Un’estate di benessere a Creta

A Creta per un’estate di relax e benessere

Dove? Al Nana Princess Resort

Ritrovare la pace dei sensi coccolandosi e godendosi le spiagge suggestive della Grecia in uno dei resort più belli dell’Isola

Creta è forse tra le isole greche più conosciute e sicuramente la più grande, si contraddistingue per le sue bellissime spiagge bianche che contrastano la catena montuosa Lefka Ori.

L’Isola è stata spesso protagonista di miti e leggende, ma anche di grandi opere letterarie.

Si diceva per esempio, che Zeus, padre di tutti gli dei, nacque a Creta… dando a questa isola grande valore già nell’antichità.

Oggi, è considerata meta turistica, attraendo cittadini del mondo grazie alla sua bellezza naturale e al suo territorio storico.

Un luogo dove soddisfare esigenze di relax e di sapienza. Insomma, una destinazione perfetta per la nostra estate.

Ritrovare la pace dei sensi

Quando si parte per una vacanza tra le cose che più contribuiscono a farci trascorrere dei bei momenti di relax c’è sicuramente il luogo in soggiorniamo.

L’isola greca dispone di tantissime strutture all’altezza delle vostre aspettative, tra queste c’è sicuramente il Nana Princess Resort.

Cosa lo rende così speciale? Prima di tutto è un luogo affascinante e ben curato: dispone di un totale di 112 suite e ville il cui scopo è quello di regalare ai propri ospiti il giusto equilibrio di privacy e intimità.

Non dobbiamo considerare questo luogo come il “tipico” alloggio turistico, ma piuttosto come un posto dove ad accogliervi saranno delle dimore che si affacciano sulla spiaggia del Mar Egeo, donandovi nuove e uniche esperienze.

Nana Princess Resort, cosa aspettarsi…

Tutti gli ospiti hanno diritto di scegliere tra le diverse tipologie di sistemazioni disponibili in questa struttura, dotate di piscina privata e un’ampia area all’aperto con vista mare.

In vacanza capita di mettere su qualche chiletto e magari cercare di stare attenti alla linea… per aiutare i propri ospiti a sentirsi in forma senza dover rinunciare alle sfiziosità di una vacanza, il Nana Princess Resort mette a disposizione l’area gym, sauna, bagno di vapore Starpool, oltre alle due piscine a sfioro e tre ristoranti:

  • Ristorante Carpe Diem (nell’edificio principale)
  • Ristorante Meat-In Point (in piscina)
  • Ristornate Eternal Blue (nella spiaggia privata)

Quello del resort vuole essere un modo per sentirsi coccolati ma allo stesso tempo come se foste a casa, con tutte le comodità necessarie per non farvi sentire fuori posto.

Tra lusso e tradizione greca

Al resort cade subito all’occhio la fusione tra un lusso contemporaneo e il calore tradizionale, tipico dell’ospitalità greca.

È proprio in quest’ottica che il design degli interni è stato studiato e progettato per avere una continuità tra l’armonia dell’ambiente ed eleganza degli arredi e dei materiali: troviamo la purezza del bianco dei soffitti che richiama la purezza della natura circonstante; come la profondità dei colori utilizzati negli arredi, nei vetri temperati e nelle superfici translucide, che richiamano i toni di celeste e azzurro del mare. E poi ancora, il calore del legno di rovere, impiegato nei rivestimenti con effetto decorativo e fonoassorbente, con il contrappunto del nero marmo che ricorre a sottolineare alcuni elementi.

Tutto questo contribuisce a rendere la struttura un luogo autentico, intimo e naturale.

Royal Wellness Club

Il punto forte della Nana Princess Resort è sicuramente il suo Royal Wellness Club adiacente alla spiaggia e che si estende per circa 1400 metri, il cui scopo è quello di puro benessere.

C’è anche un po’ di orgoglio nazionale italiano qui… perché il Club è stato progettato proprio dallo studio italiano Aledolci & Co., con la consulenza e i prodotti Spa della trentina Starpool.

Lo scopo è quello di trasportare mente e corpo in una dimensione di riservatezza, comfort ed esclusività con l’aiuto di ampi spazi, studiati appositamente per donare momenti di puro relax.

Proprio in questa ottica sono stati realizzati: l’ambiente dedicato alla Spa vera e propria, il Royal Wellness Club, completo anche di una Spa privata Suite Anax & Anassa.

Il Royal Fitness Club, una suggestiva piscina coperta, e un’area Hair & Beauty, a cui si accede percorrendo il no sound corridor: 10 metri di totale assenza di suono, che portano l’ospite in una condizione amplificata di coinvolgimento sensoriale e pieno relax.

Qualche curiosità sui servizi di benessere al Nana Princess Resort

Wet Area… è una zona progettata grazie alla consulenza Spa Project di Starpool; e consiste in un percorso completo articolato tra il calore intenso della sauna (GlamourSaunaPro black), quello umido del bagno di vapore (SweetSteamPro white) e del bagno mediterraneo (SweetMediterraneanPro black). Per arrivare in fine all’emozionalità del Waterparadise e alla sferzata di energia dei bagni di reazione, come la cabina del ghiaccio (SweetIcePro).

altre curiosità …

  1. Le proprietà benefiche del sale himalayano con cui è stata realizzata un’intera Parete di Sale, fino ad arrivare alle aree dedicate al riposo allestite con i vari modelli di day bed e chaise longue della Relax Collection, sempre Starpool.
  2. Sistema Sp.a System, che cos’è? Il primo metodo scientificamente testato da Starpool per guidare l’ospite nel corretto utilizzo della Spa e attraverso una esperienza wellness personalizzata e dagli effetti certificati.

Zona Beauty…è un’area dove poter ottenere diversi trattamenti realizzati con formule innovative, anche grazie a Nuvola Experience di Starpool: un sistema di tre elementi (vasca per il galleggiamento, lettino per il massaggio e carrello multifunzione), che rivoluziona il trattamento estetico tradizionale, mixando beauty e wellness in un’unica esperienza olistica (www.nuvolaexperience.it). Sempre nell’area beauty, le iconiche SweetSpa e SweetSauna offrono il meglio del wellness in soli 3 metri quadrati di spazio.

Maria Elisa Altese

Per maggiori informazioni per le vacanze, resort e trattamenti:

www.nanaprincess.gr
Social Fb
www.starpool.com
#NanaPrincessHotel #NanaPrincess #Crete #Creta
No Comments Yet

Comments are closed