Un pieno di benessere

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme Bardolino: stare bene per meglio affrontare l’inverno

Non solo piacevoli e avvolgenti coccole, ma una vera e propria sferzata di benessere in una location tra le più rinomate sulla sponda veneta del Lago di Garda

Aqualux Hotel è senza alcun dubbio una delle location più iconiche del Lago di Garda, è la destinazione ideale per vivere una vera e propria experience all’insegna del ben essere e dell’armonia rigenerante.

In questo design hotel dall’anima green è senza alcun dubbio la natura a farla da padrona: ha infatti dettato le regole fin dalla costruzione della struttura in termini di scelta di materiali bio-compatibili, nell’impiego di energie rinnovabili e nell’utilizzo di software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata.

Le 125 camere – di cui 18 suite – , dallo stile moderno e essenziale, sfruttano i principi dettati dall’eco climatizzazione per la veicolazione dell’energia naturale senza utilizzo di radiatori e condizionatori.

L’elemento più importante di tutta la struttura è l’acqua, protagonista dell’AquaExperience una realtà impareggiabile con otto piscine interne ed esterne con numerosi getti d’acqua, idromassaggi e aero massaggi.

L’acqua termale scaturisce da una profondità di oltre 300 metri ed è ricca di calcio, magnesio e bicarbonati, apporta benefici alla pelle e dona una generale sensazione di benessere a tutto l’organismo.

Stupiscono anche i 1000 mq dell’AquaSpa & Wellness uno spazio dedicato alla bellezza con cabine per trattamenti, idroterapia e fangoterapia, una Private Spa, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium e un’area riservata esclusivamente alle donne con sauna divano e bagno al vapore.

Rituali di benessere che strizzano l’occhio alla sostenibilità 

Tra i numerosi trattamenti vale la pena citare le innovative proposte di “Benessere Sostenibile” di cui si è recentemente arricchito il menu della Bio Spa in linea con i principi che hanno a cuore l’ambiente e i cui rituali utilizzano selezionati ingredienti che il territorio adiacente il Lago di Garda offre o che vengono prodotti dalle aziende agricole della zona senza ricorrere a fertilizzanti o pesticidi.

Per una sferzata di energia niente di meglio che “Fiore di cappero” a base di questo prodotto tipico dell’area di Gargnano e Limone  dove cresce spontaneamente a ridosso di limonaie e oliveti.

Dopo un leggero scrub, si applica a viso e corpo una maschera a base di cappero, yogurt e vino rosso, per finire con un total massage dolce e lento che coinvolge anche il collo, per incanalare al meglio tutta l’energia sprigionata da questo super ingrediente e farne scorta per la stagione fredda.

Per un’incisiva azione antiossidante ecco invece “Gold” a base del migliore olio di oliva del Garda DOP – quello della famiglia Viola, proprietaria di Aqualux Hotel, che fin dal 1950 si dedica ad uno dei prodotti simbolo di questo territorio, l’Olio Viola -.

Il rituale inizia con uno scrub corpo a base di olio e zucchero di canna, e termina con un massaggio rilassante che alterna  sfioramenti leggeri a tocchi più energici.

Altrettanto imperdibili, i rituali con la preziosa acqua di olive dell’esclusiva linea Aquoleux.

Tanti i consigli per rendere i piaceri della tavola l’occasione per migliorare il proprio equilibrio psicofisico

Cucina funzionale: Filetto di salmone arrostito, condito con olio al pistacchio, té matcha, miso di riso, gel di aloe vera, e chips di verdure

E infine, visto che il ben essere si identifica anche con i piaceri del palato, cosa c’è di meglio che soddisfarli attraverso i piatti preparati secondo i più moderni ed evoluti principi della cucina funzionale applicati tenendo conto di una corretta e migliore nutrizione in termini energetici e di equilibrio psicofisico.

La cucina funzionale proposta da Aqualux Hotel è supportata da una filosofia olistica e si pone come obbiettivo quello di migliorare e preservare il benessere fisico e mentale dei propri ospiti attraverso una giusta formazione rispetto alla combinazione degli alimenti, che vengono cotti secondo particolari tecniche per favorirne la digeribilità, e trasmettere loro tutta una serie di informazioni utili per mettere in pratica buone abitudini alimentari.

Ecco allora la presenza di portate funzionali nell’ambito delle proposte del ristorante Italian Taste che vedono un perfetto bilanciamento tra cereali, proteine, grassi e frutta e verdura  proposti quotidianamente in una forma ritmica.

Si può dunque dare il via a una esperienza che coinvolge tutti i sensi e scoprire tantissimi altri suggerimenti per concretizzare un vero e proprio progetto di ben essere e perché no, cogliere al volo le imperdibili offerte che Aqualux Hotel riserva ai suoi ospiti.

AQUAWELLNESS TOUCH

Un tocco di relax per un’esperienza di puro ben essere

Un esclusivo pacchetto* valido fino al 06.01.2022 e che comprende:

  • 2 pernottamenti in un’elegante camera doppia con prima colazione
  • Drink di benvenuto al check-in
  • Accesso all’AquaSpa&Wellness
  • Accesso all’AquaExperience (durante la stagione invernale sono disponibili 3 piscine indoor per adulti)
  • 1 Special Back Massage: massaggio rilassante e decontratturante alla schiena che associato ad un fango marino dona una sensazione di profondo benessere (40 min.)
  • 1 cena in mezza pensione (bevande escluse)
  • Late check out alle 13.00, su disponibilità

La Redazione

Per info e prenotazioni   
booking@aqualuxhotel.com
web site