Ròseo Euroterme, dove regna il Benessere

Vacanze per tutti nel resort immerso nel verde

Non solo cura della salute, ma benessere a tutto tondo è quello che offre il Ròseo Euroterme Wellness Resort a Bagno di Romagna, un luogo con tante proposte pensate anche per le famiglie

A Bagno di Romagna, (Emilia-Romagna) tra il verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, è possibile vivere un’esperienza di benessere totale, che coinvolge non solo la salute del corpo ma anche quella dell’anima.

All’interno del Ròseo Euroterme Wellness Resort vengono infatti fornite cure termali e trattamenti di bellezza all’avanguardia, ma allo stesso tempo viene riservata pari importanza a tutti quegli aspetti che rientrano nel campo del bien vivre, come la buona cucina, lo sport e in generale lo svago.

Alloggiando nella elegante struttura 4 stelle inserita in un contesto naturale idilliaco, gli ospiti vivranno una vacanza tutta votata alla cura di sé, del proprio corpo e della propria interiorità.

Ròseo Euroterme Wellness Resort è la meta perfetta anche per le persone che non hanno problemi di salute particolari, ma vogliono semplicemente ritagliarsi una pausa di relax in mezzo alla frenesia quotidiana. Molte poi sono le iniziative organizzate per rendere il resort a misura di famiglie

Ulteriore punto di forza del centro termale sono le tipicità regionali presenti al suo interno: si può ben dire che ad amplificare la bellezza del posto ci pensano i paesaggi, i profumi e i sapori dell’Emilia Romagna, giustamente divenuti celebri in tutto il mondo.

Del resto il bien vivre è qualcosa che emiliani e romagnoli hanno giustamente a cuore e sanno esaltare in maniera unica e riconoscibile.

Benessere come cura della salute

Principale attrazione del resort è ovviamente la sua grande piscina termale, interna ed esterna, che accoglie direttamente l’acqua proveniente dall’antica sorgente sotterranea, già conosciuta oltre duemila anni fa, ai tempi dei Romani.

Le cure termali che Ròseo Euroterme mette a disposizione degli ospiti vanno a incidere positivamente su una vasta gamma di disturbi: osteomuscolari, respiratori, otologici e vascolari.

L’effetto benefico sulla salute umana deriva dalle ricche sostanze naturali di cui l’acqua termale si arricchisce nel corso di un lungo processo. Tutto ha inizio con l’acqua di origine piovana della zona intorno al Monte Comero, che penetra in profondità nel sottosuolo.

Dopo un lunghissimo percorso sotterraneo, l’acqua riemerge in superficie sgorgando dalla sorgente. Durante il suo peregrinare al di sotto della superficie terrestre si riscalda a una temperatura di 45° e si arricchisce di quelle pregiate e benefiche sostanze naturali all’origine delle sue note proprietà terapeutiche.

Presso il Centro Termale e il Centro Benessere del Ròseo Euroterme lavora un team esperto di medici specialisti e di operatori termali in grado di offrire i migliori servizi sanitari e i più raffinati trattamenti wellness, tutti calibrati in maniera certosina sulla singola persona: dalla fangoterapia, alla riabilitazione, alle visite specialistiche e di poliambulatorio.

Il centro è convenzionato con il S.S.N, pertanto ogni cittadino può usufruire di un ciclo di cure con la semplice richiesta del proprio medico di famiglia.

Altrettanto ricca è l’offerta di trattamenti beauty e di massaggi pensata per permettere agli ospiti di riscoprire la propria bellezza, rilassarsi e rigenerare mente e corpo.

Ispirato agli aromi delle Foreste casentinesi, vi suggeriamo, il rituale “La brezza del Bosco” che in particolare svolge un azione anti-age illuminando la pelle, distendendo la muscolatura del viso.

Grande benessere lo si sperimenta infine nella Spa, con il suo itinerario benefico fatto di saune, docce emozionali e percorsi vascolari.

Benessere come buona cucina e sport

L’eccellenza del resort 4 stelle emerge anche nell’offerta culinaria di alto livello, firmata dal resident Chef Gabriele Gentili, in collaborazione l’Executive Chef Raimo Chiacchiera.

Negli spazi esclusivi del ristorante Ròseo Euroterme, caratterizzati da un’atmosfera fresca e moderna, vengono offerti piatti tipici della Toscana e dell’Emilia Romagna, a buffet.

