Lontani dalla folla

Un incantevole affaccio sul mare, solo per spiriti eroici

La Francesca, un piccolo tesoro verde in terra ligure

Il Resort La Francesca è pronto a darvi il benvenuto o il bentornato per una vacanza al mare in tutta sicurezza nella magica atmosfera delle Cinque Terre

Quando si pensa alla Liguria, due sono i colori che nelle loro infinite sfumature si affacciano alla mente: l’azzurro del mare e il verde del basilico.

Le Cinque Terre si affacciano sul regno del blu, protette dalle loro falesie inespugnabili e dai loro arcani fondali: la montagna si riflette nelle acque, e la sensazione che si avverte è quella di una natura materna silenziosa e riservata che custodisce la preziosità della vita marina.

A ovest del Parco Nazionale Marino delle Cinque Terre e a pochi chilometri da Bonassola, si apre il Resort La Francesca che nascosto tra i monti che dominano il mare si erge come una sentinella pronta ad accogliere il nostro bisogno di relax e di quiete.

Nella vita non si ottiene nulla senza fatica, così per raggiungere questo angolo di incanto e di tranquillità occorre inerpicarsi e travagliare, ma una volta arrivati si resta ampiamente gratificati dalla grazia del panorama, dalla benevolenza del clima, dalla discrezione del Resort.

La Francesca è per i suoi ospiti quello che la Posidonia oceanica è per la fauna ittica di questo angolo di mare, un rifugio sicuro che aiuta a ossigenare mente e animo

Strutturata in casette e appartamenti indipendenti, con ingresso autonomo, bagno con doccia, angolo cottura e ampio terrazzo, disseminate nel grande parco, La Francesca è la soluzione ideale per chi cerca lo spazio ideale, “distanziato e sicuro”, per vivere una vacanza all’aria aperta sul mare.

A La Francesca ci si può perdere nel grande parco, dove vivono protette quasi tutte le specie della macchia mediterranea: a tonificare le energie perse ci penserà l’aria di libertà che si può respirare praticando diverse attività outdoor in mezzo alla natura, come passeggiate, birdwatching, seguire le tracce dei caprioli, scoprire i segreti e le fragranze delle erbe aromatiche, dio fiori, dei frutti.

Perché La Francesca è un piccolo tesoro verde: pini marittimi e domestici, alaterni, ornielli, carpini, roverelle, cipressi, ulivi, alberi da frutta, arbusti sempreverdi, erbe officinali e tanti fiori, che ingentiliscono i pensieri grazie alla loro sinfonia di colori e di aromi.

In alternativa, sole e mare vi invitano a rilassarvi in spiaggia, nella piccola baia di ghiaia su cui si affaccia il Resort, e dove a disposizione degli ospiti è stato allestito un solarium attrezzato con doccia. La Francesca è dotata anche di un ampia piscina immersa nel verde situata nella parte alta del promontorio.

La Francesca è il buen ritiro ideale anche per trascorrere una vacanza lavorativa, straordinario ossimoro per descrivere la nuova tendenza turistica, lo workation, che tende a ricreare una routine quotidiana tranquilla in cui sia possibile svolgere in modalità smart e da remoto il proprio lavoro. La Francesca in tal senso garantisce ai suoi WiFi gratuito per un lavoro più creativo vista mare, in un ambiente comodo e silenzioso.

A La Francesca due sono le esperienze che devono essere immortalate nell’album dei ricordi personali più belli: percorrere la storica ciclopedonale Maremonti tra Levanto, Bonassola e Framura, dove è possibile sentirsi attirati dalla suggestione del paesaggio ligure o, risalire il sentiero da Bonassola a Framura attraverso un percorso costiero a tratti panoramico, immersi nelle pinete di Pino Marittimo e Pino d’Aleppo.

La Francesca aderisce all’iniziativa del Bonus Vacanze, che è stato prorogato al 31 dicembre 2021

I SERVIZI

Elena B.Ornaghi

Località La Francesca, 19011 Bonassola (SP) - Italy
tel. (+39) 0187.813911, fax (+39) 0187.8139108
e-mail: booking@lafrancescaresort.it
WEB SITE
SOCIAL FB