Normandie Chérie

La Normandia ospite d’onore a Parigi    

La Normandia si mostra nelle sue eccellenze presso le Galeries Lafayette Paris Haussmann

La Cité de la Mer, Cherbourg © Kourtney Roy

Normandie Attractivité e Atout France si sono unite per celebrare la Normandia, una delle regioni più emblematiche della Francia, in occasione della manifestazione « Normandie Chérie » che si svolgerà fino al 1° settembre 2019 alle Galeries Lafayette Paris Haussmann

La Normandia ha costruito la propria fama su paesaggi unici, fonte d’ispirazione per tanti artisti, stilisti di moda, scrittori e pittori, che hanno saputo anche approfittare del suo patrimonio naturale, architettonico, culturale e gastronomico.

La sua atmosfera speciale e il suo ruolo nella storia mondiale ne fanno una meta prediletta del turismo e registra  più di  18 milioni di visitatori all’anno.

Il Faro, Saint-Vaast-la-Hougue © Kourtney Roy

Le Galeries Lafayette Paris Haussmann, che accolgono ogni anno oltre 37 milioni di visitatori da tutto il mondo, hanno voluto celebrare la regione e la sua arte di vivere durante questa manifestazione estiva.

La Normandia è protagonista nei tre edifici del grande magazzino, comprendendo sia le vetrine sul boulevard Haussmann e la terrazza panoramica che i piani dell’edificio principale « Coupole », i magazzini Uomo, Casa e Gourmet.

Verranno proposti pop-up, degustazioni, laboratori e altre attività per far scoprire il savoir-faire e i prodotti tipici della regione, e invitare i visitatori a un percorso che richiamerà le famose planches e gli ombrelloni di  Deauville, le antiche case a graticcio di Rouen o ancora i docks di Le Havre.

Per presentare la ricchezza culturale e artistica del territorio, la fotografa canadese Kourtney Roy  è stata scelta per realizzare una serie di immagini di selezioni di Moda e Accessori nei luoghi più emblematici della regione, presentate nelle campagne pubblicitarie dell’evento e nelle vetrine del grande magazzino. 

Nez de Jobourg, Port Racine © Kourtney Roy

Immagini della  campagna « Normandie Chérie » – © Kourtney Roy

 

#Normandie #Deauville #Normandiecherie #FranceFR
www.atout-france.fr – www.france.fr  
@atout_france
No Comments Yet

Comments are closed