Il Tempio del benessere

AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme Bardolino: un’oasi green e termale sul lago di Garda, ci apre le sue porte

Tutte le proposte per ritrovare il benessere di mente, corpo e spirito

A pochi chilometri da Verona, la città dell’amore e della letteratura, sorge un’oasi del benessere eco-compatibile: l’AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme Bardolino, il luogo adatto per ritrovare l’armonia e svolgere attività all’aria aperta in ogni stagione, soprattutto in estate.

Siamo sulle sponde del Lago di Garda, in un’ambientazione romantica e raffinata. Il centro di Bardolino è uno dei borghi più suggestivi di tutto il Veneto: situato in un paesaggio unico, coi suoi filari di vigneti, le acque azzurre e il clima sempre mite.

In linea con un’ambientazione così green e caratteristica, l’AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme ha scelto di appoggiare un progetto di sostenibilità che si concretizza nella selezione di materiali bio-compatibili, energie rinnovabili, risparmio energetico idrico e insonorizzazione naturale certificata.

Qui, dove a dominare è la natura, potrete rigenerare mente, corpo e spirito grazie a un’offerta variegata che si propone di soddisfare tutti i gusti. È il luogo ideale per ritrovare l’armonia nel tempo di un weekend.

Scopriamo insieme le proposte dell’AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme

L’Hotel: eco-sostenibilità e buon cibo

Sono 125 le camere dell’hotel, di cui 18 suite, tutte dal design moderno ed essenziale e dai colori caldi della terra.

Una caratteristica fondamentale della struttura è la sua anima eco-sostenibile: sfruttando i principi dell’eco-climatizzazione, veicola l’energia naturale senza l’utilizzo di radiatori e condizionatori.

Propone due ristoranti di livello:

ITALIAN TASTE: un’esperienza per soddisfare i piaceri del palato attraverso i profumi e i sapori dell’Italia più autentica. Si tratta di un viaggio culinario interamente dedicato alla clientela dell’hotel.

EVO: anche chi non soggiorna in hotel può provare la ricca esperienza culinaria dello chef Simone Gottardello, attento ai prodotti biologici.

La sua ricerca è rivolta anzitutto a una selezione accurata delle materie prime, cominciando proprio dall’olio Viola: prodotto dagli anni ’50 sulle dolci colline della zona di Bardolino ricche di ulivi secolari, dove tradizione e passione si tramandano di padre in figlio da oltre 60 anni.

Così la cucina gourmet dello chef propone piatti salutari con gli ingredienti del territorio, in un mix di creatività e innovazione

Vi do un consiglio, soprattutto per questi mesi estivi: prenotate un tavolo sulla terrazza esterna, che grazie al rigoglioso parco della corte in cui è immersa vi permetterà di soddisfare anche il piacere della vista.

Non dimentichiamoci della bar area, aperta a clienti e ospiti, in cui sperimentare la nuova cultura del bere: numerosa e originale la proposta di cocktail, accompagnati dalla leggera cucina pret à manger dello chef Simone Gottardello.

Le piscine

L’ampia corte dell’hotel ospita l’AquaExperience, con otto piscine interne ed esterne, tra cui una salina, e percorsi acquatici per provare un’esperienza di relax a 360°.

Particolarissime le piscine indoor, soprattutto quelle che richiamano la forma di una T rovesciata e la forma di una coppa di champagne.

Invece tra le piscine outdoor troviamo una vasca di 250 mq comunicante con una vasca interna raggiungibile a nuoto.

Vi consiglio, durante i mesi estivi, di rilassarvi al Pool-Bar dell’hotel: un’ottima occasione per provare la gustosa proposta di drink energetici e bevande multi-vitaminiche a bordo piscina, in dolce compagnia.

La Spa

Un’oasi di 1000 mq dedicati al benessere e alla bellezza, tra saune, bagni turchi, un calidarium, un solarium, una fontana di ghiaccio e un’area interamente riservata alle donne.

Come non ricordare poi le cabine per i trattamenti di idroterapia e fangoterapia, il mio spazio preferito in assoluto.

La proposta della Spa si arricchisce di numerosi trattamenti, tra cui massaggi, maschere e bendaggi, che utilizzano sostanze interamente naturali come polvere di diamante, ferro, miele cristallizzato combinato alla vitamina C, fiori secchi e grano saraceno.

Fra tutti i trattamenti però vi consiglio di provare quello più all’avanguardia: il trattamento corpo sgonfiante e snellente che permette di vedersi subito più snelle e in forma.

Il trattamento snellente total body alla marmellata di alghe firmato Phytomer. Snellente totale body che associa un massaggio tonico e un avvolgimento alle alghe, per affinare le rotondità, rimodellare e tonificare la silhouette.

Il risultato è un intenso drenaggio che provoca un’immediata azione sgonfiante e rimodellante, e un profondo e prolungato effetto detox.

L’ acqua termale

Grazie all’acqua termale della fonte San Severo, l’AqualuxThermae propone trattamenti di balneoterapia (ovvero immersione parziale o completa in vasche singole) per la cura delle patologie dermatologiche, in primis, oltre che per combattere gli inestetismi cutanei.

È un’acqua batteriologicamente pura ricca di calcio, magnesio e bicarbonati, che ha origine nel bacino idrogeologico della riva orientale del lago di Garda e sgorga da una profondità di 300 metri.

Per le sue proprietà, risponde anche a esigenze mediche: c’è infatti la possibilità, per clienti e non dell’hotel, di effettuare cicli terapeutici quotidiani della durata di 15-30 minuti in acqua minerale termalizzata fra i 35° e i 38°C.

Una grande novità del centro termale è la linea cosmetica AQUOLEUX, che nasce dall’unione dell’acqua della fonte San Severo e l’acqua di olive proveniente dal frantoio Olio Viola (dalle proprietà anti-ossidative e anti-invecchiamento cutaneo).

I prodotti AQUOLEUX utilizzano gli estratti di bamboo, melograno, ananas e mandarino per migliorare la respirazione cellulare e la sintesi mitocondriale. Veri toccasana per una pelle e un organismo sempre giovani. Scopriamo i prodotti:

  • Aquoleux anti-aging Spray: da vaporizzare su viso e corpo ogni giorno. Per una pelle fresca e idratata.
  • Aquoleux anti-aging Bath: bagno schiuma per i momenti di detersione e bellezza, all’insegna di una pelle setosa e nutrita.

Pronti a calarvi in un’oasi di benessere a tutto tondo?

Chiara Pompeo

SOCIAL FB
#wellness #relax #bardolino #aqualuxhotel
No Comments Yet

Comments are closed