Week end autunnali nel sud della Francia

E ancora… sole, spiaggia, scoperte e atmosfera: tutto questo a un passo dal confine italiano

Ecco alcune speciali proposte, dalla Costa Azzurra alla Provenza, ancora più affascinanti in autunno, stagione ideale per visitare queste due splendide regioni del sud della Francia

Mentone, Meraviglie & Riviera

La perla di Francia, Mentone, è posizionata sulla punta della Costa Azzurra, a pochi chilometri dal confine italiano.

Città piena di sole, offre un clima mite con una ricca vegetazione mediterranea che cosparge tutto il territorio.

Al suo interno, una vegetazione semi-tropicale trova il suo spazio per fiorire: tra questi, l’emblema della città francese, il Limone, viene celebrato ogni anno nella celeberrima Festa del Limone che prende vita tra i mesi di febbraio e marzo.

www.menton-riviera-merveilles.fr

Antibes-Juan les Pins sulle note jazz

Nella città di Antibes, tra Nizza e Cannes, sorge un centro storico racchiuso da bastione risalente al XVI secolo: al suo interno si staglia Fort Carrè, una struttura maestosa a forma di stella affacciata sui lussuosi yacht del port Vauban.

Coperto dalla vegetazione mediterranea, il promontorio di Cap d’Antibes separa la città da Juan-les-Pins, una località chic che offre la sua offerta migliore al chiarore delle stelle e ospita il famoso festival musicale Jazz.

www.antibesjuanlespins.com

Saint-Tropez: Veg & Mostre 

Saint-Tropez, cittadina celebre per la sua vita mondana, racchiude anche un suggestivo borgo dai colori pastello. Racchiuso tra i colori del rosa e l’arancione, uno splendido porto dove le barche ondeggiano cullate dalle onde, è l’ideale per passeggiate romantiche o scoprire il gioco del “petaque”.

www.sainttropeztourisme.com

Hyères: Mare & Arte 

La città di Hyères è sicuramente uno dei posti più noti della costa mediterranea francese: luogo di bellezze naturali e fermento culturale, ha ospitato turisti come la regina Vittoria e Tolstoj, e ancora oggi offre a tutti i visitatori un’atmosfera da Belle Epoque.

Famose a Hyères sono anche le “iles d’Or” (isole d’oro): le isole Porquerolles, caratterizzate da natura incontaminata…un vero e proprio paradiso marino!

www.hyeres-tourisme.com

Beatrice Citron

it.france.fr
Luoghi aperti
www.france.fr
No Comments Yet

Comments are closed