Festa della mamma, idee regalo uniche

Tre proposte speciali a misura di mamma

Un weekend in un Boutique & Design Hotel a Merano, un capo d’abbigliamento esclusivo, un soggiorno in Austria con trattamenti benessere: tre modi per rendere felice la propria mamma l’8 maggio

La Festa della mamma si avvicina. Quest’anno sarà domenica 8 maggio. È tempo di pensare a un regalo speciale da dare alla donna a cui tutti noi sicuramente dobbiamo tanto per l’amore e le cure da lei ricevute. Un gesto concreto per renderla felice e dimostrarle la gratitudine che merita. Tra viaggi, trattamenti benessere e capi di moda, tutte le mamme apprezzeranno ciascuna di queste tre idee regalo.  

Un weekend di arte e relax a Merano

Se esiste una città che ha tutto ciò che una donna possa desiderare quella è certamente Merano: eleganti edifici in stile Art Nouveau, Spa e terme di prim’ordine, monumenti incredibili e deliziose boutique dove fare shopping di alto livello. A questo va aggiunto l’idilliaco contesto alpino in cui è inserita, contesto che offre tante possibilità per escursioni sorprendenti. Non stupisce che a innamorarsene sia stata persino una figura iconica della storia come Sissi.

Tra le località dell’Alto Adige, Merano continua a essere ancora oggi una delle più amate, anche per via della sua inesauribile vivacità culturale. Segno tangibile dell’estro creativo che pervade la città è il Boutique & Design Hotel ImperialArt, un luogo unico dove l’ospitalità si fonde all’amore per il bello. Alloggiare tra le sue mura è un’esperienza estetica impagabile per gli occhi e per lo spirito. Così hanno voluto che fosse i proprietari dell’hotel, la coppia di albergatori appassionati d’arte Alfred Strohmer e Jutta von den Benken.

Ciascuna delle 10 camere e delle 2 Penthouse Suite è un capolavoro realizzato da artisti locali che hanno potuto creare nella massima libertà senza alcuna interferenza da parte dei gestori dell’albergo. Il risultato sono ambienti sofisticati e originali con caratteristiche diverse l’uno dall’altro: alcuni sono a colori, altri total white; alcuni hanno inserti in legno, altri in alluminio.

Ulteriore punto di forza dell’hotel è la sua posizione ottimale: si trova nel centro cittadino, in corso Libertà, e vicino alle famose Terme Merano, dove gli ospiti hanno ingresso illimitato. Non solo arte, shopping e benessere, il posto offre tanto anche in termini di bellezze naturalistiche: vengono messi a disposizione degli ospiti tour che partono dall’hotel e si inoltrano nel verde incontaminato del paesaggio montano, come la passeggiata Tappeiner o quella lungo il fiume Passirio.

www.imperialart.it

Capi ricercati per mamme raffinate

Un modo per essere sicuri di fare un regalo gradito a una donna è donarle un capo d’abbigliamento, l’importante è che sia di qualità. E gli articoli del brand Runggaldier 1896 sono una garanzia di successo da questo punto di vista, perché si tratta di capi che rappresentano al meglio l’eccellenza manifatturiera del settore moda.

La nuova Boutique Runggaldier Manufaktur di Merano, inaugurata nel 2019, offre la vendita di costumi tradizionali tirolesi di altissima qualità, ma al suo interno si trova anche una vasta scelta di capi dal taglio classico e contemporaneo. Che siano abiti o accessori, tutti sono realizzati attraverso la meticolosa cura del dettaglio, l’aderenza fedele alla tradizione couturier locale e l’utilizzo delle stoffe più pregiate come lino italiano, loden tirolese e pelliccia di agnello irlandese. È questo a rendere ogni articolo speciale e durevole nel tempo.

Alcuni dei top brand che vengono venduti nella boutique di Merano sono: Kinga Mathé, Gottseidank e Paraboot. Da tenere presente è pure la preziosa Home collection realizzata con materiali della tradizione alpina come loden e lane cotte. Se si hanno dubbi sull’indumento da scegliere per la mamma, è possibile donarle un buono regalo.

Oggi esiste tra l’altro un ricco shop online che Runggaldier ha inaugurato per rendere più agevole l’acquisto dei prodotti a chi abita lontano da Merano. Per la festa della mamma è prevista la possibilità di usufruire di uno sconto del 15%. Entrando nell’apposito sito è facile scegliere il capo da donare, comprarlo comodamente da casa e riceverlo in una elegante confezione regalo. Un piccolo sforzo per un grande risultato che farà felici tutte le mamme.

www.runggaldier1896.com

Relax da star in un hotel di lusso austriaco

Nella magica atmosfera di un paesaggio alpino da fiaba sorge una fattoria con hotel di lusso annesso che negli anni è divenuta meta prediletta di vip e turisti italiani. È lo Stanglwirt ***** di Going am Wilden Kaiser, che si trova nel distretto di Kitzbühel, in Austria. A certificare la sua eccellenza numerosi attestati: è stato insignito del titolo World’s Best Wellness Spa da World Boutique Hotel Awards ed è l’unico hotel dell’Austria nella lista d’oro Condé Nast Traveler’s (Gold List) dei 140 migliori hotel del mondo.

Lo Stanglwirt è un vero e proprio tempio del benessere racchiuso in un ambiente bucolico, dove poter sperimentare sedute di bellezza da star. Nell’hotel, infatti, vengono offerti i trattamenti di clean beauty firmati Dr. Barbara Sturm, beauty-guru, scienziata molecolare e chirurgo estetico. Sono i trattamenti che hanno stregato alcune tra le più avvenenti e famose donne al mondo come Kim Kardashian, Irina Shayk, Ellen Pompeo e Chiara Ferragni. Particolarmente adatto alle mamme è l’Hollywood’s Secret – Super Anti Aging, un trattamento viso che stimola il collagene con mesoterapia per un effetto immediato e visibile (durata 90 minuti circa).

La Spa di 1500 mq era già favolosa, ma ora lo è ancora di più grazie al recente upgrade che ha subito: contiene al suo interno 24 cabine, un’esclusiva Detox Lounge e una vasta gamma di trattamenti pensati per accontentare tutti i diversi gusti e stili di vita degli ospiti, mantenendo ovviamente come obiettivo unico l’esaltazione della bellezza di cui ciascuna donna è portatrice.

L’hotel offre un’esperienza di benessere esclusiva anche per le future mamme, che si trovano nel periodo dal quarto mese di gravidanza fino alla fine del sesto. Trattamenti speciali come il Massaggio Relax Mum-to-be aiutano ad allentare le tensioni e lo stress, fornendo un rimedio efficace nei confronti della schiena tesa e delle gambe stanche e garantendo un equilibrio armonioso di cui beneficerà anche il bimbo (costo 70 euro, durata 30 minuti).

Con il pacchetto Stangl Moments per 3 notti da domenica a venerdì, viene fornito un voucher per la Spa. 

www.stanglwirt.com

Beatrice Maria Beretti

error: il contenuto è protetto.