Benessere totale negli hotels Vitalpina

Gli hotels del gruppo Vitalpina rappresentano il tempio del benessere

In Alto Adige/ Südtirol gli ospiti possono godere di un ritemprante ambiente naturale per dedicarsi alle attività sportive intense e alla cura del corpo

In una cornice innevata splendidamente tratteggiata, tra alti picchi argentei e piccoli gruppi di pini imbianchiti, un drappello di sciatori dalle tute vivaci scende con movimenti sincronici giù per l’altura a grande velocità.

Gli hotels Alto Adige/Südtirol del gruppo Vitalpina® incoraggiano una vacanza invernale che include le attività sportive sulla neve di tutti i generi, facendone la propria filosofia

Una filosofia che consiste nel promuovere uno stile di vita improntato sul benessere dell’ospite, che combina attività fisica intensa, alimentazione basata su prodotti genuini e la fondamentale fase di relax nelle strutture dedicate.

Si tratta di 31 strutture a conduzione famigliare distribuite nel territorio altoatesino, gestite da un personale altamente qualificato, in grado di guidare in prima persona gli ospiti nelle loro attività.

Gli hotels sono ben collegati con ottimi impianti di risalita tramite navetta, raggiungibili anche a piedi. Per la stagione invernale 2018/2019 gli hotels del gruppo Vitalpina propongono una serie di offerte benessere.

Di queste strutture, sei sono affacciate proprio sulle piste da sci e gli impianti di risalita.

Il Vitalpina Hotel Valserhof**** a Valles di Rio di Pusteria si trova proprio nell’area sciistica Gitschberg Jochtal e propone il pacchetto “Sciare in Alto Adige”, dal 5 gennaio al 2 febbraio 2019.

L’offerta include un soggiorno di 7 notti, con ricca colazione, buffet pomeridiano e cena di 5 portate, oltre al libero accesso al centro benessere e varie escursioni guidate (a partire da 564 euro a persona).

Sull’Alpe di Siusi è locato il Vitalpina Hotel Icaro***S, in un’area che include 80 km di piste destinate allo sci di fondo.

Anche questo hotel propone un’offerta dedicata, il “Pacchetto per gli amanti dello sci di fondo”, dal 15 dicembre 2018 al 31 marzo 2019. Il pacchetto prevede un soggiorno di 7 notti, con 7 ticket giornalieri per le piste da fondo e una serie di trattamenti benessere: un Trehs Gel gambe, un massaggio Vitalpina per schiena e gambe da 50 minuti, un trattamento Sport Trehs con coppettazione e massaggio da 50 minuti (a partire da 1.089 euro a persona).

È possibile ammirare l’algida bellezza altoatesina anche con una cadenzata passeggiata con le ciaspole o una pigra scivolata in slittino.

Gli hotels del gruppo Vitalpina offrono pacchetti dedicati anche alle attività invernali più rilassate.

In particolare, l’Hotel Lärchenhof**** di Maranza organizza 3 escursioni invernali alla settimana, a piedi o con le ciaspole, per addentrarsi nella caratteristica Val Pusteria, grazie a una guida specializzata (racchette da neve e bastoncini telescopici sono gratuiti).

Gli ospiti possono godere, inoltre, di una pista naturale per gli slittini illuminata artificialmente sull’Alpe di Fane, piste di pattinaggio su ghiaccio, gite su slitte trainate da cavalli, fiaccolate e tornei di curling.

L’Hotel Monte Croce**** di Sesto è il migliore esempio di questa filosofia improntata sulla cura degli ospiti, in quanto incentrata sull’apporto di un personale accogliente e cordiale, completamente a disposizione degli avventori.

Helga, la titolare dell’hotel, accompagna gli ospiti con le ciaspole, facendo da guida escursionistica, al di sotto delle meravigliose Tre Cime. È presente, inoltre, una pista da slittino da 6 chilometri sulla Croda Rossa. L’hotel propone, inoltre, il pacchetto “Dolomiti Super Premiere 4=3dal 30 novembre al 22 dicembre 2018, che comprende 4 notti a mezza pensione al costo di 3 (a partire da 309 euro a persona).

Gli hotels Vitalpina non trascurano, poi, il benessere degli ospiti, essendo dotati di strutture specializzate di alta qualità. Il Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies**** di Terento, ad esempio, mette a disposizione degli ospiti la sua Acquapura Spa, comprensiva di piscine, area sauna e trattamenti specifici per il corpo basati su prodotti naturali e autoctoni.

I trattamenti spaziano dal massaggio con miele di bosco al massaggio con impacco caldo alle erbe di montagna, fino al massaggio Vitalpina estratto di mela e ginepro (50 minuti al prezzo di 58 euro) e il massaggio Vitalpina alla schiena o alle gambe (25 minuti al prezzo di 34 euro), anche questo a base di ginepro e mele dell’Alto Adige.

È possibile, infine, usufruire dell’unione perfetta tra lo sport e il benessere con il pacchetto “Benessere con bagno di fieno” dell’Alphotel Stocker***S di Campo Tures.

Fino al 31 marzo 2019 gli ospiti potranno godere di un soggiorno di 7 notti in 3/4 pensione, che include 3 escursioni guidate, oltre a magnifici trattamenti benessere che fanno uso di ingredienti naturali e locali: 5 bagni di fieno, 3 massaggi per schiena o gambe, 5 pediluvi, una riflessologia plantare e un massaggio Breuss con olio iperico (a partire da 916 euro a persona).

Margherita Turdò

Info: Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol, tel. +39 0471 999 980 – www.vitalpina.info
No Comments Yet

Comments are closed