Donne e sport: la coppia vincente

#TimeToPlay

la linea Hiking Primavera 2019 by Salomon

Salomon, noto brand di articoli sportivi outdoor per tutta la famiglia, presenta la nuova linea di abbigliamento Hiking Primavera 2019. Dedicata alle donne che amano le sfide

Da donna a donna

Progettata dalle donne per le donne

La nuova linea Hiking Primavera 2019 firmata Salomon è dedicata alle donne che amano le sfide e cercano ogni giorno nuovi traguardi da raggiungere.

Non è un caso che le signore siano alla ricerca costante di abbigliamento sportivo. Secondo una ricerca di Salomon, infatti, il 52% dei consumatori outdoor a livello mondiale sono proprio loro.

E, allo stesso modo, all’Annecy Design Center (ADC) di Salomon nelle Alpi francesi, le signore svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo e nella realizzazione della linea outdoor di calzature e abbigliamento.

Esperte in biomeccanica, fit, materiali, utilizzo dei prodotti. Profonde conoscitrici del proprio lavoro che studiano costantemente seguendo l’evoluzione degli sport all’aria aperta.

Spesso sono anche loro escursioniste, scalatrici, runner e appassionate di mountain bike.

Il loro lavoro parte dalla creazione del concept fino alla progettazione, la gestione del prodotto, il marketing.

Almeno 15 donne sono coinvolte a 360° nella realizzazione di tutto questo. Come la linea Hiking Primavera 2019. Dedicata a tutte coloro che amano il #Timetoplay all’aria aperta.

#SalomonWMN

Non solo con la linea Hiking Primavera 2019. Salomon si pone l’obiettivo di incrementare la crescita del mercato femminile, per questo propone diverse iniziative e una campagna marketing ad hoc per sensibilizzare la categoria outdoor durante la stagione primaverile 2019.

La nuova campagna pubblicitaria mostra donne attive all’aria aperta, che riescono a far dimenticare vecchi cliché purtroppo ancora oggi legati al mondo femminile

A supporto di questa campagna Salomon offre anche l’opportunità di provare la sua nuova linea di scarpe in ambiente outdoor.

Tutte coloro che decideranno di partecipare a queste iniziative potranno, per esempio, frequentare workshop dedicati presso un rivenditore

(How To Trail Run - www.salomon.com/it-it/experiences?sport=406 ) e testare un paio di scarpe all'aperto

Prodotti Marquee

Il comfort di una sneaker impreziosito dal design per la montagna, OUTline GTX® W è ideale per le avventure di tutti i giorni.

OUTline GTX® è stata realizzata sulla forma di una scarpa da corsa, i designer Salomon l’hanno poi impreziosita di comfort e flessibilità eccezionali.

Leggerissima, infatti pesa solo 330 grammi. I tasselli alti 5 mm sulla suola, il rinforzo in punta e la membrana integrale in GORE-TEX garantiscono tutta la protezione necessaria per le avventure all’aria aperta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

OUTback 500 GTX® W è la nuovissima scarpa da escursione ultra moderna in un pacchetto ultraleggero con la migliore mobilità e protezione della categoria.

Un collarino sagomato e Advanced Chassis con EnergyCell offrono una mobilità superiore. La membrana

GORE-TEX® è completamente impermeabile.

OUTback 500 GTX® W pesa il 20% in meno rispetto ai modelli di punta del settore, solo 500 grammi.

Il collarino sagomato consente la massima mobilità, mentre la tomaia non si piega e rimane ben salda quando ti muovi. La tecnologia Advanced Chassis™ di Salomon garantisce protezione stabile e l’intersuola

EnergyCell assorbe gli urti, per farti andare avanti senza problemi.

Sneaker estiva per avventurarsi nell’acqua o una scarpa anfibia con la quale poter correre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

XA AMPHIB BOLD W ha la versatilità giusta per ogni tipo di avventura.

Abbassa il tallone per indossarla come una scarpa aperta dietro, oppure regola il sistema Quicklace™ e usala per correre. La rete ultra traspirante è un vero toccasana per i nostri piedi quando fa caldo, così come poi asciuga in fretta in caso di pioggia.

La giacca perfetta per tutti gli sport outdoor è OUTLINE JACKET.

Polsini e cappuccio sono dotati di regolazione elastica minimalista per ridurre il peso. E protegge da pioggia, neve e vento.

La struttura Motion Fit™ si muove con te con la massima naturalezza per regalarti un’eccezionale libertà di movimento. Può essere portata ovunque, infatti si comprime e si ripone facilmente.

La membrana 2.5L tiene a bada ogni tipo di intemperia, per non rinunciare mai al divertimento (con membrana 3L più robusta sulle aree esposte per una maggiore protezione).

La nuova collezione Salomon OUT bag da donna comprende borse che si adattano a ogni esigenza.

OUT NIGHT 28+5 è pensato per offrirti comfort mentre cammini, perfetto per avventure a passo veloce fino a 2 giorni.

Il suo look essenziale ma estremamente moderno è completato da un sistema di spallacci e cinghie che segue perfettamente i movimenti del tuo corpo e dagli agganci per bastoncini, piccozze e altri accessori, per avere l’equipaggiamento sempre a portata di mano.

Il cappuccio amovibile aggiunge una capacità di 5 litri. Compatible sia con flask morbidi che con serbatoi, uno zaino numero uno nel suo genere.

Pantalone OUTspeed. Un pantalone altamente protettivo, agile, versatile, adatto ad ogni tipo di escursione. Che sia una lunga passeggiata con zaino in spalla, o alla ricerca di sentieri inesplorati, o in mountain bike, tutte ameranno OUTSPEED PANT.

Il resistente tessuto ad armatura doppia agisce come una barriera contro i sentieri rocciosi e gli agenti atmosferici, lasciandoci libere di muoverci agilmente.

Profilo minimalista ed essenziale per un’elegante vestibilità con una struttura leggera che riduce al minimo l’ingombro.

Condividi l’avventura

Salomon invita tutte le appassionate del mondo outdoor a condividere le foto delle proprie avventure su Instagram con l’hashtag #SalomonWMN e con il tag @salomon.

Oppure su Twitter con l’hashtag #SalomonWMN ed il tag @SalomonSports.

Alessandra Borgonovo

SOCIAL FB
www.salomon.com
No Comments Yet

Comments are closed