Fine del lockdown

A spasso per lo stivale all’insegna del gusto e del benessere

Sosteniamo l’Italia e andiamo alla scoperta della sua bellezza   

Tra un impegno e l’altro, concediamoci un soggiorno nella nostra magnifica Italia alla scoperta di mete mozzafiato, tutte da esplorare

Dove vuoi, con chi vuoi… in sicurezza

Voglia di evadere, anche solo per qualche giorno, dal caos della città e dagli impegni quotidiani? L’occasione giusta si presenta con le tanto attese vacanze.

Che siate viaggiatori solitari, coppie di innamorati, amici o famiglie, ecco alcune mete meravigliose e imperdibili da visitare. Destinazione: l’Italia e le sue infinite bellezze.

Sicilia gourmet

La Sicilia come non l’avete mai vista e, soprattutto, mai gustata, è a Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo di Marsala (TP). (Apre il 5 luglio)

Un Luxury Wine Resort 5 stelle costruito all’interno di un’antica e fortificata costruzione, che porta in alto la bandiera dell’enogastronomia della Tinacria.

Vini pregiati e oli di altissima qualità, tutti rigorosamente di produzione propria, si accompagnano alle squisite creazioni del Ristorante La Calandra.

Al Ristorante La Calandra gli ingredienti poveri e legati alla tradizione sono al centro. Successivamente, poi, sono sapientemente rielaborati dalle mani esperte degli chef per trasformarli in grandi piatti gourmet.

E che dire poi del paesaggio che circonda il Resort. Mozia Fenicia e Marsala sono città ricche di cultura e meraviglia, qui potrete respirare arte allo stato puro. E Favignana e le isole Egadi? Sono davvero a un passo, così vicine che vi sembrerà di toccarle.

www.bagliooneto.it

Benessere in Sicilia

Hotel Villa Neri Resort e Spa di Linguaglossa (CT) è un’oasi di magia e relax. (Apre a Luglio)

Situato proprio sotto il vulcano Etna, La Petra Spa regala momenti di benessere totale agli ospiti attraverso trattamenti wellness ispirati alle eccellenze locali.

L’utilizzo di olio di oliva, estratti di piante locali, sale marino, mosti di uva dell’Etna, spezie e agrumi garantisce una coccola che fa bene al corpo e all’anima.

Durante il soggiorno, poi, viene proposta la degustazione di vini di produzione propria. Vini d’eccellenza che, fin dal primo sorso, vi faranno scoprire tutta la forza e l’intensità di questa terra.

www.hotelvillanerietna.com

Natura incontaminata e amore per gli animali in Sardegna

Nulla vi spaventa? Siete impavidi, coraggiosi e amanti dell’avventura? Horse Country Resort e Spa di Arborea (OR) è ciò che fa per voi. (Apre il 3 luglio)

Situato sulla costa occidentale dell’isola, questo Resort ha conservato uno spirito libero e selvaggio.

Una sessantina di splendidi cavalli addestrati per il turismo equestre sono a disposizione degli ospiti.

Da una prima e semplice lezione di equitazione a lunghe passeggiate sulla spiaggia, fino ad arrivare, per i più esperti, al trekking a cavallo.

Tutto ciò che vi aspetta è un soggiorno all’insegna di libertà, bellezza, amore per gli animali e natura. Cosa aspettate?

www.horsecountry.it

Cultura in Basilicata

Un piccolo gioiello di lusso e charme. Tutto questo è Borgo San Gaetano di Bernalda (MT), la location ideale per scoprire l’infinita bellezza della regione Basilicata. (Aperto)

La cittadina di Bernalda regala gioie per il palato. Metaponto, invece, straordinarie testimonianze archeologiche della Magna Grecia.

E come non citare Matera, Città dei Sassi e Patrimonio Mondiale UNESCO, insieme a innumerevoli e graziosi borghi sparsi sulle colline del territorio.

www.borgosangaetano.com

Relax in Umbria

Troppo stress? Avete bisogno di una pausa dagli impegni quotidiani? Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG) è il luogo che ci vuole per staccare completamente la spina e non pensare più a nulla. (Aperto)

Questa antica dimora si trova al confine tra Toscana e Umbria ed è immersa nella quiete del lago.

Qui il benessere la fa da padrone grazie all’immensa ma intima Spa, passeggiate rilassanti nella natura e le città d’arte poco distanti.

Perugia e Arezzo, per esempio, sono mete irrinunciabili per una visita all’insegna delle bellezze d’Italia.

SOCIAL FB

Romanticismo in Puglia

La fuga d’amore che ogni coppia vorrebbe è al Relais Palazzo Zaccaria di Matino (LE). (Aperto)

Siamo nel Salento, nel primissimo entroterra, e il Relais dispone di un solo appartamento.

Privacy e intimità, perciò, sono assicurate al 100%. Così come il comfort di ambienti dominati da pietra, legno e tessuti naturali.

Il loft, inoltre, è composto da una camera matrimoniale, una cucina e un bagno. Fiore all’occhiello la Personal Spa: una vasca jacuzzi con cromoterapia ricavata in un ambiente sotterraneo.

Dulcis in fundo, è possibile prenotare massaggi, singoli e di coppia, e a disposizione, uno chef che preparerà per gli innamorati romantiche cene.

www.relaispalazzozaccaria.it

Alessandra Borgonovo

No Comments Yet

Comments are closed