Riapre Portopiccolo 

Portopiccolo, l’esclusivo borgo sulla costiera triestina apre in piena sicurezza

Prenotazioni e pagamenti digitali tramite app per evitare code e uno spazio dedicato allo smart-working con vista sul mare

Apertura a pieno regime l’11 giugno per tutto il borgo situato nella baia di Sistiana in Friuli Venezia Giulia

Il borgo di Portopiccolo si sviluppa su una superficie totale di 350.000 mq e rappresenta un modello virtuoso di riqualificazione ambientale e paesaggistica dell’ex cava calcarea di Sistiana, con un bacino marino di 30.000 metri quadri che ospita, oggi, 116 ormeggi dotati delle più moderne attrezzature.

Gli immobili dispongono di classificazione energetica A e A+, garantendo il massimo livello di comfort e il minimo livello di emissioni. Attraverso un sistema architettonico di parcheggi coperti, a meno di 15 metri da ogni abitazione, si raggiunge casa in auto.

Il borgo comprende un hotel 5***** L, Falisia, a Luxury Collection Resort & SPA facente parte del portafoglio Marriott International, la Portopiccolo SPA di 3.600 mq, una marina privata, ristoranti, bar e un beach club con un waterfront di 300 metri.

Portopiccolo SPA Bakel

Tutti oggi rispettano i protocolli di sicurezza previsti per la prevenzione e il contenimento del Covid-19

Hotel Falisia, a Luxury Collection Resort & SPA

Gioiello della catena Marriott, gli interni, ideati dalla firma Lazzarini Pickering Architetti, ricordano le eleganti atmosfere delle navi da crociera degli anni ’50, con un ricercato tributo alle antiche tradizioni marinare triestine.

58 appartamenti, tra cui 28 Suite e 1 Presidential Suite che si sviluppa su 100 metri quadri e un’area esterna dotata di private-jacuzzi, vista mare. Tutti gli ospiti hanno a disposizione l’accesso al Beach Club privato dell’hotel.

Marina e Yacht Club di Portopiccolo

La scogliera delle Falesie protegge naturalmente la marina di Portopiccolo dai tipici venti di Nord Est.

Con una profondità di 6 mt, ospita 116 ormeggi per imbarcazioni fino a 30 mt e gode di una posizione strategica per accedere al Mare Adriatico, fino alle Isole greche passando per gli incredibili paesaggi lunari delle Isole Kornati. Tutta la Marina è costantemente videosorvegliata.

Beach Club di Portopiccolo

La quintessenza del relax e dell’accoglienza “made in Italy” è il Beach Club di Portopiccolo. La spiaggia in ciottoli bianchi si apre sulle acque fresche e trasparenti della baia di Sistiana.

Suddiviso in 5 tipologie: la Spiaggia in ciottoli, Falisia Beach Club – riservato agli ospiti del Falisia Resort -, Le Terrazze – 123 postazioni in teak -, il Maxi’s Beach – dove sorseggiare i cocktail a base di frutta fresca a bordo piscina – e il Green Beach, un’area pensata e attrezzata per ospitare nel massimo comfort le famiglie con bambini, offre 3 infinity pools, il Maxi’s Restaurant & Bar.

Il Beach Club di Portopiccolo combina riservatezza open-air e un servizio elegante e attento.

Esperienze culinarie di Portopiccolo

Situato nella parte Giuliana del Friuli, terra di confine e crocevia di popoli, culture e di scambi commerciali tra l’Est e l’Ovest, Portopiccolo con un approccio multiculturale e cosmopolita, integra tradizioni diverse anche in ambito enogastronomico.

Una geografia ricca di contrasti che si riflettono anche nelle ricette della tradizione: la forza dell’Austro-Ungheria incontra l’energia dei Balcani e dialoga con i piaceri più morbidi della cucina mediterranea tra mare, colline e montagne.

I sapori offerti dal mare, con pesce fresco e crostacei, e dalla terra con formaggi, prosciutti locali e olio ricco di erbe aromatiche del Carso.

Dove?

  • Ristorante Cliff. Territorio, tradizione, tipicità. Percorsi dedicati alla cucina del territorio di terra e di mare. Un viaggio nella vivacità dell’offerta gastronomica dell’intero Friuli Venezia Giulia, in cui la selezione degli ingredienti utilizzati è certificata nella loro provenienza, meritevole di esprimere autenticità e tipicità. Con attenzione al benessere, innovazione e genuinità delle proposte. www.cliffrestaurant.it
  • Ristorante Maxi’s. Luogo ideale per un pranzo light a base di pesce crudo e primizie di stagione, di sera si trasforma nel cuore pulsante di Portopiccolo con un’offerta di cocktail che non ha eguali e una cantina con importanti etichette italiane e slovene.
  • Ristorante Bris. La tradizione di mare del Golfo di Trieste è con orgoglio portata avanti da Bris Restaurant, che propone dei percorsi nei sapori locali in abbinamento con i vini, a cui spetta il compito di completare il viaggio di degustazione. Il luogo è altrettanto esclusivo: un’ampia terrazza sul mare. www.brisrestaurant.it
  • Pizzeria Trattoria L’Oro di Napoli. Farine selezionate e lievitate naturalmente, la ricerca delle materie prime e la stagionalità dei prodotti del territorio sono i protagonisti della pizza dal sapore autentico e verace. Ma non solo. Carni di primissima scelta, cucinate in modo casalingo dalla mitica Isa. Un clima caldo e famigliare che accontenta tutti.
  • La Bottega. Tutta la produzione del territorio per un pranzo veloce, un take away o un lungo aperitivo apprezzando i vini del Collio e del Carso, il formaggio e i salumi prodotti dalle osmizze, le verdure direttamente dagli orti dei contadini.
Pizzeria Trattoria L’Oro di Napoli
SITO WEB
Strada Costiera km 137+125 - 34011 Sistiana, Trieste - Italy
T +39 040 291 291 
info@ppst.it 
No Comments Yet

Comments are closed