Vacanze Green al Riva Del Sole Resort & Spa

Autunno maremmano, tra natura e cultura

Vacanze green a Castiglione della Pescaia soggiornando a Riva Del Sole Resort & Spa primo Verified Resort sul Mar Tirreno in Toscana

Scelto da Forbes Travel Guide, l’autorità globale dell’ospitalità che ha convalidato con il suo riconoscimento le procedure e i protocolli di sicurezza sanitaria del Resort.

È sempre molto difficile descrivere e promuovere una destinazione turistica, perché dovendo condividere con voi le nostre esperienze positive i termini entusiastici non possono mancare, e spesso questo fa sì che l’entusiasmo rischi di essere sfiorato dal ripetuto e dallo scontato.

A Beautytudine cerchiamo in ogni luogo un valore di quintessenza che lega il senso della Bellezza specifica della singola meta di viaggio alla sensazione che in generale la Bellezza regala al fisico, alla mente, allo spirito.

Sulla costa toscana, la pineta maremmana arricchisce l’aria iodata di una nota balsamica, e in questo equilibri di mare e verde non è difficile trovare il buen ritiro, presso il quale rigenerarsi: il Riva Del Sole Resort & Spa a Castiglione della Pescaia.

Una struttura ideata e concepita per offrire il calore della tradizione dell’accoglienza italiana unito alla filosofia scandinava del rispetto per l’ambiente.

Il risultato è un connubio di charme e di efficienza, di classe e innovazione: il Riva Del Sole Resort & Spa si profila in questo modo un modello da seguire, non solo nella mission alberghiera ma anche nell’architettura, che riflette i canoni ecosostenibili che sono alla base del concept, autenticamente svedese, di resort che Riva del Sole rappresenta.

Il Resort è visibilmente votato a incoraggiare le attività all’aperto: le ampie piscine, il centro sportivo nautico, il campo da tennis, escursioni in bicicletta. Ma questo incoraggiamento non è solo “green” nel senso di invitare a rimettersi in forma all’aria aperta circondati dalla corroborante natura maremmana: è “green” anche nel corretto approvvigionamento di materiali e risorse: i van della manutenzione, le auto dell’hotel, le macchina da golf, tutto è all’insegna dell’elettrico.

La Maremma toscana è stata indicata da The Guardian tra le 40 destinazioni di viaggio top, e Riva Del Sole Resort & Spa si rivela essere uno strategico punto di partenza per una Maremma experience alla ricerca della bellezza verde.

Casa Rossa Ximene ©Marcello Mazzeo

I dintorni di Castiglione della Pescaia, infatti, nascondono percorsi naturalistici alla portata di tutti, e dove si può praticare birdwatching. Se i più temerari possono sfidare il percorso di 12 km da Passaggio Prile a Poggio Ballone, più accessibile ai meno esperti è sicuramente  il percorso che dall’Eremo di Malavalle arriva a Porto Petriccio. La Casa Rossa Ximene, vera e propria icona di Castiglione della Pescaia, è il punto di arrivo del cammino che parte invece da Ponti di Badia.

Gli amanti delle due ruote hanno l’imbarazzo della scelta nel programmare i loro itinerari, accomunati comunque tutti dalla forza selvaggia della macchia mediterranea. Possono optare per il tragitto Punta Ala – Tirli, che li avvicina a siti di interesse naturalistico come la spiaggia di Levante o la Pineta del Tombolo; oppure partendo da Castiglione della Pescaia possono intraprendere il percorso che arriva a Principina a Mare.

Di rientro dalle attività outdoor, Riva del Sole Resort & Spa è pronto a alleviare le fatiche con le proposte wellness del suo Centro Benessere: da non perdere l’angolo delle coccole  d’élite, il Riva’s Beauty, spazio dedicato ai trattamenti specializzati per viso e corpo, con i prodotti della linea esclusiva Maria Galland Paris.

Le coccole continuano a tavola, dove la proposta gastronomica del Ristorante “La Palma” è di alto livello, sia nel servizio di sala sia in cucina grazie all’ Executive Chef Bruno Coletti.

Riva del Sole Resort & Spa conta 155 camere e un Residence di 182 appartamenti, che offrono diverse tipologie di sistemazione, progettate dalla designer Eva Khoury per rispondere alle diverse esigenze dei clienti.

Eva Khoury

Il suo scopo ? Farvi vivere un relax completo, mettervi a disposizione tutto ciò che è semplice piacere in un ambiente confortevole e rilassante, come sorseggiare un bicchiere di buon vino all’ombra del pergolato, mentre lo sguardo si riempie di bellezza e i pensieri grigi lasciano lo spazio alla contemplazione della pace.

 

Elena B. Ornaghi

WEB SITE
SOCIAL FB
error: il contenuto è protetto.