Salute e Benessere

L’acqua termale rigenera corpo e mente

Grand Hotel Terme di Comano. Il luogo magico in cui, grazie alle mille proprietà dell’acqua termale, salute, benessere e natura si incontrano

L’acqua termale è un alleato naturale per migliorare il benessere della nostra pelle e dell’organismo. Scopriamo i suoi mille vantaggi al Grand Hotel Terme di Comano, un meraviglioso rifugio immerso nella natura, a pochi passi dalle Terme.

Un’acqua, mille benefici

Avete mai sentito parlare di acqua termale? Probabilmente sì, ma non tutti sanno davvero cosa sia e quali sono i suoi innumerevoli benefici.

L’acqua termale è un “farmaco” naturale, tra i più antichi ed efficaci, per la cura e la prevenzione di diverse patologie.

Aiuta a migliorare il benessere di pelle e organismo con effetti davvero duraturi nel tempo

La secolare sorgente di Comano Terme, in provincia di Trento, è tra le più antiche e famose in Europa. Un vero e proprio tesoro naturale.

Fiume Sarca – Terme di Comano

Bicarbonato-calcio-magnesiaca, è conosciuta per i suoi stupefacenti effetti benefici, soprattutto in ambito dermatologico

Tutto merito delle proprietà antinfiammatorie e lenitive che intervengono su malattie e problematiche diffuse della pelle (dermatiti, eczemi e psoriasi).

La balneoterapia, per esempio, è la cura termale d’eccellenza per queste problematiche.

Adatta a grandi e piccini, grazie ai suoi principi attivi aiuta a ridurre problemi fastidiosi come prurito, infiammazione e arrossamento.

L’acqua delle Terme di Comano è indicata anche per curare e prevenire infiammazioni croniche delle vie aeree (sinusiti, laringiti, faringiti, bronchiti) e qualsiasi tipo di allergia.

Inoltre, può anche essere bevuta, aiutando a depurare, disintossicare l’organismo e reintegrare sali minerali, idratando la pelle.

Un’acqua, mille benefici. Dalle terapie termali a scopo curativo in ambito sanitario alla cosmesi, fino ai servizi di ospitalità, cura e benessere.

Come quelli offerti dal Grand Hotel Terme di Comano, struttura 4 stelle Superior, eccellenza in questo campo

Grand Hotel Terme di Comano

A pochi passi dalle Terme di Comano, immerso in un suggestivo parco di 14 ettari, Grand Hotel Terme di Comano è il luogo ideale per vivere indimenticabili esperienze di benessere immersi nella natura.

Circondato dal Parco Naturale Adamello Brenta, il primo certificato in Europa e l’area protetta più estesa del Trentino e le Dolomiti di Brenta, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, offre un paesaggio rilassante lontano dal caos cittadino.

Thermal Spa, massaggi, trattamenti viso e corpo

Fiore all’occhiello la Thermal Spa, tappa obbligata per un soggiorno benessere che al top.

La Thermal Spa del Grand Hotel è un rifugio accogliente in cui l’acqua termale di Comano e i vapori creano l’atmosfera perfetta per rilassarsi.

Due le piscine esterne, immerse nel parco: la grande piscina con acqua termale, idromassaggi e cascate terapeutiche e la piscina con acqua salata (ora chiusa), posizionata su una verde terrazza rialzata.

Il benessere prosegue con la piscina interna d’acqua dolce, nella zona dei vapori, composta da Bagno Turco, Thalasso e Mediterranneo, Sauna Finlandese e Biosauna e con i percorsi d’acqua sensoriali.

La Thermal Spa è aperta anche agli ospiti esterni, per permettere a tutti di godere di questa eccellenza

Grand Hotel Terme di Comano offre svariate proposte benessere, dai massaggi orientali a cure e innovativi trattamenti estetici termali e di medicina estetica.

Un panorama che si rinnova, di stagione in stagione, con nuove proposte e novità.

  • Per esempio il massaggio Dreamtime, effettuato su un lettino oscillante con movimenti delicati che infondono sensazioni di leggerezza e rilassamento psicofisico.
  • E ancora trattamenti viso e corpo AQUA+TECH Solution: innovative proposte con obiettivi estetici mirati e risultati duraturi.

Premiato con il Best Swimming Pool a Barcellona, il Centro Benessere del Grand Hotel Terme di Comano in primavera inaugurerà nuovi spazi e servizi.

Un’offerta tutta al naturale che garantisce professionalità ed eccellenza con acqua termale, vapori, aromi ed esperienze “green” nel grande parco che lo circonda.

Alessandra Borgonovo

Grand Hotel Terme di Comano 
è aperto fino al 12 gennaio e sarà attivo il collegamento 
tra l’interno e la grande piscina esterna 
con acqua termale, grande novità di questo inverno
www.ghtcomano.it
www.visitacomano.it