La Giornata Mondiale degli Oceani

La Mer, come ogni anno, celebra la Giornata Mondiale degli Oceani con una serie di iniziative dedicate alla protezione della sua più grande musa: il mare

Il cuore blu di La Mer

Il mare ha sempre incantato, ispirato e dato speranza a La Mer. E per questo, da più di dieci anni, il brand si impegna a proteggere i mari di tutto il mondo, considerandoli un prezioso tesoro da salvaguardare.

Quest’anno la missione a favore del mare di La Mer continua con tante interessanti iniziative a cui partecipare: pronte a scoprire come possiamo scoprire e proteggere le onde blu in cui amiamo tuffarci?

Un’iniziativa social

La Mer Blue Heart Oceans Fund, fondazione di La Mer, è il cuore del progetto di salvaguardia dei mari del brand.

A oggi, La Mer ha aiutato a proteggere 16 milioni di miglia di habitat marini in tutto il mondo, e ognuna di noi può dare il suo contributo unendosi alla missione Blue Heart di La Mer con un piccolo gesto…social.

E già: social. A giugno, per ogni post a tema marino pubblicato con gli hashtag #LaMerBlueHeart e #LaMerDonation, verranno donati $25 fino a $650,000 al fondo La Mer Blue Heart Oceans per supportare i progetti di conservazione degli oceani in tutto il mondo.

La Mer celebra la Giornata Mondiale degli Oceani con un’edizione da collezione del suo best seller

Sabato prossimo, l’8 giugno, verrà celebrata la Giornata Mondiale degli Oceani, che quest’anno festeggia 27 anni.

Questa giornata è dedicata al riconoscimento dell’importanza del mare come ecosistema vitale, alla protezione del suo delicato habitat e della sua fauna selvatica.

Per celebrare questo evento, La Mer ha creato un’edizione speciale limitata della Blue Heart Crème di La Mer, decorata da una scintillante varietà di coralli e alghe.

Come le alghe alla base del Miracle Broth™, il ricco complesso firmato La Mer presente nella crema e creato con alghe raccolte a mano in modo sostenibile dalle acque pure e protette delle coste dell’isola di Vancouver.

Nella sua edizione speciale, l’iconico best-seller dell’idratazione Blue Heart Crème di La Mer si trasforma in un vero e proprio oggetto da collezione con cui coccolarsi e con cui fare del bene.

Un’iniziativa nuova: la collaborazione con la Milano PhotoWeek e il MUBA

Quest’anno La Mer ha deciso di fare ancora di più, avviando una collaborazione con la Milano PhotoWeek, supportata dal Comune di Milano, e con il MUBA – Museo dei Bambini, per dare ancora più visibilità a favore della campagna La Mer Blue Heart.

La Milano PhotoWeek è l’evento meneghino che, fino al 9 giugno, omaggia la fotografia con mostre, visite e laboratori con cui avvicinarsi all’arte della fotografia e imparare a guardare il mondo con occhi diversi.

www.photoweekmilano.it

L’8 giugno, in occasione della fine della scuola, Milano PhotoWeek e La Mer festeggeranno insieme al MUBA trasformando la Rotonda della Besana in un mare nel cuore di Milano.

Un Mare che Vorrei: un percorso fotografico negli abissi

Il progetto si chiama Il Mare che Vorrei e si tratta di un viaggio fotografico tra le meraviglie degli abissi, realizzato in collaborazione con Underwater Photographer of the Year 2019.

Le fotografie racconteranno gli Oceani sia nel loro aspetto naturale, ricco di animali e meraviglie, che nel loro rapporto con l’uomo, che sta mettendo la loro salute sempre più in pericolo.

Il risultato è un percorso suggestivo in grado di informare adulti e bambini su quanto il mare sia prezioso e su quanto abbia bisogno di noi per essere protetto.

5 - 9 giugno 2019 dalle 7.00 alle 22.00  per tutte le età
Ingresso libero

L’atelier d’artista dedicato ai più piccoli

Inoltre l’8 giugno i bambini avranno la possibilità di partecipare all’atelier d’artista guidato da Daniele Papuli. Partendo dal percorso fotografico, i bambini potranno realizzare un mare tridimensionale ritagliando e sagomando il materiale più antico: la carta. Il risultato del laboratorio sarà visibile fino a domenica 9 giugno.

Attività gratuita a numero chiuso con turni di ingresso alle: 10.30 |14.30 | 16.30
Per bambini dai 7 agli 11 anni
Prenotazione telefonica obbligatoria fino ad esaurimento posti allo 02 43980402

Un regalo da parte di La Mer: l’ingresso gratuito alla mostra-gioco Natura

Infine, l’8 giugno La Mer offre al pubblico di MUBA la possibilità di visitare la mostra-gioco Natura gratuitamente.

Per l’occasione, inoltre, l’artista Daniele Papuli arricchirà l’installazione Il Giardino Incartato con forme ed elementi che richiamano l’ambiente marino.

Federica Miri

Ingresso gratuito alla mostra-gioco Natura
sabato 8 giugno
10.00 | 11.30 | 14.00 | 15.30 | 17.00
Per bambini dai 2 ai 6 anni
Prenotazione online obbligatoria (ticketing.muba.it) fino ad esaurimento posti

I biglietti per l'atelier d'artista e per l'ingresso alla mostra Natura saranno a disposizione del pubblico a partire dalle ore 10.00 di venerdì 24 maggio.

MUBA - Museo dei Bambini Milano
Via Besana 12, 20122 Milano
info@muba.it
02 43980402
www.muba.it
No Comments Yet

Comments are closed