Week-end in stile Regency

Per sognare a occhi aperti mentre si aspetta che le restrizioni si allentino e che si torni a viaggiare

La propria pausa regale con Hotels.com

Fam.Bridgerton – Netflix

L’effetto Bridgerton si fa sentire. La serie di Netflix, ispirata ai romanzi di Julia Quinn, ambientati nel mondo dell’alta società londinese durante il periodo Regency (1811-1820),  ha appassionato i millennial. 

Non è un segreto che la maggior parte della nazione è stata incollata ai propri schermi, presa dal romanticismo del XIX secolo” dichiara Emma Tagg, Senior Global Brand Communications Manager di Hotels.comQuindi, non è sorprendente che la serie di stupefacenti camere in stile Regency abbia ispirato gli spettatori affamati di viaggi ad iniziare la ricerca dei loro futuri viaggi. La nostra ricerca ha anche scoperto che il 66% dei millennial vuole andare via per rilassarsi. E quale modo migliore per staccare la spina e premiarsi se non con un soggiorno in un hotel adatto a un aristocratico?“.

Per coloro che sognano un week-end d’amore e passione, Hotels.com mette a disposizione un’ampia selezione di strutture stile Regency in Europa, in modo da poter iniziare a pianificare il primo viaggio non appena si potrà tornare fare le valigie.

Italia

Castello Visconteo a Cassano d’Adda (Mi) – Lombardia

Luogo magico e avvolgente, il Castello Visconteo porta su di sé secoli di storia e di intrighi di corte. Spettacolare fortezza che domina il fiume Adda, il castello è perfettamente ristrutturato, ma conserva ancora l’emozione e l’incanto della sua storia.

Castello Orsini Hotel a Nerola (Roma) – Lazio

La sua maestosità colpisce al primo sguardo: il Castello Orsini a Nerola racconta una storia antica, composta da poteri, intrighi, battaglie e amori. Il suo fascino senza tempo conquista tutti i visitatori, ammaliati da mura che parlano di nobiltà, bellezza ed eccellenza.

Castello Tafuri, Portopalo di Capo Passero (Siracusa) – Sicilia

Sull’isola siciliana, sorge una residenza che toglie il fiato: stiamo parlando del Castello Tafuri. Un’opera potente, dove fantasia e contemporaneità, passato e presente si incontrato e dove mare, luce e pietra fanno sognare ad occhi aperti.

Inghilterra

The Ritz London, Londra

Quando si parla di lusso a Londra, si parla del The Ritz London: le sue sontuose camere con un’atmosfera regale e gli interni combinati faranno perdere la testa a tutti i suoi ospiti.

Grand Royale, Londra Hyde Park

Conservando i suoi valori del passato e ricordando le gloriose tradizioni dei tempi andati, il Grand Royale porta un fascino romantico anche grazie ai suoi interni incantevoli, pieni di pannelli di legno lucido e caminetti di marmo sormontati da lampadari di cristallo.

Francia

Le Meurice, Parigi

Trasudando fascino ed eleganza, Le Maurice diventa una meta ideale per l’aristocrazia. Soprannominato L’Hotel dei Re, l’albergo è sorto nel 1771 per volere di viaggiatori inglesi di classe superiore, abitudinari degli attraversamenti per lo stretto di Dover.

Austria

Hotel Sacher Wien, Vienna

L’Hotel Sacher Wien ha una fondazione che risale alla fine del secolo scorso e conserva ancora la grandezza  del passato. Un tempo era luogo di ritrovo dell’alta società, ora è rimasto una pietra miliare della cultura nel corso della sua illustre storia.

Grecia

Hotel Grande Bretagne, Atene

Dalle rock star ai reali, l’Hotel Grande Bretagne è il posto per chiunque abbia un nome. Questo hotel unico che risale al 1842 è tanto intimo quanto lussuoso.

La Redazione

Per maggiori informazioni o per prenotazioni Hotels.com