Napoli. Un soggiorno tra arte e design

A Napoli il Romeo Hotel presenta il nuovo Street Art Concierge

Come unire l’amore per arte e design alla voglia di relax e benessere? Da oggi si può, grazie a Romeo Hotel, che presenta il nuovo Street Art Concierge nel cuore di Napoli.

La guida perfetta per un viaggio tra opere e vicoli segreti della patria della pizza e del sole

Street Art a portata di hotel

Dal cuore della città ai quartieri periferici, la città di Napoli è un meraviglioso dipinto a cielo aperto

Con un centro storico tra i più affascinanti al mondo, ricco di tradizioni millenarie, Napoli oggi è diventata un vero “melting pot” di culture e forme artistiche.

A farla da padrone sono sicuramente le opere di street art tra graffiti, murales, stencil e poster

Bansky

Firmate da talentuosi artisti di strada, le creazioni rallegrano e colorano i quartieri della città e fondono l’antico e il moderno, il sacro e il profano.

Per i turisti però, poco esperti della zona, non è semplice trovare questi piccoli capolavori.

In loro aiuto arriva Romeo Hotel, promotore della bellezza partenopea.

Romeo Hotel presenta il nuovo Street Art Concierge che regala ai suoi ospiti un’esperienza unica e un soggiorno all’insegna di arte e design

L’unione perfetta tra arte e benessere

Lobby Fontana

Abbiamo già avuto modo di parlarvi  del Romeo HotelUna location unica, 5 stelle lusso, che unisce perfettamente design, architettura contemporanea e atmosfera partenopea.

Infatti all’interno di Romeo Hotel le opere sono le vere protagoniste. Diventano interior design dell’hotel, a disposizione degli ospiti come parte integrante della loro esperienza napoletana.

Nella storica sede della Flotta Lauro, l’edificio in cui sorge Romeo Hotel, domina la vista mare e la vecchia città.

Ci sono ben 79 camere e suite, con servizi esclusivi e moderne tecnologie.

Nella lobby, impreziosita da dettagli di design contemporaneo Made in Italy, troviamo la Cigar room, interamente dedicata a fumatori ed esperti conoscitori di sigari e un Salotto dei Giochi.

Lobby B&B

Per quanto riguarda la cucina ci sono 2 ristoranti: Beluga Bistrot & Terrace al 9° piano e il Ristorante stella Michelin Il Comandante al 10° piano, con l’offerta gourmet.

New entry Cantina Wainarī del Romeo. Un concentrato di vini e champagnes, distillati e amari con piatti per aperitivi e momenti sfiziosi, solo per veri intenditori.

Al 1° piano la Zona Meeting con 4 sale in grado di ospitare fino a 100 persone.

Romeo Hotel ospita inoltre la Dogana del Sale. Una meravigliosa Spa caratterizzata dal design e da tecnologie d’avanguardia e la palestra,  per chi non riesce a stare fermo neanche in vacanza.

Ciliegina sulla torta la piscina esterna, riscaldata e con vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e il Vesuvio, un vero toccasana per il corpo e meraviglia per gli occhi.

Una passeggiata per incontrare Maradona e Totò

Da luglio a novembre, soggiornando per 2 notti in una camera o suite, Romeo Hotel guida i suoi ospiti in una lunga passeggiata della durata di ben 4 ore che parte dall’albergo per toccare i Quartieri Spagnoli, fino all’arrivo a San Gennaro di Jorit, Forcella.

Le soste sono obbligatorie. A ogni angolo, infatti, si potrà ammirare la bellezza. E il nuovo Street Art Concierge ci aiuta a scoprire opere che oggi sono diventate parte integrante della città a tutti gli effetti.

Per esempio, durante questo tour all’insegna della bellezza, potrete incontrare due dei personaggi che hanno portato alto il nome di Napoli in tutto il mondo, i mitici Maradona e Totò.

Non può mancare poi una cena di benvenuto al panoramico Beluga Bistrot & Terrace, Contemporaneo e Partenopeo e, per ogni giorno di permanenza, 2 ore di Aqua Journey alla Spa Dogana del Sale. Il luogo ideale per concedersi una pausa di sano relax dopo la lunga camminata in città.

Alessandra Borgonovo

www.romeohotel.it
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed