Festival del Cinema a 5 stelle

Hotel Excelsior Venice Lido Resort: il protagonista della 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica

Dal 2 al 12 settembre torna la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia

Per godere al meglio di arte e bellezza, bisogna arrivare riposati e pieni di energia sul red carpet. Beautytudine vi accompagna in un tour virtuale all’interno di Hotel Excelsior Venice Lido Resort.

Settembre al cinema

Dal 2 al 12 settembre si apre il sipario della 77ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia

Diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Roberto Cicutto, vedrà l’affascinante attrice australiana Cate Blanchett come presidente della giuria internazionale e Anna Foglietta presentatrice della cerimonia d’apertura e chiusura.

Arte e bellezza sono quindi pronte a illuminare il Lido di Venezia. Tantissimi i film da non perdere tra cui “Lacci”, di Daniele Luchetti, che aprirà la manifestazione e “Lasciami andare”, di Stefano Mordini che la concluderà.

Spazio al protagonista della Mostra

Tra registi, pellicole emozionanti e star del panorama nazionale e internazionale, il grande protagonista è Hotel Excelsior Venice Lido Resort

Al suo celebre approdo fanno tappa tutti gli attori e ospiti della kermesse per essere illuminati dai flash dei fotografi prima di cominciare la passerella sul red carpet e partecipare a interviste, eventi e première.

Il legame tra la Mostra e Hotel Excelsior Venice Lido Resort è iniziato nel 1932. Il presidente Giuseppe Volpi di Misurata aveva inaugurato la prima edizione della Biennale del Cinema proprio sulla terrazza Tropicana dell’Hotel.

Un evento storico a cui hanno partecipato moltissime star hollywoodiane: Greta Garbo, Clark Gable e Boris Karloff.  Da quel momento le immense ed eleganti suite di Hotel Excelsior sono la dimora ideale per attori e addetti ai lavori del jet set internazionale.
All’interno delle lussuose sale del Resort vanno in scena conferenze stampa, ricevimenti e party privati. I momenti più cool e chiacchierati della kermesse.

Per ogni desiderio il suo pacchetto

Quest’anno, causa pandemia, si è temuto di non potere assistere alla Mostra che, invece, torna più spettacolare che mai cambiando location: Palazzo del Cinema.

Per celebrare il ritorno del primo grande evento cinematografico internazionale post Covid-19, Hotel Excelsior Venice Lido Resort propone un nuovo pacchetto esclusivo perfetto per chi desidera vivere a pieno tutte le emozioni del palcoscenico e respirare l’atmosfera glamour e sognante che invaderà Venezia dal 2 al 12 settembre.

Valido già dal mese di agosto, “A-List Suite Package” ti permette di fare un tour in elicottero su Venezia o farti consigliare da un personal assistant nell’organizzazione di esperienze speciali e indimenticabili.

Per raggiungere il Lido gli ospiti possono usufruire del pacchetto Drive & Stay con parcheggio privato gratuito per tutta la durata della stagione (da agosto ad ottobre 2020).

Per chi invece, oltre ad assistere alla Mostra d’arte cinematografica vuole anche visitare la città di Venezia, c’è il pacchetto speciale A Day in Paradise. Per voi una cabana privata sulla spiaggia e una camera per riposarsi e ricaricare le pile prima di tornare al Festival.

Imperdibile poi per gli amanti dell’arte, pernottando almeno 3 notti presso Hotel, la tappa alla Collezione Peggy Guggenheim a Palazzo Venier sul Canal Grande. Qui sono esposte le opere dei maestri del Novecento: Pablo Picasso, Max Ernst, René Magritte, Salvador Dalí.

Due sono i biglietti VIP omaggiati da Hotel Excelsior, disponibili fino al 24 ottobre. 

Non solo cinema

Oltre ad una finestra sul mondo dell’arte, Hotel Excelsior garantisce un’ampia e succulenta offerta gastronomica per i suoi ospiti.

Al suo interno troviamo Ristorante Tropicana ed Elimar Beach Bar. Qui si possono gustare piatti tipici della cucina veneziana preparati dall’Isola di S. Erasmo, conosciuta come “l’Orto di Venezia”.

Alcuni ingredienti immancabili sono il Datterino (Crudo di gamberi rossi con tartare di baccalà), la Bietina (Tortelli alle erbe di campo, burro alla salvia e parmigiano stagionato) e i Fagiolini (Carpaccio di Sorana, fagiolini e tartufo nero).

E per un aperitivo che si rispetti, l’appuntamento è a Blue Bar. Location perfetta per immergersi a pieno nella frizzante atmosfera del Lido e assaggiare cocktail di ogni genere, tra cui la novità dell’estate: Iconic.

E proprio per quanto riguarda la buona tavola, numerosi sono gli eventi stellati in programma quest’anno all’Hotel.

Prossimi appuntamenti: 20 agosto e 17 settembre. Degustazione della proposta culinaria del Ristorante La Peca degli Chef Nicola e Luigi Portinari (due stelle Michelin 2009).
 
Alessandra Borgonovo

www.hotelexcelsiorvenezia.com
No Comments Yet

Comments are closed