Capri Medical Spa, salute e benessere

Capri Palace Jumeirah, il luogo perfetto per ritemprare corpo e spirito

Capri Medical Spa propone ai propri ospiti programmi speciali studiati per il detox, il dimagrimento e il benessere di corpo e mente

Fondata nel 1995, la Capri Medical Spa del Capri Palace Jumeirah ad Anacapri, è una delle prime Medical Spa europee: che dalla sua nascita ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Condé Nast Traveler Award come miglior Medical Spa e il World Luxury Spa Award come miglior Luxury Resort Spa.

In un’epoca in cui per tutti è di estrema importanza la ricerca del benessere, della forma fisica, di un aspetto piacevole e di una maggiore aspettativa di vita, i centri benessere devono offrire programmi e trattamenti “tailor made” per i propri ospiti.

Questa è la filosofia della Capri Medical Spa, che rappresenta un progetto dedicato al benessere – del corpo e della mente – la cui vision si basa sulla combinazione delle migliori tecniche da Oriente a Occidente, associata all’eccellenza dell’ospitalità mediterranea.

Nota per i suoi efficaci trattamenti e le esclusive terapie, la Capri Medical Spa rappresenta il luogo in cui fu creata la Scuola delle Gambe®, il trattamento brevettato – ideato e sviluppato dal Professor Francesco Canonaco, Medical Director – volto a pendersi cura della bellezza delle gambe e a curare gli inestetismi, quali cellulite, ritenzione idrica e presenza di capillari, in modo dolce e naturale. Questo progetto ha raggiunto una nomea internazionale – oltre a numerosi riconoscimenti – e viene seguito da celebrities di tutto il mondo.

A fianco della rinomata terapia, la Capri Medical Spa offre un approccio clinico preventivo a una serie di situazioni, come la gestione dello stress, il detox, i trattamenti rigeneranti e anti-age, oltre all’esclusivo programma di dimagrimento, il  “Rational Nutrition – Metabolic Response”, anch’esso sviluppato dal Professor Francesco Canonaco, in collaborazione con l’Università Statale di Milano, Cattedra di Nutrizione Umana.

Questa dieta, dimagrante e disintossicante, rappresenta un percorso alimentare – studiato su misura per ogni ospite – che va a inserirsi in un contesto più generale: il programma viene, infatti, coadiuvato da una serie di trattamenti, come l’attività fisica, mirata e gestita da un punto di vista scientifico, oppure la Scuola delle Gambe®, che va ad attivare il metabolismo di base.

Il risultato sarà una perdita di peso, maggior tonicità e una migliore postura, il tutto ottenuto senza patire la fame: un dimagrimento razionale non facilmente riconvertibile in una ripresa del peso.

Il programma alimentare – che utilizza materie prime di qualità provenienti dal territorio, come il pesce fresco, le verdure e i carboidrati non raffinati – viene studiato in collaborazione con il Team de L’Olivo, il Ristorante del Capri Palace che ha ottenuto nel 2011 due stelle Michelin.

Gli ospiti possono così assaporare piatti gustosi, sapientemente cucinati dall’Executive Chef Andrea Migliaccio, a dimostrare che un’alimentazione sana non deve essere punitiva o restrittiva. Il Team del ristorante fornisce, inoltre, consigli e suggerimenti volti a far diventare il programma alimentare un nuovo stile di vita, anche al termine del proprio soggiorno al Capri Palace Jumeirah.

I trattamenti

Sono numerosi i trattamenti a disposizione degli ospiti, che possono scegliere o una singola sessione oppure uno dei pacchetti termali di più giorni. Il menu comprende massaggi rivitalizzanti, talassoterapia, cure di fango e cure di bellezza tradizionali. Tra i servizi innovativi disponibili c’è un programma per valutare e migliorare la propria postura.

L’Approccio Clinico

La Medical Spa offre ai propri ospiti una serie di servizi che spaziano dalla consulenza medica e nutrizionale ad analisi di laboratorio, test dei Radicali Liberi, test per le Intolleranze Alimentari, Analisi Nutrizionali-Metabolic Response e test Biometrico Posturale.

In tema di medicina estetica e anti-age, i trattamenti proposti sono: Filler di Acido Ialuronico, Tossina Botulinica “Vistabex”, Biostimolazione Vitaminica, FREMS™ Terapia Lorenz, TECAR® Terapia.

Trattamenti Viso

Gli ospiti possono scegliere tra numerosi trattamenti, alcuni dei quali creati dalla Capri Medical Spa come il “Signature Ultimate Skin Age”, che mette a frutto tecnologie innovative abbinate a tecniche manuali e prodotti straordinari per rivitalizzare, idratare, ossigenare e impolpare la pelle per un risultato anti-age unico, o il “Sun Peel® Viso” la cui formula originale, brevettata dal Prof. Canonaco, è a base di acidi di frutta che levigano il viso rendendolo luminoso.

Importanti i Partner come Valmont, pioniera nell’anti age di altissimo livello, Biologique Recherche Paris, conosciuto per il suo approccio basato sull’elevata concentrazione di principi attivi vegetali ed Exuviance, brand inglese famoso per i peeling dolci agli acidi della frutta.

Trattamenti Corpo

Oltre all’esclusiva Scuola delle Gambe®, la Spa del Capri Palace propone numerosi trattamenti per il benessere e la cura del corpo: numerosissime tipologie di massaggi, la pressoterapia, lo scrub, l’algoterapia. Inoltre, una serie di soluzioni High Tech: “Cellcontour Awt® Storz”, la terapia a onde acustiche volta alla riduzione della cellulite e delle adiposità localizzate; “VelaShape II®”, che si esegue con l’apparecchiatura Syneron che racchiude Radiofrequenza Bipolare, Luce Infrarossa ed effetto vacuum per un risultato rimodellante, anticellulite, rassodante e di riduzione delle circonferenze corporee; “LPG Endermologie®” che, attraverso una leggera e piacevole aspirazione del tessuto cutaneo, è in grado di ridurre la ritenzione idrica ed eliminare le tossine, con un visibile effetto tensore e rimodellante sui depositi di adipe più ostinati

La Capri Medical Spa propone, inoltre, una serie di trattamenti estetici essenziali, oltre a programmi fitness.

La Redazione

Per informazioni 
www.capripalace.com