimonio enologico di tutto rispetto: dai suoi 2.500 chilometri di muretti a secco, prendono vita grandi etichette che rendono famosa in tutto il Bel Paese questa zona.

Qui, degustare vino significa scoprire l’antica tradizione della viticoltura: generazione in generazione si tramandano esperienze e sapere per far gustare prodotti unici. Il vostro gusto e il vostro olfatto saranno appagati e sicuramente ringrazieranno.

La Valtellina offre varie opzioni per tutti gli amanti del buon vino che decideranno di regalarsi un tour nelle cantine valtellinesi, alla scoperta di vini tipici, il tutto ovviamente accompagnato da prodotti locali.

I voucher saranno validi fino al 30 giugno 2021
www.stradadelvinovaltellina.it

Relax e benessere a Bormio

Una giornata all’insegna del relax per festeggiare al meglio la Festa della Donna: QC Terme di Bormio, col suo meraviglioso panorama alpino, offre l’atmosfera perfetta per vivere momenti di pace e serenità tra sole donne.

www.bormioterme.it

QC Terme Bagni Nuovi propone un percorso termale per tutti i tipi di relax: a causa delle normative anti contagio, il servizio è aperto con accesso esclusivo, su prenotazione per gli ospiti del Grand Hotel Bagni Nuovi o della Villa Bagni di Bormio.

Per completare al meglio la giornata alle Terme, il Centro Estetico di Bormio Terme accompagna i suoi ospiti verso momenti di pause rigenerative e coccole, anche grazie ai trattamenti benessere e fino a cinque tipologie di massaggi. 

Tutti a bordo del Trenino Rosso

©Ferrovia Retica

Il Trenino Rosso (Patrimonio UNESCO) è sicuramente il regalo perfetto per tutte le donne che amano ammirare la natura e i paesaggi alpini in una maniera unica: il Bernina Express diventa così il miglior compagno di viaggi. Tra gallerie elicoidali e ponti che regalano vedute meravigliose, i turisti potranno scoprire e ammirare le vette più maestose delle Alpi.

La tratta ferroviaria del Trenino Rosso del Bernina è una delle più alte d’Europa e collega la località valtellinese di Tirano famosa per essere un crocevia geografico e culturale.

I biglietti del Trenino Rosso sono validi due anni dalla data di emissione
www.rhb.ch

In volo nel cuore delle Alpi

Se volare è un sogno nel cassetto, un voucher per il Fly Emotion può diventare il regalo ideale per regalare la sensazione unica di volare nel cuore delle Alpi.

Grazie a una speciale imbragatura e un carrello, si potrà ammirare la Valtellina da una prospettiva unica e privilegiata: sorvolando la valle che collega Albaredo per San Marco e Berna, nella bassa Valtellina, non lontano da Morbegno.

Fly Emotion è un’esperienza che potrà vivere chiunque, grandi e piccini: non richiede preparazione fisica, ma tanta voglia di divertimento.

Il buono regalo è valido un anno dalla data di emissione 
e può essere utilizzato sia singolarmente che in coppia
www.flyemotion.it

La Redazione