Così come vengono allestite numerose degustazioni nell’area bar di prodotti DOP locali in un continuo richiamo ai sapori della tradizione regionale rivisitati in maniera raffinata ed eccelsa.

Riempiono il menu anche proposte light, vegetariane e vegane, per andare incontro alle diverse esigenze alimentari degli ospiti e far sì che tutti siano felici dell’esperienza culinaria vissuta.

Non solo buona cucina, il benessere fisico e psichico viene altresì raggiunto tramite le attività sportive più varie: escursioni su sentieri di trekking, bike tours, equitazione e visite al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, uno dei patrimoni naturali più preziosi d’Europa.

Grazie all’aiuto di una guida esperta del territorio si partirà alla scoperta dei bellissimi paesaggi dei dintorni, arrivando così a instaurare un più autentico rapporto con la natura e i suoi tesori nascosti.

Un resort a misura di famiglia

Una particolarità di Ròseo Euroterme è la creazione di tutta una serie di iniziative pensate e ideate per attrarre un pubblico di famiglie, come animazione e laboratori esperienziali per i più piccoli, pacchetti wellness e massaggi dedicati ai bimbi, e un vero e proprio Villaggio degli Gnomi interno alla struttura.

È stata persino inventata una mascotte, Gnomo Mentino, creatura fantastica che attira subito l’interesse dei bambini. A questo personaggio è dedicata l’unica Family Suite presente nel resort, che è però dotato di ben 25 Family Room, sistemazioni più semplici ma sempre di lusso.

La scelta della mascotte, ma anche il Villaggio degli Gnomi testimoniano la volontà di condurre i più piccoli alla progressiva ed entusiasmante scoperta del folklore e della tradizione locale. A tale scopo sono state realizzate numerose altre iniziative, come il laboratorio di pasta fresca o il trekking degli Gnomi.

La sicurezza delle attività rivolte ai bambini è garantita dall’attenta supervisione dello staff. Per gli ospiti più giovani è stato costruito addirittura un Parco Giochi, che con il restyling appena subito è diventato ancora più ricco di attrazioni.

Per andare incontro alle necessità dei genitori di bimbi piccoli durante il soggiorno sono disponibili tutta una serie di servizi estremamente utili: seggioloni, culle e fasciatoi, fino a biciclette con seggiolino e zainetto porta bimbi per le escursioni.

Sistemazioni di lusso e accoglienti

Delux Imperial

Una vacanza all’insegna del relax ha bisogno di camere all’altezza, che offrano tutti i comfort più avanzati. A questa descrizione corrispondono appieno le 240 stanze del Ròseo Euroterme.

Le camere sono suddivise in sette tipologie, tutte a loro modo accoglienti e raffinate. Il massimo del lusso è quello offerto dalle 7 suite, di cui una dedicata alle famiglie.

Ciascuna stanza ha una ricca dotazione: telefono, tv satellitare con SKY, minibar, cassaforte, asciugacapelli e kit Spa.

Ogni piccolo dettaglio è curato nei minimi particolari al fine di rendere il soggiorno veramente rigenerante per corpo e mente, perché nulla sia lasciato al caso e gli ospiti possano respirare a pieni polmoni l’atmosfera di benessere che cercano.

Beatrice Maria Beretti

info www.euroterme.com

PACCHETTO “EUROTERME FRESH SUMMER” A partire da EUR 179,00 per persona

Periodo di validità: Offerta valida dalla domenica al giovedì, fino al 12 Agosto e dal 21 Agosto al 30 Settembre 2022. Periodi esclusi: Dal 13 al 20 Agosto 2022.

Classic

Soggiorno di 3 giorni – 2 notti in camera doppia/matrimoniale Classic comprensivo di:

  • trattamento di mezza pensione con bevande incluse presso il ristorante con servizio a buffet
  • consumo giornaliero gratuito al minibar
  • ingresso in piscina termale interna/esterna con idromassaggi e getti d’acqua
  • consulto medico gratuito
  • sala relax
  • Tv Satellitare con Sky
  • wifi gratuito in camera e nelle aree comuni – kit spa ( accappatoio, ciabattine)
  • 1 massaggio rilassante durata 25’ per persona
error: il contenuto è protetto.