Trattarci bene

Mettiamo il Benessere in cima alle priorità

Per volere bene o volerci bene. In Italia e in Europa, cofanetti, card o trattamenti

Proponimento per il 2020: trattarci bene. Ecco alcune idee per passare qualche giorno con amiche, sorelle o partner,.

Una card all’insegna della libertà

Se la sono appena inventata le 900 agenzie di viaggi Gattinoni Mondo di Vacanze. Chi regala la card la carica dell’importo desiderato, a partire da soli 50 euro. Chi la riceve sceglie liberamente dove, come e quando spenderla.

SOCIAL FB
www.gattinonitravelcard.it

Les Collectionneurs, per collezioniste di piaceri

La collezione riunisce alberghi di charme e ristoranti gourmand all’insegna del “bien dormir, bien manger”.  Per il 2020 ci sono nove cofanetti; ci piace “Notre Destination Douceur” che include un pernottamento in doppia con prima colazione, accesso alla Spa e un trattamento per persona. Il costo è di 390 euro (a coppia).

Solo in Francia (ma ci sono anche altre mete) questo cofanetto apre le porte di 37 dimore, davvero speciali e perfette per regalare un week end romantico. Ad esempio, Chateau de Labro (nella foto)

SOCIAL FB
coffret-cadeau.lescollectionneurs.com

Week end alle terme fra amiche

Con l’inizio dell’inverno il corpo è soggetto ai malanni di stagione e i bilanci di fine anno pesano sulla serenità. Ritagliarsi una pausa è importante per rigenerarsi e ristabilire l’equilibrio.

Le Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, propongono il rituale Wei Qi D’Ecorces che, stabilendo un contatto con la natura grazie agli estratti di corteccia, aiuta a proteggersi e a concentrarsi.

Il pacchetto “Risveglio energetico della personalità” comprende un pernottamento in camera matrimoniale con prima colazione a buffet all’Hotel Terme Salvarola (4 stelle), un massaggio dreno-energetico ”Wei Qi D’Ecorces” (80 minuti) e due giornate nel centro benessere Balnea che offre vasche e piscine termali a varie temperature, dotate di idrogetti, cascate e giochi d’acqua, percorsi vascolari, sauna e bagno turco, cromo e aromaterapia, palestre e zona relax. Il pacchetto regalo ha un costo di 199 euro a persona.

SOCIAL FB
www.termedellasalvarola.it

Lifting Gua Sha Facial, l’alternativa al botulino 

Lifting Gua Sha Facial è un massaggio viso basato sulla medicina tradizionale cinese, che grazie alla tecnica della digito-pressione, al drenaggio linfatico e all’utilizzo di pietre come giada o quarzo rosa, ha molteplici effetti: tonifica i muscoli del viso, solleva, scolpisce, rimpolpa la pelle, rilassa la tensione muscolare nel viso e nel collo.

Aiuta ad alleviare il dolore al collo e il mal di testa causati dalla tensione muscolare, stimola la circolazione e il flusso sanguigno, elimina il liquido stagnante che forma le occhiaie e le borse sotto gli occhi, aiuta il recupero della pelle che presenta macchie e cicatrici di acne, previene le rughe e aiuta a distendere quelle esistenti, sgonfia e snellisce il viso.

Il massaggio lifting capace di disintossicare, plasmare il viso e renderlo luminoso, è praticato da La Dogana del Sale, la Spa dell’Hotel ROMEO, a Napoli, ma non è necessario essere ospiti per accedere. Il trattamento regalo dura 60 minuti e costa 150 euro.

SOCIAL FB
www.romeohotel.it

Trattamento corpo Maori nella Caveau Spa

Un ex caveau di banca custodisce oggi i segreti del benessere psicofisico. Siamo a Roma e l’ultima novità è il Trattamento Maori, ispirato al Moko, il tradizionale tatuaggio neozelandese. Il trattamento si rifà al rituale del tatuaggio, che veniva realizzato dagli sciamani maori; prevede l’utilizzo di strumenti in legno, simili ad arnesi da battaglia, oltre a sfere e mezze sfere.

Il trattamento Maori dona una sensazione rilassante e decontratturante, ed è in grado di aumentare la flessibilità muscolare, favorire il drenaggio linfatico, migliorare la funzionalità del sistema circolatorio, aiutare l’eliminazione delle scorie, ridurre la ritenzione idrica ed accrescere la lucentezza cutanea. All’interno dell’Aleph Hotel, ma non è necessario essere ospiti; il trattamento regalo dura 70 minuti e costa 170 euro.

SOCIAL FB
www.alephrome.com

Jet Peel dalla ricerca aerospaziale

È una proposta high tech il trattamento Jet Peel (Jet Your Skin): un sistema rivoluzionario per il ringiovanimento cutaneo che nasce dall’esperienza nella ricerca aerospaziale. Si basa sull’emissione di un getto ad alta pressione di micro-goccioline di acqua e gas attraverso manipoli che asportano in maniera delicata le cellule morte per favorire la veicolazione e l’assorbimento di principi attivi attraverso la cute.

La pelle di viso e decolleté viene massaggiata e purificata mentre la crio-tonificazione attiva la circolazione sanguigna. Le sostanze attive tra cui l’acido ialuronico, i peptidi bioattivi e le vitamine penetrano nel derma e sprigionano le loro proprietà con effetti immediatamente visibili.

Siamo a Merano; la Sky SPA dell’Hotel Terme Merano (progettato da Matteo Thun) dedica 3.200 mq al benessere ed è collegata con tunnel riscaldato alle Terme di Merano. Anche in questo caso non è necessario essere ospiti per prenotare la Spa; il trattamento regalo dura 50 minuti e costa 195 euro.

SOCIAL FB
www.hoteltermemerano.it

L. C.

error: il contenuto è protetto.