In California, il pranzo è servito!

Welcome to the Golden State

Nel 2020 la California celebra il suo 170° compleanno con nuove attrazioni, hotel e ristoranti. Oggi vi portiamo a scoprire i ristoranti più originali

California. Terra di sole e infinite spiagge, patria dello spettacolo e casa delle più grandi star del pianeta.

Photo by Vladimir Kudinov on Unsplash

Forse, però, non tutti sanno che il Golden State (altro nome con cui è conosciuto questo stato americano) è anche rinomato per le sue eccellenze gastronomiche. I ristoranti consigliati dalle migliori guide internazionali sono davvero tantissimi.

Visit California, organizzazione no-profit che collabora con l’industria del turismo locale, ci conduce a scoprire attraverso spunti di viaggio che partono dalla tavola, a conoscere ristoranti tipici e stravaganti che propongono piatti gustosi e prelibati all’interno di location che si distinguono per particolarità e unicità.

Partiamo allora alla scoperta delle prelibatezze del luogo, riservandoci un tavolo in locali immersi negli scenografici Parchi Nazionali californiani o nelle locande del vecchio west. Fino a quelli che celebrano le celebrities della vecchia e leggendaria Hollywood.

I ristoranti più curiosi in California

A tavola tra gusto e bellezza

The Commissary

Il ristorante The Commissary si trova all’interno del parco nazionale Presidio di San Francisco.

The Commissary PH Kassie Borreson

Costruito nel 1895, invita gli ospiti a gustare piatti prelibati nell’ex sala mensa della caserma Montgomery Street Barracks.

Un’esperienza da brividi che vi farà fare un salto nel passato, per cenare accanto ai ricercati più temibili della storia.

SOCIAL FB

Smith Flat House Cellar & Grill

Un brindisi con Mark Twain. Sì, perché all’interno del ristorante Smith Flat House Cellar & Grill, creato nel 1853 in cima a una miniera d’oro, si dice che il grande scrittore avesse un angolo tutto per sé in cui si dedicava al lavoro.

Il ristorante a Placerville conserva ancora l’ingresso alla miniera e il bar originale, che serve vino locale e un menù stagionale con piatti tipici della zona. E per aggiungere più energia alla cena, ecco la grotta dove ai tempi si conservava la polvere esplosiva (ancora oggi si notano i segni sulle pareti).

SOCIAL FB

Strike Restaurant Gold

Nella Contea di Tuolumne c’è il ristorante e saloon dello storico National Hotel: Strike Restaurant Gold.

Dal 1859 è il luogo ideale per fare un tuffo nel passato. Qui il proprietario accetta ancora l’oro come pagamento, aggiornando i tassi di cambio ogni giorno.

Si può pagare in contanti o carta di credito e lasciarsi affascinare dalle oscure storie di fantasmi raccontate dai camerieri.

SOCIAL FB

Musso & Frank Grill

Auguri a Musso & Frank Grill, leggendario ristorante della vecchia Hollywood che nel 2019 ha spento cento candeline.

Charlie Chaplin, Marilyn Monroe, F. Scott Fitzgerald, John Steinbeck. Innumerevoli celebrità del cinema e della letteratura si sono fermate ai suoi tavoli.

Rinomato oggi per i suoi drink, tra cui spicca il Martini, il ristorante serve bistecche e frutti di mare tradizionali, oltre alla originale ricetta delle prime “Fettuccine Alfredo”.

SOCIAL FB

Washoe House

In mezzo a pascoli verdi e incontaminati troviamo la più antica locanda della California: Washoe House di Petaluma.

In passato tappa obbligata per viaggiatori in diligenza e corrieri postali, oggi propone ricette da leccarsi i baffi. Dai pancakes agli hamburger, fino al pollo fritto. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

SOCIAL FB

Shadowbrook

Destinazione: Capitola. Nominato tra i 100 ristoranti più romantici della nazione, il ristorante Shadowbrook è una struttura molto amata dalle coppie di tutto il mondo.

Completamente immersi nel verde, gli ospiti possono prendere l’iconico “cable car” per discendere la collina o fare una passeggiata costeggiando cascate e giardini mozzafiato.

SOCIAL FB

Grill Masters BBQ

Fresno è una contea conosciuta per i sentieri fioriti e ricchi di frutti, oltre che per ristoranti che sono delle vere chicche per gli amanti della buona tavola.

Per i più coraggiosi, il posto a Grill Masters BBQ è assicurato. Con Ultimeat Matty Challenge Burger,  piatto composto da quattro super hamburger impilati uno sull’altro, si può vincere una maglietta, una gift card e un pasto gratuito.

Attenzione però, gli hamburger vanno divorati in 30 minuti. Comincia il conto alla rovescia.

SOCIAL FB

Alessandra Borgonovo

SOCIAL FB
www.visitcalifornia.com
No Comments Yet

Comments are closed