La mamma è sempre la mamma

Festa della Mamma: tornando a sorridere tra viaggi e normalità

Le idee regalo per la Festa della Mamma 2021 guardano al futuro

Sportivi, artisti, innovatori, tradizionalisti. Il mondo, per fortuna, è abitato da persone molto diverse tra loro.

©Artem Maltsev – Unsplash

Ma su una cosa tutti sono d’accordo: la mamma è sempre la mamma. Per la sua festa, che quest’anno si celebrerà il 9 maggio, viziamola con un regalo inaspettato. Che porta con sé un messaggio di positività per il futuro.

La mamma è sempre la mamma

Premurose, accoglienti, pazienti. Quante virtù sono racchiuse nel cuore di ogni mamma?

Se non fosse per loro, sempre pronte a darci una mano e risollevarci il morale con un pranzetto coi fiocchi, alle nostre giornate mancherebbe un tocco di colore. Soprattutto, la loro presenza è stata fondamentale durante la pandemia. “Professoresse improvvisate” con i più piccoli, fedeli spalle su cui poggiarsi per i grandi.

©Jon Tyson-Unsplash

Domenica 9 Maggio, in gran parte del mondo, si celebra la loro Festa. Così, per regalare loro un sorriso nonostante il periodo ancora incerto, insieme a Boscolo Tours, vi diamo qualche suggerimento per idee regalo pronte a lasciarle senza parole.

Tra percorsi benessere, esperienze enogastronomiche, relax al mare o weekend alla scoperta della storia del nostro Paese, c’è davvero l’imbarazzo della scelta

Alle mamme che hanno bisogno di staccare la spina: SPA with friends o Detox SPA

Dopo un anno di chiusure e restrizioni, ritrovarsi con le amiche a godere insieme di un fine settimana di totale relax, potrebbe essere una vera boccata d’ossigeno.

SPA with friends propone percorsi e centri benessere all’avanguardia. All’interno delle più rinomate SPA italiane (Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Puglia, ecc.).

Qui, anche le donne più stanche, recupereranno le energie perdute. Per tornare a casa più forti e combattive che mai.

Detox Spa, invece, è la proposta adatta a chi vuole ritrovare la pace dei sensi. Un weekend di coccole, tra trattamenti benessere che purificano anima e corpo, donati dalle mani di esperti professionisti. I trattamenti utilizzano prodotti naturali e tecniche all’avanguardia. Ogni negatività scompare, rimane solo il sorriso.

Assaggi Gourmet o Fine Dining sono le proposte dedicate alle più golose

Esperienze enogastronomiche che le guidano alla scoperta delle grandi eccellenze italiane. Tra piccoli produttori, tradizioni e segreti delle nostre nonne.

Impossibile resistere al Crudo di San Daniele o ad un buon piatto di pasta al Pesto ligure. Condire le verdure con l’Aceto Balsamico di Modena o immergere i crostini di pane nel goloso Gorgonzola.

Fine Dining, invece, sono menù per 2 (pranzo e cena) proposti da giovani chef o cuochi stellati. Il panorama culinario italiano è infinito e ricco di sorprese. Destinazione: Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria.

Alla scoperta dei tesori del nostro stivale con Gioielli d’Italia,  History and Charme o City & Gallery

L’Italia è il Paese in cui arte e storia la fanno da padrone. Un weekend alla scoperta di piazze, regge, antichi monasteri e palazzi storici (Bologna, Matera, Napoli, Palermo, Siracusa) potrebbe essere un’occasione unica. Per scoprire segreti e tradizioni del passato, e tornare a viaggiare tra le meraviglie del territorio.

History and Charme, come suggerisce la parola, fa vivere alla vostra mamma un soggiorno nelle più maestose residenze storiche d’Italia.

Ville d’epoca, castelli, antiche dimore faranno fare loro un tuffo nel passato. In cui scoprire le leggende e le usanze di un tempo, e cenare a lume di candela tra arazzi e dipinti.

E per le mamme più moderne? C’è City & Gallery. Un tour alla scoperta di mostre contemporanee, fotografia, architettura. L’ingresso è per due e apre le porte ad un suggestivo weekend culturale.

E per chi non può proprio rinunciare alla tanto agognata tintarella?

Isole d’Italia è la proposta che vede il mare protagonista. L’estate è ormai vicina, perché non regalare alla mamma una vacanza all’insegna di sole e relax?

Ischia, Sicilia, Isole Eolie. Tra tramonti e paesaggi mozzafiato potranno trascorrere 3 giorni davvero rigeneranti.

Alessandra Borgonovo

e-shop