Anno nuovo, nuova forma

Ecco quattro metodi per tornare in forma dopo le feste

Parola d’ordine per l’anno nuovo: “remise en forme” per perdere i chili in eccesso

Dopo le feste si sa che tutti noi guadagniamo qualche chilo in più, e ci sentiamo un po’ più gonfi e fuori forma, così con l’arrivo del nuovo anno arrivano anche i buoni propositi e tra questi c’è anche “remise en forme”, cioè il rimettersi in forma; ma come si fa?

Noi abbiamo trovato quattro metodi per aiutarvi a perdere peso e allo stesso tempo rigenerarvi anche mentalmente grazie all’aiuto e hai consigli degli specialisti del benessere.

Grazie a determinati trattamenti mirati perdere i chili in eccesso sarà un percorso più facile, ecco quattro soluzioni per iniziare la vostra “remise en forme”…

Acqua termale

È dimostrato scientificamente che ansia e stress contribuiscono non solo sulla nostra salute mentale ma anche quella fisica, portandoci a intrattenere liquidi, alternare l’equilibrio ormonale, i livelli di zucchero nel sangue e il ritmo sonno-veglia, tutto questo ci porta ad un gonfiore e un aumento del peso generale.

Ma tranquilli c’è una soluzione: le acque termali. Queste acque sono totalmente benefiche perché attuano un’azione antinfiammatoria e di stimolazione del microcircolo locale, tutto questo aggiunto a un percorso specifico aiuta a ridefinire la silhouette e sentirsi bene con sé stessi.

Rientrano in questa filosofia di rigenerazione fisica le Terme della Salvarola, che sorgono in un grande parco sulle prime colline di Modena donando ai propri visitatori un senso di pace e serenità dei sensi.

Per tornare al proprio peso forma le Terme della Salvarola hanno creato un trattamento studiato appositamente per la “remise en forme”:

  • 3 pernottamenti in camera matrimoniale Classic con trattamento di mezza pensione light (bevande escluse)
  • 3 sedute con trattamenti mirati
  • visita medica nutrizionale
  • e 4 giornate di benessere alla Spa termale Balnea

Tra i trattamenti troviamo il detox al tè verde, bendaggi di acqua termale e soluzione salina, avvolgimento drenante in Kundamiri alle alghe marine potenziate con ossigeno, massaggio personalizzato e un trattamento di radiofrequenza.

Tutto questo ha la funzione di eliminare le impurità accumulate nella pelle e contemporaneamente alleviare gonfiori e pesantezza stimolando il microcircolo dei tessuti che contribuiscono a combattere la ritenzione idrica.

Questo percorso accompagnato a una giusta alimentazione contribuirà alla perdita di peso. Presso le Terme della Salvarola, la Dott.ssa Ferrari, esperta nutrizionista sarà a disposizione per consigli detox.

SOCIAL FB
Per maggiori informazioni: tel. +39 0536 871788, www.termesalvarola.it/balnea

 

Slimming & draining

Dimagrire e drenare è la mission del nuovo anno per disintossicare il corpo dagli eccessi delle festività, in questo modo si può combattere gli inestetismi e in parallelo perdere peso.

Per raggiungere questo obiettivo la CXI SPA del Lido Palace, hotel 5 stelle di Riva del Garda (TN), ha messo a punto dei trattamenti speciali per il corpo:

  • NIANCE® RETREAT BODY slimming-draining che agiscono con un molteplice e innovativo effetto snellente, rassodante e tonificante, depurativo e disintossicante, anti-age, anticellulite.
  • RITUALE DELL’ACQUA detox in cui tè verde e zenzero agiscono sul metabolismo dei liquidi grazie alle proprietà drenanti.
  • NIANCE®Recover body è lo straordinario massaggio NIANCE® realizzato con i più preziosi oli anti-age, che distende in profondità.
SOCIAL FB
Per maggiori informazioni: tel. +39 0464 021899, www.lido-palace.it

 

Anticellulite

Il ristagno dei liquidi soprattutto zona cosce e glutei è tra i nemici più accaniti delle donne che cercano da sempre di sconfiggerlo.

Una soluzione unica non esiste, però ci sono delle attività che insieme possono contribuire enormemente e sconfiggere questa odiosa nemica chiamata cellulite.

Tra le attività che contribuiscono a combatterla troviamo: allenamenti a circuito, pilates, ginnastica con gli elastici, flexi-gym, body-styling, relax e stretching.

Propone proprio questo l’Excelsior Dolomites Life Resort a San Vigilio di Marebbe (BZ) che sorge direttamente sulle piste da sci del Plan Corones e offre un centro benessere disposto su 5 piani in cui concedersi trattamenti specifici per riconquistare la line perduta. Tra i trattamenti proposti troviamo:

  • peeling con sale marino e olio
  • massaggio drenante
  • massaggio anticellulite
SOCIAL FB
Per maggiori informazioni: tel. +39 0474 501036, www.myexcelsior.com

 

Coolshaping

La ciccia in più dopo le feste non si nasconde davanti allo specchio, ma non preoccupatevi esiste un metodo di nuova generazione per aiutarci ad eliminarla.

Al Beauty & Wellness Resort Garberhof a Malles (BZ), esiste l’innovativo sistema CoolShapingTM, un’apparecchiatura per criolipolisi, in grado di ridurre i depositi di grasso permanentemente.

Consiste in una procedura non invasiva e indolore che sfrutta l’azione locale del freddo su determinate parti del corpo, senza danneggiare la cute o i tessuti circostanti.

È una tecnica che ha origine da studi scientifici negli USA, dove si è constatato che le cellule adipose reagiscono in modo più sensibile alle basse temperature rispetto ad altri tessuti, e proprio per questo raffreddamento consente di eliminare progressivamente gli adipociti.

Come funziona? I cuscinetti vengono controllati e raffreddati, a una temperatura di 3-4 °C. Per ogni area di trattamento, sono necessarie da due a tre sedute a distanza di un mese.

SOCIAL FB
Per maggiori informazioni: tel. 0473 831 399, www.garberhof.com

 

Con una buona alimentazione e vari trattamenti da scegliere non abbiamo più scuse per non metterci d’impegno per rimetterci in forma. Quindi non ci resta che fare un bel respiro e iniziare il nostro percorso verso la “remise en forme”!

Maria Elisa Altese

No Comments Yet

Comments are closed