Regina di cuori a New York

View Gallery 22 Photos

La Petite Robe SS2020 di Chiara Boni, una collezione raffinata ma eccentrica, femminile ed esotica 

Una regina di cuori per le strade di Manhattan, con una valigia in mano e un cappello in testa: è lei la protagonista della collezione estiva La Petite Robe di Chiara Boni, presentata alla New York Fashion Week lo scorso anno.

Pronte a scoprire cosa c’è in quella valigia?

Darian DiCianno/BFA.com
Darian DiCianno/BFA.com

Il mood della collezione: una femminilità eccentrica

La nostra regina di cuori è una viaggiatrice incallita e una donna sofisticata dalla personalità un po’ eccentrica: la sua valigia quindi non può che contenere abiti raffinati ma confortevoli, dalla femminilità spiccata e dalle stampe che richiamano i Paesi che ha visitato.

Darian DiCianno/BFA.com

Forme e colori

Le silhouette di Chiara Boni avvolgono le forme femminili: abiti attillati, cinture strette in vita, peplum e rouches che creano volumi, scolli a barchetta e monospalla che mettono in evidenza le clavicole. Il tutto declinato in una palette colorata, che spazia dal bianco e nero alle vivaci sfumature del corallo, del giallo, del rosso, del ceruleo e del verde.

 

Stampe esotiche e tocchi eccentrici

Ma le vere protagoniste della collezione di Chiara Boni sono le stampe: se le righe black&white richiamano l’ambientazione urban di New York, gli altri temi si legano ai viaggi più esotici.

Ecco quindi le stampe animalier tigrate, leopardate e a macchia di giraffa, ricordo di un safari in Africa; la maxi-stampa ad ali di farfalla ispirata al Messico, che è applicata su tessuti leggerissimi e fa sembrare che la nostra regina di cuori abbia le ali; ed ecco le stampe ispirate all’Est, come i paisley persiani e gli ikat malesi.

E non manca qualche tocco stravagante: come i cappelli texani, che danno agli abiti fluidi un’allure da cowboy; i foulard, con il loro tocco vintage; gli zainetti, dal mood urban-chic; e i maxi-orecchini stravaganti, simbolo di originalità.

Darian DiCianno/BFA.com

I nostri look preferiti

Il nostro look preferito? Difficile scegliere. Il coloratissimo abito midi, dalla linea fluida e la stampa paisley, ci ha davvero conquistate. E che dire del tubino aderente azzurro, o dell’abito boxy con stampa animalier e maniche a campana, o del magnifico abito da sera monospalla con stampa ad ali di farfalla?

 

Federica Miri

SITO WEB
SOCIAL FB
tutte le imagini sono di Darian DiCianno/BFA.com
No Comments Yet

Comments are closed