In Tirolo, tre destinazioni da sogno

Il meglio dell’autunno a due passi da casa per un fine settimana di puro piacere

SPA da sogno e passeggiate per vivere al meglio la “quinta stagione” in Tirolo

(c)Zillertal Tourismus

Basta varcare di poco il confine italiano per ritrovarsi immersi in paesaggi incantati: l’autunno in Tirolo tra Austria e Italia  è uno dei momenti ideali per vivere la calma e la serenità.

Dopo il caldo e la frenesia dell’estate il clima mite e stabile tirolese è perfetto per concedersi un fine settimana all’insegna di trattamenti per rigenerare la pelle, godere della buona cucina, dilettarsi nel Golf ed esplorare sentieri adatti a tutte le età.

Qui, nella quinta stagione dell’anno, i paesaggi assumono un fascino particolare, legato soprattutto al clima mite e al cambio del colore delle foglie.

Noi vi proponiamo tre destinazioni da sogno, sicure e a prezzi speciali, da prenotare con un semplice click.

(c)Wîrgîtter&friends

Golf con vista ed escursioni tra i larici tirolesi

A circa 30 mimuti dalla città austriaca di Innsbruck, si apre la Zillertal: un’ampia vallata alle pendici delle Alpi del Zillertal e delle Prealpi del Tux.

Qui potrete trovare un’ampia gamma di attività sportive e gastronomiche per passare nel migliore dei modi il vostro tempo libero autunnale: per i più attivi sono imperdibili le passeggiate per i boschi di larici, mentre l’impianto di risalita “Spieljochbahn” è attivo fino al 26 ottobre: arrivati a quota 1.865 metri ci si può concedere una cucina Gourmet di ispirazione italiana mentre si decide quale escursione intraprendere.

Wandern Zillertal (c)Wîrgîtter&friends

Il Golfclub Zillertal – Uderns è agibile fino al 1 novembre 2020 e ospita al suo interno la Sportresidenz Zillertal

Romanticismo nel cuore del Tirolo: sboccia l’amore a Seefeld

Krumers Post Hotel & SPA

Seefeld in Tirol propone lunghe passeggiate tra un mare di aceri infiammati di rosso, giallo e arancione, dove le coppie possono scambiarsi teneri abbracci.

In autunno la natura rallenta e ci invita a farlo di conseguenza; questi mesi possono essere visti come un Capodanno per la bellezza: si correggono gli errori commessi durante l’estate, si imposta una nuova routine di benessere e s fa il pieno di energie positive per affrontare nel migliore dei modi l’inverno.

Ed è proprio per questo che Seefeld in Tirol attira da sempre numerosi ospiti italiani: lussuose strutture alberghiere con Spa da favola propongono trattamenti in grado di ricaricare il benessere psicofisico.

Tra queste spicca la moderna Spa di 2500 mq del Krumers Post Hotel & SPA, divenuto da anni uno dei più rinomati alberghi benessere del Tirolo: un luogo perfetto per un lungo fine settimana in coppia tra silenzio e relax.

(c)Heinz Zak

Vivere  un weekend da star in Tirolo

In una cornice rurale ed esclusiva sorge il Bio-Hotel Stanglwirt di Kitzbühel / Going am Wilden Kaiser (Austria): qui si incrociano VIP del Jet-Set mondiale alla ricerca del vero benessere e dei trattamenti di “clean beauty” firmati Dr. Barbara Sturm.

Laghetto dei cigni

Il risultato della skin care ideata dalla dottoressa è l’effetto “Sturm Glow”, ovvero un incarnato fresco, luminoso, ringiovanito e rassodato. Questi sono tutti trattamenti che si possono sperimentare in un contesto di assoluta eccezione come la Green-SPA dello Stanglwirt dove 1.500 mq di benessere si uniscono alla piscina salata più grande d’Europa.

Un posto unico che ha conquistato il cuore di alcune star di Hollywood come Kim Kardashian, Irina Shayk e Ellen Pompeo.

Beatrice Citron

No Comments Yet

Comments are closed