Gustonauti… udite!

Il primo e-commerce interamente dedicato ai gustonauti

Foodbarrio: un tour virtuale tra eccellenze gastronomiche 100% Made in Italy

Siete pronti a partire per un viaggio tutto dedicato al sapore? Foodbarrio è il primo e-commerce che tra consigli, ricette, recensioni e proposte d’eccellenza garantisce agli utenti un contatto diretto con i produttori locali, promuovendo cultura e tradizioni tipiche di piccole realtà troppo spesso sconosciute

Turismo gastronomico…in un click

Avete mai sentito parlare di turismo gastronomico? Questo tipo di viaggio è appositamente volto alla scoperta delle bontà che rendono unico e inimitabile un territorio.

Il banco di prova, ovviamente, è la tavola. Per questo sempre più cultori del “mangiar bene” e golosi di ogni età stanno apprezzando questo tipo di esperienza.

Un tour che ha come obiettivo non solo quello di scoprire tutte le prelibatezze culinarie del luogo, ma anche fare una full immersion nella cultura e nelle tradizioni millenarie locali, oltre che sostenere i produttori del posto.

L’Italia è piena di territori, troppo spesso ignorati, che racchiudono al loro interno veri e propri tesori agroalimentari. Ed è solo andando in giro per cantine, agriturismi e osterie che le piccole eccellenze italiane, fiore all’occhiello del nostro stivale, si rivelano.

Ma cosa fare se si ha poco tempo per viaggiare o, come il difficile periodo che stiamo vivendo impone, le possibilità di partire alla scoperta di luoghi inesplorati è ancora limitata?

Nessun problema. Oggi questo patrimonio è sempre a portata di mano grazie a Foodbarrio

Foodbarrio è il primo e-commerce interamente dedicato a buongustai ed eccellenze gastronomiche 100% Made in Italy. Un luogo di incontro virtuale che unisce e mette in contatto gli amanti della buona tavola con i piccoli produttori locali.

Un immenso e squisito mercato online che reinventa il commercio del cibo regionale e mette al primo posto genuinità, biodiversità dei prodotti e trasparenza dei processi produttivi.

Una proposta per ogni languorino

Stai cercando un olio particolare da abbinare ad un piatto di pasta? Una conserva che ti faccia tornare in un assaggio indietro nel tempo, quando la nonna la preparava in casa? O ancora un dolce tipico per soddisfare quel languorino che ti stuzzica a fine pasto?

Nessun problema, pensa a tutto Foddbario. Sì, perché non c’è categoria di specialità tipica regionale che, in questo e-commerce, non trovi spazio.

Il menù di proposte è ampio e variegato. I piatti tipici suggeriti sono particolari e difficili da trovare altrove.

Il lardo al mirto, per esempio, con sale marino sardo stagionato per 10 mesi in conche di marmo, è un peccato di gola irrinunciabile per tutte le buone forchette.

Lo speck d’oca, prodotto da oche allevate all’aperto con mangimi naturali. Perché ancor prima di gustare un piatto bisogna rispettare le materie prime con cui è stato creato.

Come non assaggiare, poi, la tahina. Una ormai introvabile crema di sesamo ottenuta dalla tostatura di semi coltivati con dedizione da oltre 60 anni.

Lo squisito miele di rododendro, presidio slow food e le composte di lamponi dei Monti Cimini, realizzate in abbinamento a lavanda o cardamomo.

Sì a eco-sostenibilità e condivisione

Foodbarrio è una grande opportunità non solo per i turisti gastronomici ma anche per gli artigiani del cibo

Grazie a questa community, infatti, essi possono raccontarsi e farsi conoscere anche a un pubblico che normalmente non si interessa all’argomento o non entra fisicamente in contatto con loro.

Gli utenti, invece, possono vagare virtualmente per cantine, frantoi, caseifici, norcinerie, agriturismi e, una volta scelto ciò che preferiscono, acquistarlo direttamente dai produttori. Un modo tutto nuovo che aiuta a stabilire un contatto con luoghi, storie e tradizioni fino a quel momento sconosciute.

Foodbarrio, poi, regala ai gustonauti un’esperienza diversa dai tradizionali e-commerce.

Qui le buone forchette ritrovano anche la dimensione sociale del cibo, per esempio, chattando direttamente con i produttori e condividendo la propria passione e la propria esperienza con la community.

Largo quindi a recensioni, storie, ricette. Le proposte ci sono, non resta che apparecchiare e lasciarsi ispirare dal gusto.

Alessandra Borgonovo

SOCIAL FB
Tutti i prodotti Foodbarrio sono i vendita scaricando 
l’app Foodbarrio su Apple Store 
e Google Play e sul sito www.foodbarrio.com
No Comments Yet

Comments are closed