Pasqua 2020, uova e dolci delivery

Tutto il buono della Pasqua con i prodotti di Pasticceria Martesana

A Pasqua torna tutta la bontà di Pasticceria Martesana. Dalle amate colombe di Enzo Santoro alle inedite e golose uova di frutta e uova di cioccolato fruttate senza zucchero.

Enzo Santoro

Non è Pasqua senza Colomba e Uova comodamente a casa

La Pasqua è una festività da sempre molto attesa e amata da tutti. Sì, perché dopo un ricco pranzo all’insegna di prelibatezze, irrinunciabile è il momento dedicato al dolce.

Pasticceria Martesana lo sa bene e, nonostante la Pasqua 2020 sarà un po’ diversa rispetto a tutte le altre, ci regala le immancabili colombe e una nuova linea di uova fruttate e uova senza zucchero.

Come gustarle? Attraverso il servizio di Quality Delivery Cosa Porto con consegna su Milano, o con consegna diretta su Milano e Hinterland telefonando a Pasticceria Martesana.

Il servizio di e–commerce è attivo su tutta Italia (ad esclusione delle province di Bergamo e Brescia) ed è previsto per le colombe ma non per uova di cioccolato e la pastiera Alfonso.

Le Uova di Pasqua

Che Pasqua è senza uova di cioccolato

Pasticceria Martesana, in occasione di questa festività,  realizza ogni anno nuove e golose linee utilizzando il cioccolato più pregiato.

Il Maestro Enzo Santoro sceglie personalmente le materie prime, tutte provenienti da piantagioni eco-sostenibili. I cioccolati scelti sono “blended” di tre diversi continenti, questo per incontrare i gusti di tutti e offrire sapori bilanciati e prelibati.

Oltre ai gusti classici (uova di cioccolato al latte, bianco e fondente), tante immancabili e inedite sorprese.

Uovo Fruttato

La novità di questa Pasqua 2020 è l’Uovo Fruttato

Tutta la freschezza della frutta fresca si unisce alla bontà del cioccolato. Lamponi, fragola e yuzu freschissimi, vengono amalgamati al cioccolato ed essiccati e polverizzati nei Laboratori Martesana.

Il guscio dell’uovo è metà fruttato e metà fondente, una vera delizia.

Uovo senza zucchero

Per chi ama i dolci e non vuole rinunciare al cioccolato proprio il giorno di Pasqua ma deve fare attenzione alla linea.

Nessun problema, arriva l’Uovo senza zucchero. Un uovo al cioccolato al latte e fondente, dolcificato con il burro di cacao e la massa di cacao.

E ancora, uovo con fascia: uovo di cioccolato fondente rivestito da una fascia di frutta secca (mandorle, pistacchi e fiorellini di pasta da zucchero).

Uovo classico con decorazione a cornetto: versione fondente e al latte, uova decorate a tema pasquale con decorazioni all’italiana con ghiaccia reale e applicazione di rose e fiorellini fatti a mano.

Uovo bigusto: una metà ricoperta di granella di nocciola e, l’altra, di puro cioccolato fondente e una cintura di frutta secca a guscio e frutta candita.

E per i più piccoli?

Uovo principessa: corona, scettro e ali, per volare con la fantasia anche a tavola.

Uovo di drago: crepato sulla superfice da cui fuoriesce un cucciolo di drago.

Uovo coniglietto: bianco e rosa, richiama l’animale per eccellenza di questa festività, molto amato dai piccoli.

Fuori serie

Uovo joker: per celebrare l’Oscar vinto quest’anno, l’uovo rievoca il sorriso di Joker, il suo viso bianco come la luna, il verde dei capelli e gli occhi scuri.

Uova Nocciolate: linea iconica di Pasticceria Martesana con nocciole intere amalgamate al cioccolato latte o fondente. Un uovo amatissimo da tutti e singolare per l’aspetto irregolare e un gusto che conquista.

Coloma arancia e cioccolato – Pasticceria Martesana

Le colombe

Da sempre uno dei cavalli di battaglia di Pasticceria Martesana, le colombe accompagnano la Pasqua di innumerevoli famiglie italiane da ormai 50 anni.

A Milano la versione tradizionale è ormai un mito, tanto quanto il Panettone omonimo. Tutto grazie alla qualità eccellente delle materie prime selezionate e alla cura che il maestro pasticcere Enzo Santoro e il suo staff impiegano per ogni prodotto. Tra quelle più amate:

Colomba Tradizionale: un gusto delicato e avvolgente con canditi all’arancia, fondamentali per dare un tocco finale di nota acidula alla creazione.  In superficie, granella di zucchero e mandorle, che regalano un po’ di croccantezza al gusto.

Colomba Arancia e Cioccolato: una variante della colomba tradizionale diventata ormai un classico Martesana. Nell’impasto, pezzi di cioccolato scelti e i migliori canditi all’arancia, ricoperti da una golosa copertura al cioccolato extrafondente belga.

Colomba Fiori di Pesca: colomba ripiena di confettura alla pesca interamente ricoperta di amaretti sbriciolati e cioccolato bianco, entrata di diritto nella top list dei lievitati Pasticceria Martesana.

Pastiera Alfonso – Pasticceria Martesana

Pastiera “Alfonso”

“Mi ha lasciato un amico caro, vulcanico come la sua terra, trasparente come il suo cielo, profondo come il suo mare, divertente come la sua musica, eccellente come i suoi prodotti, generoso come solamente lui sapeva essere. Noi artigiani abbiamo poco tempo per coltivare le amicizie e lo facciamo a modo nostro. Qualche anno fa, per esempio, Alfonso fu invitato da un famoso ristorante della Lombardia a presentare i suoi dolci in una serata dedicata alle specialità campane. Chiese a me, che campano non sono, di aiutarlo nelle preparazioni e nell’allestimento e, ovviamente, ho accettato. Perché condividere con lui chiacchiere, musica e lavoro era semplicemente “divertente” e bello. Mi mancherai”. Enzo Santoro

Il ricordo di Alfonso Pepe, grande amico del maestro pasticciere Enzo Santoro, rivive all’interno della sua ricetta della pastiera classica con fondo di frolla e ripieno di ricotta, grano cotto, scorze di arancia candite, profumata ai fiori d’arancio.

La forma è particolare, non tonda, come vuole la tradizione, ma quadrata. Disponibile in monoporzione.

Alessandra Borgonovo

SOCIAL FB
www.martesanamilano.com
No Comments Yet

Comments are closed