Relais & Châteaux, atmosfera e stile

Relais & Châteaux si arricchisce di nuovi Associati in Italia

Unici per location, atmosfera e stile. Dimore che, in accordo con i valori dell’Associazione, sanno raccontare al meglio la storia del proprio territorio, mostrando con orgoglio il legame con la cultura locale.

Offrono ai propri ospiti esperienze uniche senza prescindere dall’eleganza e dal calore dell’accoglienza

In Italia, le tenute Castello Banfi e Monaci delle Terre Nere entrano in Relais & Châteaux portando a otto il numero totale delle Dimore italiane dell’Associazione che vantano una propria produzione vinicola che raccoglie e restituisce la storia, la passione e la cultura della regione che le ospita.

Castello Banfi – Il Borgo, Montalcino, Toscana

A sud di Montalcino, nell’idilliaca campagna della Val d’Orcia, i vigneti di Castello Banfi sono dominati da una fortezza del XII secolo e da un antico borgo che un tempo ospitava i contadini che lavoravano per i nobili proprietari.

Oggi il borgo ospita le lussuose camere e suite di questo gioiello dell’ospitalità italiana

All’interno della tenuta si trovano inoltre L’Enoteca, scrigno della pregiata produzione vinicola locale, la Balsameria, il museo del vetro e due ristoranti. Castello Banfi è un invito a scoprire i numerosi tesori della Toscana, mentre si respira il fascino medioevale di un antico borgo circondato da vigneti e uliveti.

www.castellobanfiilborgo.com

Monaci delle Terre Nere – Zafferana Etnea (Catania),  Sicilia

Ai piedi del maestoso vulcano Etna, nelle terre  che un tempo ospitarono i monaci dell’Ordine di Sant’Anna nel XVIII secolo, si trova oggi l’affascinante country boutique hotel Monaci delle Terre Nere, perfettamente ristrutturato.

La tenuta restaurata secondo i principi della bioarchitettura e alimentata da fonti rinnovabili

Grazie alla visione del proprietario Guido Alessandro Coffa, pioniere dell’ecosostenibilità e del turismo rurale nella regione, conserva l’identità storica e territoriale di un luogo ricco di fascino ed energia.

La natura è considerata una risorsa preziosa da proteggere e rispettare, per questo agli ospiti vengono offerti prodotti detergenti artigianali senza additivi chimici e la scelta di eliminare i prodotti monodose è valsa a Monaci la certificazione come realtà Eco-bio.

 “Abbiamo sentito subito nostra la visione di Relais & Châteaux, che promuove un lusso discreto e invita a immergersi nella natura, assecondare i suoi ritmi lenti e scoprirne il lato più autentico dialogando con le persone che la abitano e la lavorano. Siamo orgogliosi di farne parte da oggi e non vediamo l’ora di crescere confrontandoci con gli altri membri di questa grande famiglia.” – dichiara Giovanna Manganaro, Maître de Maison.

www.monacidelleterrenere.it 
Relais & Châteaux
SOCIAL FB 
No Comments Yet

Comments are closed