Summer sunglasses

Gli occhiali da sole must su cui investire quest’estate

Gli occhiali da sole perfetti esistono. Scoprite insieme a noi i cinque modelli must su cui vale la pena investire

È sempre il momento giusto per indossare gli occhiali da sole, l’accessorio must dell’estate e non solo.

Oltre ovviamente a proteggere i nostri occhi dai pericolosi raggi UV, gli occhiali da sole hanno il potere di farci apparire alla moda, misteriose, chic, anche un po’ dive: un po’ come Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.

Oggi vogliamo rivelarvi i cinque occhiali da sole must che ognuna di noi dovrebbe avere nel suo arsenale, e su cui vale la pena investire.

Gli occhialoni neri da diva

Poco fa citavamo Audrey Hepburn: chi non la ricorda in Colazione da Tiffany, con lo chignon, il tubino nero, la collana di perle e gli iconici occhialoni neri?

Questo modello da diva è perfetto per creare un alone di seduzione e mistero intorno a noi – ma anche per coprire in modo chic i segni del sonno durante i lunedì mattina.

I nostri preferiti non potevano che essere firmati Tiffany, giganti e con dettagli sheer. Ma ci sono validissime alternative anche da Ralph Lauren, che gioca con una stanghetta maxi con monogramma dorato, e da Prada, che rende le lenti più squadrate e contemporanee.

Tiffany

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Gli occhiali classici

Quando si parla di occhiali da sole classici, dal mood vintage ma sempre in voga, non può che venirci in mente un nome: RayBan.

Gli aviator, modello unisex che sta bene a tutti, sono davvero un must: la loro montatura metallica è semplice da abbinare e non passa mai di moda.

Con le lenti poi potete divertirvi: sceglietele scure se volete un accessorio senza tempo, colorate se vi piace giocare con i vostri look.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Gli occhiali statement

Con una forma unica, impreziositi da perle e cristalli, ricoperti di stampe e pattern: gli occhiali da sole statement sono un accessorio che diventa protagonista e riesce a cambiare completamente un look, donandogli un pizzico di ironia e freschezza.

Noi ne abbiamo scovati diversi per voi.

Quelli firmati Prada hanno la montatura camouflage black and white, perfetti per un look young in cui l’occhiale diventa protagonista. Gli occhiali Tiffany color champagne con le lenti stampate con motivi vegetali, sono divertenti in estate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vogue punta sulle dimensioni, con i suoi maxi-occhiali tondi decorati da due delicati bordi di pizzo, mentre Michael Kors propone una stampa leopardata accostata alle stanghette rosse.

Burberry, Valentino e Miu Miu invece giocano con le forme: il primo sceglie lenti triangolari mini dal mood moderno, il secondo punta sulla femminilità delle lenti ad ala di farfalla, il terzo gioca con l’ironia delle lenti a cuore.

Gli occhiali bianchi

Valentino

Siamo nell’era dei social, ed è perfettamente normale che un trend nato su Instagram si trasformi in tendenza planetaria, fino a sbarcare nelle collezioni dei designer più importanti.

Così, quando l’anno scorso qualcuno ha iniziato a postare selfie con occhali da sole con la montatura bianca, questo modello si è diffuso a macchia d’olio prima sui feed, poi tra le influencers, ed è diventato uno dei modelli più in voga.

Se questa tendenza ha conquistato anche voi, date un’occhiata alla collezione di Ralph Lauren, che ci propone un modello maxi e uno mini, entrambi bianchi con le lenti scure. E, se cercate qualcosa di più particolare, lasciatevi conquistare dagli occhiali bianchi esagonali di Valentino e da quelli quasi quadrati di Burberry.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Gli occhiali mini

E già: dopo anni di dominio da parte degli occhiali da sole oversize, i modelli mini sono timidamente tornati a farsi valere.

Michael Kors

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il modello must ha la montatura invisibile e le lenti metalliche: come quelli di Michael Kors, piccoli e ovali, proposti in vari colori, o quelli con le (micro) lenti triangolari di Gigi Hadid x Vogue Eyewear. Giorgio Armani invece ci propone delle piccole lenti rotonde, inserite all’interno di una montatura minimal a maschera.

Federica Miri

SOCIAL FB
www.luxottica.com
No Comments Yet

Comments are closed