Riapre Lefay Resort & Spa Lago di Garda

Lefay Resort & Spa Lago di Garda ci aspetta

Con le nuove proposte salute studiate dal Comitato scientifico Lefay Spa Method, riapre il resort 5 stelle lusso della Collezione Lefay Resorts sulla sponda lombarda del Lago di Garda

Svelando la prima parte dell’ampio progetto di restyling con Camere e Lobby recentemente rinnovate

Durante questi mesi, l’offerta benessere e salute Lefay Spa è stata arricchita con proposte dedicate alla salute della Persona, con particolare attenzione ai cambiamenti originati da questo periodo, in cui ci sentiamo più ansiosi, emotivi e alla ricerca di esperienze per sentirci al meglio, a contatto con la natura.

Sulla base di questi nuovi bisogni dell’individuo, Lefay Spa suggerisce, in aggiunta ai Programmi Salute Lefay Spa Method, il nuovo esclusivo programma “Nutrire la Vita”, creato dal Comitato Scientifico Lefay Spa per rafforzare e aumentare le difese immunitarie. E il pacchetto “La Leggerezza nell’Essere” studiato per offrire supporto psicologico in questo momento di transizione.

I recenti studi e statistiche hanno dimostrato quanto, soprattutto negli ultimi tempi, il tempo trascorso all’aria aperta abbia un vero e proprio potere terapeutico, contro le abitudini della vita trascorsa negli ambienti chiusi: a tale proposito, gli Ospiti potranno approfittare delle attività open air nel meraviglioso parco del Resort.

PROGRAMMA SALUTE “NUTRIRE LA VITA”

Sviluppare un terreno sano per l’organismo significa difendersi dall’esterno con un sistema immunitario più efficace, ma anche perseguire uno stato di salute mantenendo la forma fisica e uno stato psichico equilibrato.

Questo speciale pacchetto, creato coerentemente alla filosofia di prevenzione Lefay Spa “Nutrire”, utilizza le terapie della Medicina Classica cinese per rafforzare e aumentare le difese immunitarie, ponendo particolare attenzione al benessere delle vie respiratorie. Include:

3 Notti  – Colazione, pranzo e cena con Menù Lefay Spa (acqua ai pasti inclusa) – Visita energetica iniziale  – Fitoterapia specifica “Nutrire la Vita” – 1 massaggio energetico viso Lefay Spa “Derma di Luce”*  – 1 massaggio energetico corpo Lefay Spa “Nutrire la vita”  –  1 idro-aromaterapia energetica con oli essenziali specifici  – 1 attività di riequilibrio fisico energetico Qi Gong  – Ingresso al Mondo Lefay Spa di 3.800 mq con piscine, saune, centro fitness e zone relax. Prezzo per persona in Prestige Junior Suite (occupazione doppia) a partire da € 890

PACCHETTO LA LEGGEREZZA NELL’ESSERE

Il corpo umano è un insieme di flussi energetici in perenne attività, nel tentativo di trovare un equilibrio tra gli stimoli del mondo esterno e quelli della sfera emotiva interiore.

Questo percorso mira ad ottenere uno stato di tranquillità tra queste due forze opposte, riducendo i sintomi fisici e mentali legati agli stati di ansia e agitazione. 

1 Consulto psicosomatico generale  – 1 Massaggio Lefay Spa “La Finestra del Cielo”  – 1 Massaggio energetico antistress corpo Lefay Spa “La Quiete”  – 1 Attività di riequilibrio fisico energetico Qi Gong – € 400,00 (soggiorno escluso)

ATTIVITÀ “L’UOMO E LA NATURA”

L’incontro con la natura è il primo passo per purificare mente e corpo. A Lefay Resort & Spa Lago di Garda, il tempio del benessere olistico si estende nel meraviglioso parco di 11 ettari che circonda il Resort.

In questo scenario, dove uomo e natura si ricongiungono, si snodano tre percorsi: il Giardino Energetico-Terapeutico, in cui le stazioni energetiche si rifanno ai principi della Medicina Classica Cinese; il Percorso Running e il Percorso Vita per il movimento all’aria aperta.

Il Giardino Energetico-Terapeutico “Il Simbolo della Vita” è il luogo dove effettuare le attività di riequilibrio fisico-energetico accompagnati dai terapisti specializzati nelle diverse discipline olistiche: allo Stretching dei Meridiani, al Qi Gong e al Tai Qi, già previsti nei Programmi Salute.

Perception Running, una camminata alla riscoperta consapevole di tutti i sensi; meditazione Mindfulness, in cui concentrarsi sul qui e ora al sorgere del sole, eliminando i pensieri debilitanti;  camminata consapevole con tutto il corpo, per riprogrammare l’intero organismo e riemergere in forma fluida; meditazione Zazen, volta a superare gli attaccamenti e respirazione antistress. Inoltre, il Percorso Vita “La Forma e il Colore”, immerso nella biodiversità del parco, si trasforma in una vera e propria palestra open air, rinnovandosi con attrezzi e macchinari studiati per l’esercizio fisico all’aperto. Infine, per gli appassionati della corsa o della camminata ritmata, il Percorso Running “Nel Ritmo dei Passi, Il Vento e La Collina” si snoda in oltre 2 km fra le colline e il bosco con un dislivello complessivo di circa 150 metri.

La Redazione

WEB SITE