Apre il terzo flagship store Fratelli la Bufala

Fratelli la Bufala porta il sole a Milano

Piatti genuini che valorizzano la tradizione campana serviti in un locale accogliente e originale

Nel cuore della movida milanese, zona Montenero, apre il terzo flagship store Fratelli la Bufala

La tradizione campana rivive nei piatti del menù firmato Fratelli la Bufala. Dalla vera e inimitabile pizza napoletana alla mozzarella e carne di bufala, questi gli ingredienti chiave per il successo di un marchio amato in tutto il mondo.

Da Napoli a Londra, Milano, Dubai, Roma, Miami, sono davvero tantissimi i ristoranti Fratelli La Bufala in Italia e all’estero che garantiscono prodotti genuini di alta qualità, rigorosamente Made in Italy, serviti con amore e tanta cordialità.

Una scommessa, una sfida all’omologazione e alla standardizzazione del cibo, che porta in tavola la bontà e la cultura partenopea, impossibile da non amare.

Proprio per questo sono già moltissimi i ristoranti Fratelli la Bufala presenti nella città di Milano. Ma da oggi c’è una novità, Fratelli la Bufala ha inaugurato il suo terzo flagship store in viale Montenero, zona vivace e cuore pulsante della movida milanese.

Qui, il nuovo ristorante LaB Fratelli la Bufala illumina anche le serate più buie con pizza, piatti a base di bufala e cocktail speciali serviti all’ora dell’aperitivo

Lo stile architettonico riprende i tratti distintivi del ristorante di San Babila. Immancabile l’albero delle mozzarelle, omaggio all’Albero della vita di Expo 2015, circondato da pareti vivaci e colorate, che spaziano dall’oro del pavimento al legno essenza di castagno utilizzato per gli arredi.

Dopo il corno rosso, anche in questo nuovo LaB Fratelli la Bufala ci stupisce con un forno a forma di raggio di sole.

Il sole fa riferimento alla simbologia del logo e diventa protagonista assoluto dello spazio con la sua posizione letteralmente “in vetrina”

Tutto il locale è circondato da immense e luminose vetrate, che regalano spazio e luce alle sale. Per non parlare della stanza dedicata alle mozzarelle: un prive’ con un tavolo conviviale rettangolare a 12 posti decorato con un’installazione di mozzarelle di ceramica.

Con l’ironia che da sempre contraddistingue Fratelli la Bufala troviamo anche “Gli alberi delle mozzarelle verticali”: racconti fantastici, sospesi tra mito e realtà, di cui sono presenti alcune citazioni sulle pareti dei nuovi flagship store. Insomma, delle vere bufaland stories.

Anche in questo ristorante è stato infatti realizzato un murales che decora la parete più grande del locale e raffigura la Bufaland, il mondo fantastico di Fratelli la Bufala, con l’indicazione delle città in cui il marchio è presente.

Il menù Fratelli la Bufala-Montenero pone particolare attenzione alle materie prime, di altissima qualità, a partire dalla mozzarella di bufala, proveniente da caseifici selezionati in aree di eccellenza come Aversa, Battipaglia e Caserta.

La mozzarella di bufala è proposta in 6 versioni DOP, una scelta tutta nuova esposta in bella mostra sul banco della “bufalata”, all’ingresso del ristorante

Altro piatto forte la selezione di salumi e formaggi di bufala da accompagnare con focaccia calda, miele e composte.

Nonostante la forte impronta napoletana, non mancano nel menù incursioni nella tradizione lombarda, come la cotoletta alla milanese e piatti della cucina internazionale, omaggio alla vocazione cosmopolita della città meneghina.

Novità assoluta, poi, è l’happy hour. Ogni giorno, dalle 17:00 alle 20:00, si possono gustare cocktail classici e signature a base di latte di bufala creati ad hoc dai barman.

Uno tra tutti il Bufala Sour, dal gusto fresco e deciso, accompagnato, ovviamente, da fingers a base di bufala. 

Alessandra Borgonovo

SOCIAL FB
Fratelli la Bufala - Montenero
via Vicenza angolo via Regina Margherita, Milano - Italy
Orari: 12.00/15.30 – 19.00/24
fratellilabufala.com
No Comments Yet

Comments are closed