Relais Ruffino. Only for wine lovers

Relais Ruffino: eccellenza vinicola nel cuore della natura

Ruffino, storica azienda vitivinicola toscana, inaugura il suo primo Relais nella Tenuta di Poggio Casciano in Toscana, per un’esperienza di degustazione immersi nella storia e nella bellezza

Ruffino: oltre 140 anni di storia

Ruffino, storica azienda e bandiera vitivinicola della Toscana, ha inaugurato il suo primo Relais.

Relais Ruffino si trova all’interno della tenuta di Poggio Casciano, a Bagno di Ripoli, in una maestosa villa rinascimentale del XIV secolo

A fare da cornice alla bellezza, un immenso e incantevole giardino all’italiana. Ma soprattutto i vigneti e le cantine Ruffino, in cui si producono alcuni dei vini più iconici dell’azienda: Modus Toscana IGT e Alauda Toscana IGT.

Con il suo primo Relais, Ruffino vuole offrire ai suoi ospiti un’esperienza unica e autentica della Dolce Vita italiana, di cui è fedele ambasciatore nel mondo.

Relais Ruffino, solo per amanti del vino

Relais Ruffino è un luogo unico che unisce al bien vivre la possibilità di tuffarsi nella storia, nella natura e, ovviamente, nella tradizione vinicola.

Una volta arrivati in questo luogo magico, gli ospiti potranno soggiornare in sette stanze immerse nei profumi dei vigneti del Chianti, a meno di 10 km da Firenze. Sette camere matrimoniali che si affacciano sul parco della tenuta.

Le camere sono state ristrutturate secondo lo stile country, perfettamente adatto all’identità del luogo, richiamando il fascino e l’eleganza dell’epoca rinascimentale. Rinascimento sì, ma senza rinunciare ai comfort dell’era moderna, come free wifi e aria condizionata.

Gli ospiti di Relais Ruffino saranno letteralmente circondati dalla natura e, tra vigneti e aria pulita, potranno concedersi un tuffo in acqua, nella meravigliosa piscina a sfioro aperta nel periodo estivo. Oppure usufruire del campo di bocce e della sala biliardo.

Ma la permanenza in Relais Ruffino non può essere completa senza trascorrere un’intera giornata immersi nel mondo del vino. 

Passeggiando tra le vigne immersi nel fascino e nelle pace dei paesaggi toscani o visitando, con l’aiuto di una guida, le antiche cantine Ruffino, si potranno scoprire tutti i segreti di produzione di una delle più storiche aziende vinicole del territorio. Dulcis in fundo, spazio alla degustazione, con i vini simbolo della Toscana.

L’eccellenza vinicola sarà accompagnata dagli autentici sapori toscani preparati dalle cuoche della Locanda Ruffino, adiacente al Relais di Poggio Casciano.

Locanda Ruffino è aperta da lunedì a venerdì a pranzo dalle 12.00 alle 14.00 
e dal giovedì al lunedì a cena a partire dalle 19.30

Un tuffo nel passato

Charles Baudelaire diceva: “Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere”

E Ruffino, eccellenza vinicola conosciuta in tutto il mondo, lo sa bene.

Ruffino è stata fondata nel 1877 a Pontassieve, vicino Firenze.

Grandi classici come Chianti Classico Riserva Ducale e Riserva Ducale Oro, Chianti Ruffino e Brunello di Montalcino, Greppone Mazzi, sono da sempre il cuore della sua produzione.

Oltre agli evergreen, Ruffino non si ferma e si apre a nuove sfide creando imponenti Supertuscan, fra cui il pluripremiato Modus, e acquisendo, nel 2018, due tenute in Veneto per la produzione di Prosecco.

A fine 2011 Ruffino è stata acquisita da Constellation Brands, la più importante azienda vinicola americana, ed è pronta per scrivere un nuovo capitolo della sua illustre storia.

I vini Ruffino sono oggi simbolo di italianità e buon gusto, per questo sono apprezzati non solo in Toscana, ma in quasi 90 paesi di tutto il mondo.

In alto i calici! L’esperienza nel gusto vi aspetta.

Alessandra Borgonovo

Per info e prenotazioni: 055 0981910 o RELAIS@RUFFINO.IT
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed