Ritrovare il riposo perduto

Sleep wellness sulle Dolomiti, alla ricerca del sonno perduto

In Val di Fassa, l’Olympic Spa Hotel dedica il mese di giugno allo sleep wellness

Nel cuore delle Dolomiti in Trentino, un’esperienza rigenerante per lasciarsi alle spalle un anno difficile e iniziare l’estate con il piede giusto: è l’Olympic Sleep Experience, un percorso di benessere studiato dall’Olympic Spa Hotel in Val di Fassa (Trentino), che dedica tutto il mese di giugno allo sleep wellness.

Il riposo dei clienti sarà curato nei minimi dettagli: al loro arrivo, oltre a bollicine di benvenuto e ad assaggi di specialità locali, troveranno materassi, cuscini e piumini di alta qualità, tisane a km 0 ed essenze rilassanti al cirmolo.

Il rituale augfuss in sauna, i massaggi riequilibranti di 25 minuti e la Spa con piscina riscaldata e vista sul tramonto sono solo alcuni degli altri servizi messi a disposizione dall’hotel, che offre un’esperienza rigenerante per tutti e cinque i sensi.

Oltre a ritrovare il riposo perduto, infatti, i visitatori dell’albergo potranno infatti fare il carico di gusto ed energia, a colazione, con vitamine, assaggi salati e dolci fatti in casa.

A disposizione dei visitatori ci sarà inoltre una vera e propria wellness coach, che potrà aiutarli a trovare le giuste pratiche del buon risveglio e del dolce addormentarsi.

Le scelte dell’Olympic sono quanto mai attuali oggi, dopo tredici mesi in cui, con la pandemia e l’isolamento forzato, lo stravolgimento di ritmi e stili di vita ha causato un serio peggioramento delle condizioni del sonno e del benessere psico-fisico di molti italiani.

Secondo uno studio coordinato dall’Università di Parma tra marzo e maggio scorsi, su seimila persone, più della metà (55.3 per cento) lamentava una ridotta qualità del sonno e modificazioni del ritmo sonno-veglia.

Noi diamo al benessere del sonno un ruolo da protagonista nel nostro hotel – spiega Rosa Carpano, Spa Manager della struttura – Un sonno ristoratore è uno dei pilastri fondamentali per il benessere del nostro corpo e della nostra mente” .

Giada Filippi

Olympic Spa Hotel riapre il 21 maggio 2021

Olympic Spa Hotel
Strada Dolomites, 4
San Giovanni di Fassa – Vigo - Trentino - Italy
tel. +39 0462 764225

WEB SITE