Autunno goloso

 “Martesana By Martesana”

Panini, cioccolato, torte. Pasticceria Martesana presenta golose novità per un dolce autunno

L’autunno è più goloso con la nuova collezione di Pasticceria Martesana

Comincia la stagione autunnale 2019 e, per l’occasione, Pasticceria Martesana presenta la nuova collezione di prelibatezze firmate dai Laboratori Martesana.

Grazie ad una lunga e acclamata esperienza in fatto di dolci, che dura dal 1966, Pasticceria Martesana è sinonimo di creatività, gusto e bellezza.

“Martesana By Martesana”: panini, cioccolato, torte, ce n’è davvero per tutti i gusti

Tante sono le novità presentate per la stagione autunnale 2019, frutto del lavoro creativo dell’intera squadra di Pasticceria Martesana.

Un lavoro che ha visto all’opera lievitisti, pasticceri e cioccolatieri, tutti capitanati da Enzo Santoro, ormai icona della grande pasticceria italiana.

Ecco le parole del Maestro

 “Siamo da sempre attenti ai nostri giovani, loro sono al centro dell’azienda. In Martesana vige la legge della meritocrazia e della condivisione, da sempre vediamo la nostra realtà come una fucina di talenti che hanno tecnica ed audacia a sufficienza per misurarsi con competizioni importanti, con sfide in azienda o con progetti personali di cui siamo orgogliosi. Per questa stagione autunnale abbiamo lavorato tutti insieme alla creazione di linee nuove e siamo felici del risultato”.

Tante quindi le novità golose pronte a scaldare i cuori e i palati di tutti, anche i più esigenti

Arlecchino: panino gourmet tre gusti

Sfizioso e morbidissimo, Arlecchino è un panino dalle mille personalità. Proprio come la celebre maschera veneta da cui prende il nome, regala un’esplosione di sapore e genuinità fin dal primo morso.

Sono 3 i piccoli “paninetti” accostati, ognuno di gusto differente, che insieme vanno a creare questo panino gourmet, pensato in due varianti.

Il primo Arlecchino è composto da pane nero di seppia ripieno di salmone affumicato, pane al pomodoro ripieno caprese, pane di patata ripieno vegetariano.

Il secondo Arlecchino da pane agli spinaci ripieno melanzane e menta, pane al pomodoro ripieno caprese, pane patata ripieno vegetariano.

Morena, la torta “Nouvelle Vague”

Morena è una torta squisita, il giusto mix tra moderno e vintage, che evoca la “Nouvelle Vague”

Pasticceria Martesana omaggia un dolce che veniva preparato in pasticceria oltre 50 anni fa. Pasta brisée croccante con uno strato di crema pasticcera cotta in forno, proprio come le primissime ricette di Martesana.

A seguire confit di lampone e ciuffi di ganache montata di cioccolato Bahibe (46), alternate con semisfere di confit al lampone adagiate sulla superficie.

Morena è una torta dal sapore delicato e fresco, una vera garanzia per grandi e piccini.

Ma perché questo nome? Perché il suo gusto, i colori e il movimento decorativo ricordano quelli di una seducente ballerina, Morena.

Maracaibo

Una torta dal sapore deciso, che prende il nome da alcuni ingredienti (mango, cioccolato) provenienti dal Sud America

Maracaibo è composta da una base biscotto (pan di Spagna al cioccolato), sacher fatto con cioccolato (80%) arricchito da perle al cioccolato croccanti coeur de Guanaja, confit di mandarino, Namelaka al Dulcey cioccolato con sentore caramellato (sapore fondente e cremoso al palato), mousse al mango, glassa a base frutta al mango. Placchette e dischetti di cioccolato fondente, ricci di cioccolato, invece, al Gianduia.

La creazione di questo dolce parte dal mandarino, frutto di stagione, a cui viene abbinato il mango.

I due frutti si bilanciano, un sapore più intenso per il mandarino e più dolce per il mango, creando la perfetta armonia per il palato.

Tavolette CioccoWOW

Quattro tavolette inedite, da 80gr o da 160gr, confermano l’amore per il cioccolato di Pasticceria Martesana

Tè matcha e zenzero è una tavoletta di cioccolato bianco con infusione di tè matcha, pezzi di zenzero candito, per regalare una nota più piccante, e semi di sesamo nero, per la croccantezza.

Arachidi: tavoletta di cioccolato al caramello per la quale lo zucchero viene tostato e portato alla temperatura del caramello. E non possono mancare arachidi, sale, wafer.

Nocciole: tavoletta di cioccolato con nocciole intere tostate e cioccolato fondente biologico del Perù 70%.

Mandorle e cannella: tavoletta di cioccolato al latte con mandorle tostate, cannella, arancio candito.

Alessandra Borgonovo

Sito ufficiale: www.martesanamilano.com
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed