La bontà in Tavola

Crispi Milano: Food Love and Much More

A Milano calore e bontà napoletana in tavola 

Il Ristorante Crispi Milano propone piatti gustosi e veraci accompagnati da un servizio caloroso e sincero, come del resto la cultura partenopea insegna

Food Love and Much More

Nel cuore pulsante di Milano c’è un piccolo angolo di Napoli

Napoli, si sa, è una città ricca di storia e tradizione con una punta di eccellenza in ambito gastronomico

Ecco perché i suoi piatti, che definiscono una cucina autentica e godereccia, sono apprezzati in tutto il mondo.

Si aprono le porte e il Ristorante Crispi Milano, locale storico, 100 % Made in Italy  punto di riferimento per clienti affezionati e nuovi avventori, ci accoglie all’interno di un ambiente caloroso ma raffinato. Contrasti cromatici e il gigante forno a vista riflettono la personalità decisa e audace dei piatti proposti.

Accolti a cena

Paccheri con ragù di branzino

Frittino classico, Polpo con cime di rapa e olive taggiasche, Gamberone servito con carciofi crudi e scaglie di parmigiano reggiano, Paccheri con ragù di branzino pomodorini del Piennolo rossi e datteri i gialli il tutto abbinato a un delizioso e “simpatico” Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore “Capovolto’”2018. E per finire i dolci rigorosamente fatti in casa da mamma Carmen, da godere lentamente, per assaporarne il gusto profondo che rimanda ad altri tempi. 

…  e la pizza?

La classica pizza campana doc con il cornicione. L’impasto rispecchia la ricetta tipica, con una lievitazione di 24h-48h con farina 0 e farina 1 macinata a Pietra.

Le portate ci conquistano, tra capisaldi della tradizione e intuizioni personali dello chef Carlo Yuri Dossena che esprime tutta la passione che porta ogni giorno in cucina attraverso le sue creazioni.

Piatti sinceri e ricchi di gusto hanno permesso a Crispi Milano di raggiungere un traguardo davvero importante: 20 anni di onorata attività. Crispi Milano è amato davvero da tutti anche da noi di beautytudine.

La cucina nel DNA

È il 1999 e Carlo Yuri Dossena e mamma Carmen, un duo coeso dal cuore campano e cucina internazionale, aprono il ristorante Crispi in via Cadore 2, Milano. Da subito l’attività si rivela un successo e nel 2013 la sede si sposta in via Fratelli Bronzetti, 3.

Il segreto? Ce lo spiega Yuri

“Nasco come figlio d’arte e per questa ragione ho avuto la fortuna di imparare il mestiere sul campo. Mi sono innamorato della cucina molto presto, seguendo le orme di mio padre. Ho sempre lavorato con impegno e determinazione, spinto dalla passione e dalla voglia di osare.

Il mio desiderio è la ricerca del gusto in cucina. La tradizione napoletana per noi è un punto di partenza per creare nuove combinazioni che mettano in risalto gli ingredienti con creatività, senza però mai esagerare”.

Alessandra Borgonovo

SOCIAL FB
Crispi
Via Bronzetti 8
20129 Milano - Italy
phone +39 02 551 6527
per prenotazioni
www.crispimilano.it
No Comments Yet

Comments are closed