Montegallo. Non solo cappelli

View Gallery 13 Photos

Montegallo: tradizione e stile in un brand

Una tavolozza di colori e materiali rigorosamente Made in Italy, ispirati alla natura. Questa è la collezione Montegallo S/S 2019, eclettica e sofisticata

Montegallo S/S 2019 è la nuova collezione del brand per eccellenza di cappelli cuciti a mano.

L’arte di intrecciare e lavorare la paglia si fonde perfettamente con autenticità, stile e originalità.

Ph. @mfn_photography

Principi fondamentali che, di generazione in generazione, hanno caratterizzato tutti i prodotti Montegallo, rigorosamente Made in Italy.

La mission è proprio quella di recuperare e esaltare i valori della tradizione artigiana marchigiana, aggiungendo ad ogni accessorio femminilità e eleganza, che non devono mai passare di moda.

Montegallo S/S 2019 omaggia la natura

La nuova collezione Montegallo S/S 2019 vuole omaggiare la natura nella sua totalità.

Tutti noi amiamo immergerci in spazi verdi incontaminati o calde spiagge, per riassaporare leggerezza e voglia di libertà.

Montegallo S/S 2019 ci permette di portare tutto questo sempre con noi, semplicemente indossandolo.

Influenze Urban Bohemien e Countryside si fondono con tendenze stilistiche del passato e contemporanee.

Il risultato è una collezione multiforme, ricca di colori eleganti, forme importanti, materiali e abbinamenti cromatici che esaltano la nostra femminilità in mille sfaccettature differenti

Con Montegallo S/S 2019 un giardino segreto si trasforma in rifugio per la donna viaggiatrice, sempre alla ricerca di mete speciali, spiagge nascoste e scogliere mediterranee.

Dalle dune si arriva in campagna, su un fuoristrada. O si passeggia alla volta di un avventuroso safari metropolitano in Italia.

Non solo cappelli

Eclettica e sofisticata, la collezione Montegallo S/S 2019 sperimenta una tavolozza infinita di colori. Dal terra bruciata al terra di Siena, dall’écru naturale al corda.

Le fasce poi accendono i toni con punte di colori decisi: dal rosa antico al geranio, dal giada all’ardesia. Senza dimenticare i sempre classici nero, blue navy e burro.

La materia è la vera protagonista della collezione e viene esaltata attraverso diverse lavorazioni e accostamenti.

CAPRI

Montegallo S/S 2019 continua la linea di ricerca intrapresa dal brand.

Con la sperimentazione paglia e tweed è stato conferito a Montegallo il premio di vincitore della scorsa edizione di White, ‘INSIDE WHITE AWARDS’.

Ma la stilista Alice Catena non si ferma. E continua a ricercare abbinamenti vincenti attraverso forme e materiali nobili, da abbinare alla paglia intrecciata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La nuova collezione CAPRI è un omaggio alle nuance mediterranee. Il lino pregiato si sposa con ampie falde e lunghe fasce che incorniciano il viso, dando vita ad un copricapo esclusivo, un vero must have.

La novità assoluta, però, è la linea di borse in cuoio e paglia intrecciata

Dettagli preziosi che fanno la differenza, come il cuoio più pregiato, che è stato selezionato, tagliato e cucito a mano. Infine accostato all’iconica paglia sottile intrecciata di Montegallo per dar forma a tre dimensioni diverse (grande, media e piccola) da portare al polso o alla cintura.

Questo è l’ultimo modello. Si chiama Rosa ed è dedicato alla signora che ha regalo alla stilista la borsa in paglia da lei intrecciata a mano con passione e arte.

Con Montegallo tutti gli accessori sono curati nei minimi dettagli, unendo comfort e stile a ogni pezzo. Basterà indossarli per dare una marcia in più alla nostra giornata.

Alessandra Borgonovo

SOCIAL FB
www.montegallo.eu
No Comments Yet

Comments are closed