Week-end a Matera

Il Monaco Bianco è un design hotel nella famosa città dei sassi, Matera

Il Monaco Bianco, Matera / photo © Pierangelo Laterza

Una scenografia naturale che si abbina perfettamente a quella della residenza. Per un soggiorno ricco di arte, cultura e sano relax

Il Monaco Bianco fa parte della prestigiosa catena di strutture Dimore D’Epoca per vacanze indimenticabili

Castelli, Fashion hotel, ville, palazzi e Country house. Tutto questo è Dimore D’Epoca, una collezione di bellezza e residenze storiche che impreziosiscono il nostro territorio italiano.

Da nord a sud castelli, ville d’epoca, antiche fattorie e masserie sono stati sapientemente ristrutturati per vacanze e weekend esclusivi all’insegna del buon cibo e del relax.

A tavola viene rievocata la tradizione culinaria di ogni regione, all’insegna di sapori genuini che ci riportano indietro nel tempo.

E ancora beauty, wellness center e percorsi salute collocati in indimenticabili ambienti naturali, per rigenerare corpo e anima.

Location e hotel mozzafiato

Oggi vi presentiamo Il Monaco Bianco, una residenza di design a ridosso del Sasso Caveoso, nella famosa città dei sassi, Matera

Matera, si sa, è una delle città più suggestive della Basilicata. Meta turistica molto ambita nonché città millenaria e Capitale Europea della Cultura 2019.

Matera dona qualcosa di unico a tutti i suoi ospiti, la possibilità di un viaggio a 360°tra arte, storia, cultura, benessere e relax.

Lo stesso vale per l’hotel di design Il Monaco Bianco di Dimore D’Epoca.

Situato tra il Sasso Barisano e il Caveoso, nel bel vedere, un suggestivo balconcino panoramico punto d’incontro non solo dei turisti ma anche dei materani, un vero e proprio spettacolo per gli occhi.

Una scenografia naturale, una città senza tempo che si unisce allo stile de Il Monaco Bianco, creando l’unione perfetta.

Il Monaco Bianco: beauty full

Il Monaco Bianco si trova a pochi metri dall’incantevole piazzetta Pascoli. Tra palazzo Lanfranchi, sede del museo, e via Domenico Ridola, accesso principale al cuore della città vecchia.

Il Monaco Bianco è una vera garanzia di benessere, cultura e relax

Al primo piano vive la famiglia Loperfido, ideatrice del progetto e attuale proprietaria del palazzo. Palazzo che fu de Il Monaco Bianco, figura carismatica rimasta nei migliori ricordi della città, ammirato per l’enorme sensibilità artistica e la vicinanza sincera alle problematiche del mondo agricolo.

Al secondo piano, invece, troviamo le camere. 4 élite rooms e 2 suite deluxe dotate di letti circolari, porte scorrevoli e massima attenzione ad ogni dettaglio.

Un soggiorno a Il Monaco Bianco è consigliato a tutti coloro che amano viaggiare molto senza però rinunciare al comfort. O per chi semplicemente vuole concedersi una dolce coccola all’interno di un ambiente ricco di stile e design.

Per esempio, un servizio particolare ma molto apprezzato è il menu dei cuscini, messo a disposizione degli ospiti per potere scegliere il guanciale più adatto alle proprie esigenze.

Oltre al benessere però Il Monaco Bianco regala anche un viaggio prezioso tra arte e cultura. Un percorso suggestivo alla scoperta del centro storico e delle origini di questa particolare città.

Qui tutto viene curato nei minimi dettagli perché, si sa, sono proprio quelli a fare la differenza.

Tutte le aree relax, per esempio, sono dotate di isolamento acustico e termico, filodiffusione, le hamman da casba hanno soffioni doccia da un metro di diametro e, dulcis in fundo, la cromoterapia.

E per il periodo estivo in arrivo un ulteriore regalo. Una promozione di 2 notti per due persone in suite con colazione, percorso Spa nel centro benessere Nassi e cena tipica.

Inoltre passaporto per Matera 2019 che dà il diritto a partecipare a tutti gli eventi del programma ufficiale di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Alessandra Borgonovo

Il Monaco Bianco – Exclusive Residence
Via Lucana, 200 - 75100 Matera - Italy
ilmonacobianco.it
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed