La bellezza si fa pulita

Avon sceglie di tornare all’essenziale con Distillery, la nuova linea di skincare pura ed eco-sostenibile 

Il mondo sta cambiando, ce ne rendiamo contro ogni giorno. E con esso, cambiamo anche noi. Dopo decenni di eccessi e spropositi, stiamo finalmente virando verso l’unica strada che può salvare il mondo: il ritorno all’essenziale.

Che non significa necessariamente privarsi di tutto, ma solo selezionare l’indispensabile, utilizzare solo ciò che ci serve davvero, fare scelte consapevoli. Anche nello skincare

Avon, da 130 anni leader nella distribuzione diretta di cosmesi di alta qualità, ha deciso di lanciarsi verso un’idea di cosmesi ancora più etica, più green, più pura, lanciando una nuova linea: si chiama Distillery.

Distillery di Avon: la linea essenziale, pura, eco-friendly, efficace

Distillery, distillazione, significa estrarre l’essenza fondamentale

Avon ha scelto questo nome per la sua prima linea clean beauty proprio perché ha scelto di distillare ogni ingrediente, ottenendone una forma super-concentrata

Solitamente infatti i cosmetici sono diluiti con acqua: Avon ha deciso di ridurre il consumo di questo prezioso elemento e di utilizzarlo solo quando necessario, ovvero quando portasse un beneficio al prodotto, lasciando gli ingredienti più puri possibile.

Eliminando diluizione ed eccipienti superflui, chimici e aggressivi, le formule diventano più pulite, più pure e più potenti, perfette per essere assorbite dalla pelle e arrivare in profondità.

Inoltre la linea Distillery di Avon è eco-sostenibile, vegan, formulata senza procedimenti che siano dannosi o presumibilmente tali e, come tutti i prodotti Avon, cruelty-free.

Distillery si ispira a una filosofia minimalista: applicare sulla pelle solo quanto necessario per il suo benessere. E per avere una pelle naturalmente bella, non è necessario sovrapporre mille prodotti: ne bastano cinque. Ecco quali.

Detersione e detox

Iniziamo dal primo step di ogni beauty routine: la detersione

Detergente Clean Break Cleanser di Avon deterge la pelle in profondità senza seccarla, anzi lasciandola ogni giorno più idratata e vitale. Il suo segreto è la formula water-free, composta per il 69% di pura Albicocca pressata abbinata a Burro di Cacao, Burro di Mango ed Estratto di Cetriolo.

La texture è ricca e idratante: il concentrato sembra quasi un burro, che al contatto con la pelle si trasforma in una crema pura e pulita.

L’Olio Viso Purify è la seconda specialità water-free creata da Avon

L’olio elimina le tossine e rinnova la pelle all’istante grazie al suo concentrato di Olio di Jojoba, Vitamina E, Estratto di Camemoro e Fitolo: applicatelo ogni mattina per rimuovere le impurità e proteggere il viso dall’inquinamento.

L’idratante perfetto

Dopo la detersione, siete pronte per applicare il trattamento idratante perfetto: è Crema da Giorno SPF25 Shade the Day di Avon

Shade the Day ha tutto ciò che una crema giorno dovrebbe avere: idrata e protegge la pelle, contiene filtri solari minerali (e non chimici), ha un finish mat, è adatta anche alla pelle sensibile, e costituisce un’ottima base per il make-up.

Un tocco in più

Per rendere la pelle ancora più luminosa e vitale, aggiungete a Shade the Day un pizzico di Polvere C-Shot Powder

La polvere Avon che riduce i danni provocati da radicali liberi e agenti ambientali e stimola la produzione di collagene. Ricca di Vitamina C ed E, C-Shot Powder lascia la pelle tonificata, radiosa e protetta.

L’ultima coccola

Infine, la sera, dopo aver struccato e deterso il viso, dedicate alla pelle del viso un’ultima coccola: la Crema da Notte Sleep Potion di Avon

Questa crema-gel è progettata per combattere i segni del tempo nutrendo la pelle con il 93% di ingredienti puri. Applicatela ogni sera per vedere le rughe attenuate, il colorito uniformato e l’incarnato più luminoso.

Federica Miri
Scopri di più su Avon e i suoi prodotti
www.avonworldwide.com
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed