Ritrovare la meraviglia di stare insieme

San Valentino 2021: l’amore si ritrova in viaggio

In Italia ecco luoghi da sogno dove ritrovarsi, innamorarsi e vivere emozioni uniche

Dopo mesi tra le mura di casa, quest’anno la festa degli innamorati diventa un’occasione d’oro per concedersi un viaggio speciale per due

Con la speranza di nuove libertà di movimento, il periodo di San Valentino 2021 potrebbe diventare il momento ideale per evadere dalla vita quotidiana, ritrovare la meraviglia di esplorare in libertà e di stare insieme, coltivando i propri desideri sotto nuovi cieli e dentro nuove emozioni. Ecco allora i luoghi dove viaggiare diventa un romantico sogno a occhi aperti.

Private emozioni in Alto Adige

Immergersi nel puro romanticismo a San Valentino 2021 presso Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat, nel cuore della Valle Aurina (BZ).

Nuotate insieme al vostro partner nella piscina riscaldata all’aperto e lasciate che i vostri sguardi si posino sulle cime dipinte di bianco.

Immergetevi poi nel calore delle saune del centro benessere“The Art of Beauty by La Prairie”, fra wellness alpino e conoscenza ayurveda: questi sono solamente alcuni dei momenti di coppia esclusivi da vivere in questo rifugio privato all’insegna del lusso.

Vicinissimo alle piste da sci del Klausberg e dello Speikboden, e a pochi minuti di auto dagli impianti del Plan de Corones, l’hotel è circondato da un parco di 30mila mq.

Il sogno prende vita nelle ampie camere e suite in cui brindare con praline e champagne, e continua con un viaggio in carrozza nel paesaggio innevato, immersi nell’intimità della Private Spa ed infine a tavola, con i piatti raffinati, da assaporare nell’atmosfera delle stube tirolesi.

E quando il sogno finisce, ci si risveglia il giorno dopo con un brunch direttamente in camera.

Attraverso la proposta”Weekend per innamorati”, valida fino all’11 aprile 2021, 2 notti in mezza pensione in camera romantica con uso dell’area Wellness & Spa, champagne, biscotti e fiori in camera, un regalo per 2 e la possibilità di fare colazione in stanza, sono a partire da 400 euro a persona.

SOCIAL FB

E dove non è vino, non è amore…

Per le coppie amanti del vino, esiste una casa romantica in legno a tre piani totalmente immersa nei vigneti, con ampie vetrate che danno la sensazione di immergersi nel paesaggio.

Sulla collina di Bressanone (BZ), le coppie possono vivere il piacere di un soggiorno da Haller Suites & Restaurant, circondati dai filari da cui nascono pregiate bottiglie di Kerner e Sylvaner.

Le suite ad angolo sono il top per un soggiorno per due, perché qui ci si può concedere un bagno caldo con vista sui vigneti, le montagne e la città dall’alto.

La libertà di condividere emozionanti escursioni invernali tra boschi e cime, a piedi o con le ciaspole, sciare sul comprensorio della Plose o semplicemente esplorare il territorio, si arricchisce dei piaceri della tavola.

Haller ospita il rinomato ristorante AO, in cui assaporare piatti gourmet creativi a base di ingredienti selezionati, abbinati a ottimi vini.

Con la proposta “Dormire nel vigneto” 3 notti in una delle nuove Suite Terrazza, colazione servita nel Ristorante AO, tutte le sere menu degustazione con vini abbinati, un’esperienza e degustazione in vigna con il viticoltore Hans Pichler, una visita a un viticoltore o cantina della Valle Isarco, sono a partire da 490 euro a persona.

SOCIAL FB

Il cielo in una stanza sul Lago di Dobbiaco

I desideri degli innamorati volano nel cielo stellato o tra i fiocchi innevati che scendono sul soffitto in vetro trasparente degli Skyview Chalets, futuristici glass cube riservati agli adulti, con vista sul Lago di Dobbiaco e immersi tra il bosco e le Dolomiti.

Qui ci si può sdraiare sul letto e ammirare la neve che cade e poi rilassarsi con la dolce metà nella Spa privata con sauna infrarossi (negli Chalets Superior), in totale riservatezza, oppure nella vasca idromassaggio Jacuzzi (Chalets Deluxe).

La colazione, interamente composta di prodotti biologici e regionali, viene servita direttamente in “camera”.

E di sera, il ristorante “Il Fienile” delizia i palati con piatti altoatesini reinventati con prodotti di qualità a chilometro zero, abbinati ai vini della cantina con enoteca.

Un luogo ideale per ritrovare la meraviglia di trascorrere il tempo insieme, nel contatto più autentico della natura, tra passeggiate nella foresta imbiancata, sci di fondo lungo la pista che passa vicino il Lago di Dobbiaco, ciaspolate tra cime incantate.

Un rifugio romantico e raffinato. Fino al 28 febbraio 2021 c’è lo sconto del 10% con un soggiorno di minimo 3 notti agli Skyview Chalets. L’offerta comprende l’aperitivo di benvenuto e la colazione lunga con prodotti bio e regionali. Il prezzo è a partire da 234 euro per Skyview Chalet a notte.

In Trentino, desideri di wellness nel respiro della montagna

Il cuore batte forte al Solea Boutique & Spa Hotel di Fai della Paganella (TN), dove ogni esperienza di viaggio è unica e personalizzata.

Le vette del Trentino sono incorniciate dalle finestre, ma è nel calore avvolgente della piscina all’aperto che si può percepire il respiro della montagna, mentre la vista spazia tra la catena del Lagorai e le Dolomiti dell’Alto Adige.

Le emozioni diventano tangibili tra i vapori e i tepori purificanti del mondo benessere di 1500 mq, dove vivere momenti straordinari per il corpo e per la mente, nella sauna finlandese a 90° con vista panoramica, nella biosauna, nella piscina con idromassaggio, nell’area relax con romantici lettini sospesi sul paesaggio, negli spazi per massaggi e trattamenti speciali che beneficiano di linee cosmetiche naturali e sostenibili.

Fuori ci sono le piste da sci della Paganella, ma anche percorsi per ciaspolate panoramiche riservati. E per cena il viaggio continua assaporando le inedite sfumature di gusto dei piatti del ristorante.

Con la proposta “San Valentino Special” dall’11 al 14 febbraio 2021, 3 notti in pensione ¾ con setup romantico all’arrivo (spumante TrentoDoc, rose, fini creazioni di pasticceria), un massaggio a scelta e una cena romantica a lume di candela, oltre all’ingresso nel centro benessere, sono a partire da 495 euro per persona.

SOCIAL FB

Un intero borgo d’amore in Molise

Un camino acceso solo per due, brindare con un calice di Tintilia, il letto su un romantico soppalco, la cucina che si apre da un mobile in legno, le pareti in pietra a vista.

Non è un sogno, ma un vero e proprio rifugio d’amore tra le casette di Borgotufi, albergo diffuso di Castel del Giudice (IS), in Molise, al confine con l’Abruzzo, dove le cime appenniniche fanno da cornice a scenari naturali incantati, costellati di piccoli paesi custodi di arti, tradizioni e autentica gastronomia, a poca distanza dalle vette innevate di Roccaraso (AQ) e dal manto imbiancato di Prato Gentile a Capracotta (IS).

Qui si addentra in un territorio dove il tartufo (che si sa, è afrodisiaco), è il re dei boschi, il prezioso fungo diventa ingrediente privilegiato del ristorante dell’albergo diffuso, chiamato proprio “Il Tartufo”.

Qui per le coppie il romanticismo si fa raffinato, grazie ai piatti creativi, ma ispirati alla tradizione, preparati dallo Chef Marco Pasquarelli.

Dal 7 al 21 febbraio 2021, il soggiorno in Junior Suite con colazione e cena di coppia al ristorante Il Tartufo, sono a partire da 199 euro per 2 persone.

SOCIAL FB

Beatrice Citron

No Comments Yet

Comments are closed