Riapre il Botania Relais & Spa di Ischia

A Ischia, il Botania Relais & Spa è pronto a riaprire a fine maggio con grandi novità

L’inedito Resort, adults only, lancia la prima proposta gastronomica vegetariana dell’isola e la rinnovata Garden Spa 

Tra le mete più amate in Italia nel Golfo di Napoli, c’è l’isola di Ischia e il Botania Relais & Spa è pronto ad accogliere i suoi ospiti con importanti novità.
 
Il Botania Relais & Spa con la sua ospitalità diffusa, è sempre più protagonista diventando 5 stelle e Adults Only – il primo sull’isola – con grande attenzione al benessere nella Garden Spa e nella proposta gastronomica del nuovo ristorante vegetariano Il Mirto.
 
Il relais è l’espressione della grande passione per l’ospitalità di Luigi e Rita Polito, che accolgono gli ospiti con tutto il calore della tradizione delle isole italiane, una costante attenzione alla sostenibilità e una nuova visione di ospitalità.

Botania Relais & Spa

Chef Tommaso Luongo

Nel cuore di Ischia, all’interno di tre ettari di macchia mediterranea, il Botania Relais & Spa riapre diventando 5 stelle e Adults Only, con un’importante novità gastronomica, curata dall’Executive Chef Tommaso Luongo.

La cucina è dominata dalle materie prime locali e l’offerta è totalmente vegetariana – la prima a Ischia. Il Mirto si affianca alle proposte de Il Corbezzolo, con proposta invece fortemente territoriale e locale.

La Garden Spa è il nuovo tempio del benessere, totalmente ristrutturata negli spazi, dove gli ospiti possono ritrovare l’equilibrio psico fisico attraverso i rituali a base di erbe o i bagni di vapore nella suggestiva grotta naturale.

Il benessere per gli ospiti, arriva anche dalla natura, immancabili sono le passeggiate attraverso i sentieri che si snodano nel bosco e conducono a magnifici punti di osservazione del panorama circostante.

La struttura, diffusa e a bassissimo impatto visivo, è articolata in diverse Dimore, all’interno delle quali si trovano le camere e suite – che prendono il nome dagli oleandri, azalee, fichi, aranci, mortella e altre piante della macchia mediterranea; tutte le camere sono dotate di ampi spazi, terrazzi o giardini privati, così da far vivere agli ospiti il continuo dialogo con la natura.

Gli interni sono caratterizzati dai colori tenui dei tessili e da quelli vivaci dalle ceramiche di Vietri e di Ischia, mentre gli arredi sono costruiti da artigiani locali con legni pregiati, esaltando il richiamo alla botanica, sempre presente.

Il Botania Relais può con orgoglio dirsi improntato verso una gestione sostenibile, grazie alla forte volontà della proprietà Luigi e Rita Polito – owner anche del Therasia Resort Sea & Spa a Vulcano e del Tour Operator Imperatore Travel – e grazie a tutto il team di professionisti che si dedicano con passione ad accogliere l’ospite nel pieno rispetto del territorio in cui si trovano, una delle magnifiche isole del Mediterraneo.

La Redazione

WEB SITE