I vini degli innamorati

San Valentino: brindisi con vini d’alta quota

Festeggiare San Valentino con i vini più estremi dell’Alto Adige

L’amore può sembrare una cosa semplice e naturale ma in realtà si può rivelare un atto audace, coraggioso e, a volte, estremo.

E oggi più che in passato, “l’amore ai tempi del lockdown” diventa una scelta per i cuori più impavidi.

E questo amore estremo viene celebrato da Cantina Valle Isarco, un sentimento sopravvissuto alla quarantena, al coprifuoco oppure che è sbocciato proprio durante l’anno della pandemia che ha sconvolto il mondo intero.

Questa cantina dell’Alto Adige vuole celebrare tutto questo attraverso i suoi vini, coltivati e prodotti in un ambiente particolarmente difficile, sui pendii ostili della Valle Isarco.

Si avvicina un San Valentino cuore a cuore, racchiuso tra le mura di casa, e i vini della Cantina Valle Isarco si trasformano in un regalo perfetto per il proprio innamorato winelover o come accompagnamento a una cena romantica: questi vini, nati in un territorio così ostile, hanno riscontrato ottimi risultati e questa loro resistenza rispecchia l’amore nato ai tempi del Covid-19, pronto a superare qualsiasi avversità.

Le bottiglie di Cantina Valle Isarco possono essere comodamente acquistate online sull’e-shop della cantina: pronti a sorprendere anche il winelover più esigente

Per il giorno più romantico dell’anno, il Kerner Sabiona è perfetto per trascorrere un’occasione speciale

La sua aura poetica e mistica, ottenuta grazie a uve coltivate in ventilati e tiepidi vigneti del monastero benedettino di Sabiona ( che sorveglia il borgo di Chiusa in Val d’Isarco) fanno del Kerner Sabiona un vino bianco speziato e corposo. Ha una capacità di invecchiamento di 8-12 anni e si abbina perfettamente ad antipasti, piatti di pesce, risotti alle erbe e a piatti a base di uova o funghi.

Per chi vuole passare una classica cena a lume di candela, Cantina Valle Isarco propone il suo rosso giovane, pronto a stuzzicare il palato del partner: ecco lo Zweigelt IGT, fresco e fruttato, con un profumo delicato di ciliegia e frutti di bosco

Nasce da uve selezionate provenienti dal vitigno Blauer Zweigelt, fermentate in serbatoi di acciaio inox e successivamente affinate in botti di legno.

Questo vino è il compagno ideale per piatti dal sapore intenso: carni bianche e rosse cotte alla brace, speck e salumi, carni di manzo o selvaggina di piuma.

Ma Cantina Valle Isarco vuole pensare proprio a tutti: per i cuori solitari infatti, il 15 febbraio (San Faustino) è in programma un esclusivo “tasting box”: pensato per tutti i single che vogliono brindare alla propria felicità, da soli o in compagnia di amici.

Nel cofanetto si può inserire una o due bottiglie di Cantina Valle Isarco, accompagnati dai calici di degustazione.

Per un brindisi memorabile, la cantina propone la degustazione di Kerner Sabiona e il Sylvaner Sabiona, parte di una tiratura limitata di 3.000 bottiglie a vitigno, messe in vendita dopo l’affinamento di oltre 10 mesi su fecce, e di un anno in bottiglia.

La Redazione

e-shop
SOCIAL FB